LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO in CONFERENZA STAMPA, "dobbiamo sfruttare l'occasione di giocare in casa. Denis e Rolando fuori"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
21.09.2019 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO in CONFERENZA STAMPA, "dobbiamo sfruttare l'occasione di giocare in casa. Denis e Rolando fuori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

ore 12.20 - CONFERENZA TERMINATA

Sul tweet del presidente post-Bari: "Deve fare piacere ai ragazzi, deve essere una gratificazione, come l'entusiasmo della gente".

"Vogliamo alzare la temperatura, alimentare l'entusiasmo che già si è palesato in questi mesi. Dobbiamo essere bravi noi ad alzare la soddisfazione dei tifosi".

Sulla Vibonese: "Quando deve offendere è offensiva, ma quando deve contenere il suo allenatore ha preso precauzioni, tiene tutti sotto la linea della palla. Per noi è una verifica importante, poi è una sorta di derby e l'attenzione dovrà essere ancora più alta. In settimana si è parlato di Bari, Ternana e Catania, ma occhio che in mezzo c'è la Vibonese, altrimenti perdiamo di vista il nostro percorso, incosciamente ci concentriamo su altre cose ed è una partita che va presa con la giusta attenzione".

Sull'inizio di stagione: "Sono soddisfatto dell'avvio di campionato della squadra, ma anche dell'atteggiamento dei ragazzi. Poi durante la gara ci sono individualità che spiccano, come Corazza. Non mi sorprende quello che mi sta dando, lo conoscevo già, conosco le sue qualità".

Sui dubbi: "Ho qualche dubbio in attacco e su un ruolo a centrocampo. Turnover? Concentriamoci sulla gara di domani, poi penseremo alle altre".

Su Rivas: "Dal punto di vista della conoscenza e dell'integrazione ancora è ovviamente indietro, ha fatto solo quattro allenamenti con la squadra. Ma è un ragazzo ricettivo, come altri che scalpitano. Ha importanti caratteristiche tecniche, ha gamba, ha rifinitura, è un'altra freccia nel nostro arco che cercheremo di sfruttare".

"Rolando ko, non sarà della partita. Si tratta di un affaticamento, non voglio rischiarlo".

Su Denis: "Ha avuto un intoppo prima della gara di Bari, non vogliamo rischiarlo e stiamo cercando di fare ulteriori accertamenti. Il ragazzo è tranquillo e noi siamo pure tranquilli".

"Le scelte? Non c'è mai escluso nessuno, tutti sono dentro questo progetto. Tutti sono consapevoli di essere un gruppo di livello alto. Le scelte dipendono dal lavoro settimanale e dalle condizioni fisiche. L'intensità deve essere sempre alta".

"Non abbiamo ancora visto il potenziale di questa Reggina, ancora qualcuno non ha dato il proprio contributo, per varie ragioni. Rolando però ha dato il suo contributo dall'inizio, speriamo di vedere i vari Paolucci, Rivas e lo stesso Doumbia. Si può crescere tanto, sopratutto nei dettagli, che poi fanno la vera differenza. Sappiamo che per un dettaglio non siamo riusciti a portare a casa i tre punti da Bari".

"Le squadre di Modica fanno sempre un buon calcio, rispetto alle scorse gare ha cambiato qualcosa nell'atteggiamento, magari dando alla squadra più equilibrio rispetto al passato. Quando hanno palla al piede hanno le loro idee e dobbiamo stare molto attenti".

"Non cambia lo schieramento di gioco, ma con l'innesto di un determinato calciatore ne sfrutti le caratteristiche. Lo stiamo facendo senza grandi variazioni o senza pagare troppo dazio. Siamo un gruppo con tutti ragazzi di un certo livello, tutti stanno mettendo a disposizione le loro qualità. Domani sarà diverso rispetto a Bari, dobbiamo interpretarla bene".

"La partita di Bari è alle spalle già da martedì, siamo un gruppo che prende la gara solo per acquisire le consapevolezze, stiamo già pensando alla gara di domani, che è l'ennesima verifica importante. Giochiamo davanti al nostro pubblico e dobbiamo cogliere questa occasione, non dobbiamo recriminare per la gara di Bari, abbiamo analizzato dove potevamo fare meglio ed è questa la cosa più importante. Sento che la gente non vede l'ora che arrivi la partita per venire a sostenerci e per divertirsi. Ma dobbiamo alimentarla con il lavoro quotidiano".

ore 12.02 - Ecco mister Toscano

Buongiorno a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Alle ore 12 al via la conferenza stampa della vigilia di Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, in vista del confronto calabrese contro la Vibonese.