LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO IN CONFERENZA STAMPA, "importante passare il turno. Sulle scelte..."

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
05.08.2019 11:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO IN CONFERENZA STAMPA, "importante passare il turno. Sulle scelte..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

ore 12.21 - Conferenza terminata.

Su Strambelli: "Sono stato chiaro con lui, ho fatto una scelta tecnica. Avere 5 calciatori nel ruolo in attacco, per due maglie, potrebbe essere dannoso, per noi e per lui".

Sul Bari: "Ha fatto una squadra per uccidere il campionato. Poi ovviamente i campionati bisogna giocarli".

Su Rubin: "Posso giudicarlo solo dopo averlo visto all'opera".

Sul capitano: "È una scelta importante che bisogna ponderare bene. Il capitano in una squadra lo possono fare in 5 o 6, che possano essere d'esempio a tutto il gruppo. In questa squadra ne ho riscontrati parecchi".

Su Corazza: "Chiaramente serve tempo per affinare l'intesa tra gli attaccanti".

Sulla prima al Granillo: "Ci sto già pensando, potrebbe essere davvero una bella emozione".

Su Bellomo: " Lui per me è un attaccante. Per chi vuole fare un campionato di vertice deve avere un reparto offensivo numericamente consistente. Peraltro posso anche cambiare modulo. Più calciatori importanti hai davanti, più possibilità di spazio ci sono per giocare. Chi sposa il progetto è consapevole che deve mettersi completamente a disposizione della squadra".

Sulla chiamata della Reggina: "Ci metto sempre la passione In ogni piazza, la chiamata della Reggina mi ha riempito d'orgoglio, ma anche di responsabilità".

"Il nostro obiettivo è passare il turno. Perché vincere aiuta a vincere. Passare il turno sarebbe motivo d'orgoglio, anche per affrontare una squadra come l'Empoli".

Sugli innesti: "E' importante avere dell'organico due alternative per ogni ruolo. Ci manca l'esterno destro e poi davanti cercheremo di trovare un elemento con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo adesso".

Sul mercato: "Sino al 2 settembre è tutto aperto, può accedere che qualcuno possa decidere di andare via".

Sull'undici: "Dobbiamo coinvolgere tutti e tutti si devono sentire coinvolti. Questi ragazzi hanno determinate caratteristiche da mettere a disposizione della squadra. La cosa più importante è la Reggina, non Toscano o un singolo".

"Nessuna squadra sarà al top il 25 agosto. Prediligo l'aspetto mentale, c'è indubbiamente una grande cultura del lavoro. L'aspetto fisico dipende da tanti fattori, quello tattico e mentale".

Sugli indisponibili: "Guarna fuori per un problema muscolare, Bresciani e Bellomo hanno preso una botta a Salerno, ma sono a disposizione".

"Stiamo lavorando, ma serve la gamba giusta per poter proporre il tipo di calcio che vogliamo praticare. Non saprei circa l'autonomia fisica della squadra, spero che si possa arrivare mentalmente per 90 minuti. I meccanismi sono fondamentali nella nostra squadra".

Buongiorno a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. A breve la conferenza stampa della vigilia della gara di Coppa contro il Vicenza per Mimmo Toscano.

Incontro con la stampa allo stadio Granillo per il tecnico amaranto, si parte alle ore 12.