Gaz.Sport: "Reggina, serve una reazione: Inzaghi studia nuove mosse"

07.02.2023 10:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Reggina, serve una reazione: Inzaghi studia nuove mosse"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

"Reggina, serve una reazione: Inzaghi studia nuove mosse", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali:

"Il giorno dopo la cocente delusione del “Barbera”, in casa amaranto si guarda alla classifica ed ai risultati. E il rammarico si amplifica ancor di più. Un’ulteriore occasione è stata sciupata per riappropriarsi di quel secondo posto in classifica che la Reggina ha occupato, meritatamente, per buona parte di questa stagione. Non solo arbitri e Var sono stati, ripetutamente, chiamati in causa, per alcuni scempi compiuti contro gli amaranto, ma anche la squadra in queste ultime quattro partite, che sono state condite da tre sconfitte, ci ha messo sicuramente del suo.

E Pippo Inzaghi al termine della sconfitta di Palermo lo ha sottolineato senza mezzi termini: «Abbiamo fatto errori inconcepibili, dobbiamo svegliarci, altrimenti sprechiamo tutto, dobbiamo metterci a lavorare e migliorare in queste situazioni»".

Sottolinea poi il giornale sportivo: "Probabilmente, non è un periodo favorevole alla Reggina, con il responsabile della panchina che, a causa di squalifiche ed infortuni, è costretto a fare la conta prima di diramare la lista dei convocati e, a volte, non può neppure completare la lista dei 23. Al di là dei moduli tattici e delle scelte sui giocatori da mandare in campo, quel che più sorprende è la maniera in cui la Reggina subisce reti su palla inattiva e i ripetuti rischi che, di volta in volta, corre sulle ripartenze degli avversari.

Si tratta di differenti momenti di una partita che vanno, opportunamente, corretti con il lavoro settimanale che lo staff è solito far svolgere, ma anche con la necessaria attenzione da parte dei giocatori, apparsi, nelle ultime gare, leggermente sotto tono. Adesso arriva il Pisa e bisogna decisamente mutare registro per riprendere un cammino che aveva creato tanto entusiasmo e fatto riavvicinare i tifosi alla Reggina. Nel frattempo è in arrivo pure un’ulteriore squalifica del centrocampista Majer e resta tutto da verificare il recupero degli infortunati, per cui si preannuncia un’altra settimana di autentica passione per Pippo Inzaghi il quale troverà, anche, il modo di valutare meglio i nuovi arrivati e decidere su un loro eventuale impiego a tempo pieno, magari concedendo anche un poco di riposo a chi considera maggiormente appannato".