REGGINA-CROTONE, Voti e commenti del Corriere dello Sport

23.08.2010 12:19 di Giovanni Cimino   Vedi letture
© foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com
REGGINA-CROTONE, Voti e commenti del Corriere dello Sport

"Menichini frena la Reggina"

Amaranto arrembanti ,a imprecisi. Tre pali fermano i padroni di casa. Crotone prudente, Atzori le prova tutte, ma il risultato non si schioda.

Così il titolo del Corriere dello Sport a pagina 16. Nell'articolo dedicato alla partita, a firma di Eugenio Marino, si legge che "La Reggina avrebbe meritato ampiamente di vincere [...] Cambia pelle e comportamento la Reggina che Atzori sta preparando a puntiglio. E visto l'esordio, c'è da sottolineare che la direzione scelta da tecnico e società appare quella giusta. Tutti in costante movimento, i reggini, per trovare spazi in cui partire in libertà. Facile la costruzione del gioco sostenuto da battite di prima intenzione grazie al movimento di Laverone, una gradevole sorpresa, e di Barillà che hanno agito sulle fascie. Queste soluzioni hanno prodotto la superiorità amaranto e creato molte difficoltà al Crotone. Alla Reggina, alla fine, è mancato il gol, nonostante i ripetuti tentativi portati contro Concetti.

[....] Forse è mancata la fantasia a centrocampo nella fase di costruzione affidata a Nicolas Viola e Rizzo.

I voti:

Puggioni 6; Adejo 6, Cosenza 7, Acerbi 6,5; Laverone 7, N.Viola 6, Rizzo 6, Missiroli 6 (A.Viola sv), Barillà 6; Bonazzoli 6,5, Zizzari 6,5 (Campagnacci sv). Atzori 7