Amelia scommette su Pierozzi: "E' già da serie A, la Fiorentina ci punterà"

Marco Amelia, ex portiere della Nazionale e non solo, ha parlato al canale Twitch di Goal e ha detto la sua sulla crescita di Niccolò Pierozzi, esterno destro di proprietà della Fiorentina e che resterà alla Reggina sino al prossimo giugno:
"Mi piace veramente tanto, mi piaceva quando era nelle giovanili a Firenze perché ha una capacità di interpretare questo ruolo di esterno a tutto campo con grande qualità, con caratteristiche che ha Di Lorenzo del Napoli. E’ pulito, sa difendere molto bene: l’anno scorso ha fatto una stagione straordinaria in Serie C e quest’anno ne sta facendo un’altra straordinaria in B in una piazza importante come quella della Reggina ed è uno di quelli su cui la Fiorentina poi in futuro potrà puntare".
Amelia prevede per Pierozzi un futuro da grande: "Senza nulla togliere a Dodò, altro ragazzo che sta facendo ottime cose, come caratteristiche secondo me Niccolò sposa molto bene il modello di gioco di Vincenzo Italiano, con questo quarto che dà una grande spinta e che è di supporto alla fase offensiva. Secondo me lui sarà uno dei due terzini che farà parte della rosa perché viene da due campionati in cui ha giocato quasi sempre, ha fatto una grande fase difensiva e una fase offensiva incredibile. L’anno scorso ha segnato parecchi goal, quest’anno già tre. Ed è un difensore: secondo me farà parte della rosa, sicuramente partirà per il ritiro".