REGGINA, L'AGENDA AMARANTO DELLA SETTIMANA: allenatore, iscrizione, sede e non solo

17.06.2019 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, L'AGENDA AMARANTO DELLA SETTIMANA: allenatore, iscrizione, sede e non solo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

L'agenda amaranto è fitta e ricca di appuntamenti sottolineati con la matita rossa.

E' davvero giunto il momento di dare un volto al lavoro effettuato all'indomani della deludente eliminazione dai playoff. Vediamo, nel dettaglio, cosa c'è scritto nel libro degli appunti dei dirigenti amaranto.

 

LA QUESTIONE ALLENATORE:

Lo hanno detto più volte i diretti protagonisti: "le carte sono pronte per essere firmate". E quindi, solita solfa, si attende che Mimmo Toscano si liberi dalla FeralpiSalò. Non è neanche contemplato un eventuale clamoroso flop nella lunghissima strada che ha avvicinato l'amaranto al tecnico reggino. Si intende definire prima del 24 giugno, quando i club dovranno depositare la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato. A livello economico, conviene a tutti chiudere la questione prima di questa data. Oramai siamo in ballo e balliamo..

 

LA NUOVA SEDE:

Inutile ridurre tutto a "pronostici" o previsioni che suonano tanto come "bombe di calciomercato" (ovviamente vere o false che siano) sulla data di apertura della nuova casa della Reggina. Si intende aprire al più presto, sopratutto per fare insediare la parte amministrativa del club, il nuovo quartier generale del sodalizio amaranto. Questa settimana o la prossima? La sede c'è, non resta che gettare via i veli sul complesso di via Osanna 5/9

 

LA QUESTIONE RITIRO PRECAMPIONATO:

Anche qui il club ha ammesso di star pensando a far svolgere il precampionato al Sant'Agata. Ma bisogna capire e vedere se il Centro è nelle condizioni di poter ospitare la squadra dal prossimo 15 luglio. Foresteria, campi e strutture sono nelle condizioni di poterci lavorare? Tocca a chi andrà a prendere la gestione, quindi la Reggina 1914, fare un'analisi finalmente obiettiva e non "interessata" da altre questioni.

 

QUESTIONE CALCIOMERCATO:

E poi si lavorerà sulla nuova squadra. Per il ds Taibi c'è molto da fare, conseguentemente anche alle idee calcistiche di Toscano. E anche per quanto riguarda l'organico attuale, bisognerà fare un'ulteriore analisi.

 

QUESTIONE ISCRIZIONE:

Entro il 24 giugno vanno consegnati tutti i documenti richiesti per l'iscrizione. Non sono attese particolari sorprese in casa amaranto.

 

QUESTIONE SANT'AGATA:

Parallelamente, il club dovrà presentare la sua offerta alla Città Metropolitana, entro il 26 giugno (quindi mercoledì prossimo), relativamente al bando per la concessione del Sant'Agata sino al 31 dicembre 2040. Gli incartamenti e le fidejussioni da presentare non sono poche ed è servito certamente un grosso lavoro preparativo. L'idea del patron Gallo è quella di prendersi il Centro e effettuare i lavori di ammodernamento del caso.