Gaz.Sport: "Blondett: Questa Reggina non si accontenta"

13.02.2020 11:07 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sport: "Blondett: Questa Reggina non si accontenta"

Catania-Reggina sarà una gara speciale per Edoardo Blondett, uno dei volti positivi di una squadra che ha ricominciato a macinare risultati e record.

"Direi che dopo un periodo un pò complicato, sopratutto sotto l'aspetto dei risultati e delle prestazioni, siamo tornati a fare gare del nostro livello, specialmente quelle contro la Vibonese e la Ternana, tanto che abbiamo conquistato i tre punti", le parole del difensore.

Blondett invita i suoi a non sottovalutare nessuna squadra: "Undici punti sono tanti, ma psicologicamente possiamo aver dato alla Ternana una bella mazzata, ma noi dobbiamo stare molto attenti, questo campionato nasconde grosse insidie ad ogni gara".

Sulla sua esperienza a Catania: "In quella stagione eravamo andati vicini al salto di categoria, abbiamo perso una semifinale ai rigori, ho anche sbagliato nella serie finale. Lì si sta davvero bene, si respira calcio, è un'altra grande piazza e quando fai il mestiere di calciatore ti travolge di passione. Quell'esperienza mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista".

Sul ruolo: "Nasco come centrale, ma ho fatto l'esterno in passato, sia a Caserta che a Catania. Lo ricopro volentieri quel ruolo, anche le mie caratteristiche fisiche e tecniche mi danno la possibilità di giocare a destra".

Sulla gara di domenica: "Sarà una sorta di derby. Noi non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo fare quello che abbiamo ripreso a fare da qualche partita e cercare di portare a casa la vittoria. Non vogliamo accontentarci del punto: se siamo la Reggina della prima parte del campionato, possiamo portare a casa i unti da ogni campo. La Reggina non vince in C a Catania dal 1948: Speriamo di infrangere anche questo tabù".