Brunetti (sindaco ff Reggio Calabria): "Reggina, evitare il peggio. Ecco cosa diremo all'avvocato Perna"

Paolo Brunetti, sindaco ff di Reggio Calabria, è intervenuto a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop e ha commentato le vicende della Reggina 1914 srl:
"Quando viene arrestata una persona, non fa mai piacere. Bisogna attendere lo sviluppo dell'inchiesta e siamo garantisti di natura. Gli elementi venuti fuori non sono incoraggianti, ma Gallo ha diritto di difendersi. Noi abbiamo avuto un'interlocuzione, nella persona della ff della Città Metropolitana, con la dottoressa Perna. Ci ha garantito che in settimana scenderà a Reggio e che vorrà chiarire la situazione del club. Bisogna evitare il peggio, che già abbiamo vissuto nel 2015".
L'avvocato Perna ha sottolineato che deve tutelare gli oltre 1700 dipendenti delle società sequestrate: "Quando incontreremo la dottoressa, chiederemo di dare delle priorità. Le altre società di Gallo possono proseguire, la Reggina ha delle scadenze che non può mancare".
Brunetti sul ruolo dell'amministrazione in questa fase: "Garantire alla Reggina la serie B è un obiettivo primario. Le istituzioni devono creare le condizioni di interlocuzione tra l'amministratore giudiziario e gli investitori che intendono acquisire la Reggina. Spero non subentrano altri compiti, che sarebbero ingrati, come quello effettuato da Giuseppe Falcomatà nel 2015. Eventuali interlocuzioni con alcuni soggetti interessati? No comment".
Sulla revoca della cittadinanza onoraria a Gallo: "Qualora fossero confermate le accuse, è un dovere togliere la cittadinanza onoraria a Gallo. Bisogna solo attendere".