LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-BRESCIA 2-1, FINALE: TRE PUNTI D'ORO PER GLI AMARANTO!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
05.12.2020 16:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-BRESCIA 2-1, FINALE: TRE PUNTI D'ORO PER GLI AMARANTO!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!! Successo di platino per la Reggina, che batte 2-1 il Brescia grazie ai gol nella ripresa di Crisetig e Denis. Ragusa accorcia ma non riesce a evitare il ko dei suoi.

94' - Rivas ruba palla a Mateju sulla destra, avanza verso la porta e tenta di piazzarla, Joronen respinge! Ancora Lafferty raccoglie la sfera e tenta la battuta in porta, ancora Joronen c'è!

93' - Traversone di Martella dalla sinistra, Ayè toglie la palla a Torregrossa, pronto a battere a colpo sicuro!

Cinque di recupero.

89' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori van de Looi, in campo Spalek.

89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Situm, in campo Loiacono

Ultimi minuti al Granillo, la Reggina cerca di portare a casa un successo che sarebbe vitale.

83' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Dessena, in campo Ghezzi.

82' - Allontanato Toscano dalla panchina, causa proteste.

79' - Traversone di Di Chiara dalla sinistra per Lafferty, grande la diagonale di Martella a due passi dalla porta.

77' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Toscano che si becca con Dessena.

Adesso Rivas dovrà portare qualche pallone lontano dall'area di rigore.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bellomo, in campo Rivas.

Plizzari coraggioso su un uscita al cospetto di Ayè, botta rimediata da un compagno di squadra: per fortuna nulla di grave per lui.

70' - Solo il Brescia attacca, la Reggina deveb però giocare qualche palla verso Lafferty per tenere alta la squadra.

67' - AMMONIZIONE BRESCIA, giallo per Jagiello per proteste.

66' - Reggina ora rintanata in area, a difesa di un successo che sarebbe veramente di platino. Gli amaranto devono cercare di non schiacciarsi troppo.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Denis, in campo Lafferty.

63' - INCREDIBILE!!! CHE ERRORE DI DESSENA!! Uscita a farfalle di Plizzari sul traversone dalla sinistra, Dessena solo a porta vuota, svirgola da ottima posizione, che errore pazzesco!

Il Brescia torna in partita. Gran palla di Torregrossa in area per Ragusa, che di destro in diagonale fulmina Plizzari. Classico gol dell'ex, posizione regolare, Delprato teneva in gioco l'attaccante di Taormina.

58' - GOL BRESCIA! Ragusa firma il gol dell'ex, 2-1

57' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Zhmral, in campo Ayè.

Direttamente da calcio piazzato, con il destro, Denis la mette e realizza la prima rete stagionale, 2-0 Reggina!!

55' - DENISSSSSS!!!! 2-0 REGGINA!!!

Guardalinee che non ha avuto dubbi e ha assegnato la rete: l'assistente ha visto bene, la palla era entrata completamente.

Azione dalla destra, palla al centro e deviazione in porta, respinte Joronen, poi Crisetig da due passi ribadisce in porta, Joronen prova a salvarsi, ma se la porta oltre la linea bianca, 1-0 per gli amaranto!

50' - GOOOLLL REGGINA!!! Crisetig mette in rete!!

Ricordiamo che il Brescia in panchina ha soli cinque uomini, di cui uno è il secondo portiere Kotnik.

Nessun cambio all'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla affidata alla Reggina

ore 16.28 - Squadre di nuovo in campo.

45' - FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Granillo dopo la prima frazione di gioco. L'occasione più ghiotta capitata sui piedi di Ragusa, che ha colpito la traversa al 28'. Poi poco o nulla da segnalare, salvo qualche timido tentativo della Reggina, che di fatto non ha mai impegnato Joronen.

A parte i tentativi del Brescia e qualche "puntura" amaranto, tanti, tanti errori da parte di due squadre rabberciate e modeste.

43' - Pessimo Denis, che tenta una girata sul servizio basso di Bellomo, che aveva avviato una ripartenza. Male il Tanque.

41' - AMMONIZIONE REGGINA, Crisetig sgambetta Torregrossa suylla trequarti, giallo per lui

39' - Buona chiususa di Sabelli su palla in transizione dal limite di Crisetig verso Di Chiara, corner per gli amaranto.

38' - AMMONIZIONE BRESCIA, giallo per van de Looi che ferma con le cattive Bellomo a centrocampo.

36' - Colpo di testa di Lorenzo Crisetig sul primo sprint a destra di Situm, pallone però che si spegne sopra la traversa.

34' - Conclusione di Francesco De Rose dal limite, tiraccio che finie sul viale Galilei.

33' - Zhmral avanza tutto solo sulla fascia sinistra, mette al centro ma Delprato chiude prima di Ragusa.

32' - Girata in porta di Denis, che conclude debolmente, blocca Joronen.

Cionek non ci sta capendo nulla su Torregrossa, indubbiamente il migliore dei suoi.

28' - TRAVERSA BRESCIA!! Pessima difesa della Reggina, Torregrossa ne attira su di se in due, palla a Ragusa che tutto solo davanti a Plizzari picchia sulla traversa, poi Stavropoulos chiude su Torregrossa, pronto a concludere a botta sicura!

26' - Colpo di testa di German Denis sul traversone dalla sinistra di Di Chiara: bravo il Tanque a smarcarsi, ma tentativo impreciso, pallone alto sopra la traversa.

24' - Bellomo prende palla sulla trequarti, punta l'area e va al tiro, blocca in due tempi Joronen.

23' - Prima fa rimbalzare la sfera e si fa rimontare da Zhmral, poi Cionek chiude su un servizio basso di Ragusa verso Torregrossa. Troppo spazio sulla trequarti per le Rondinelle.

22' - RAGUSA! Conclusione di Antonino Ragusa, di destro da posizione defilata, su ottimo dai e vai di Torregrossa: fuori, ma difesa mal posizionata e in ritardo.

20' - Stupenda giocata di Torregrtossa, che salta un ingenuo Cionek, penetra in area e la mette bassa al centro, i compagni salvano il polacco amaranto e evitano guai per Plizzari.

In corso le altre gare della decima giornata, la Salernitava avanti sul Cittadella al minuto 89', i granata vicini a confermare la vetta.

17' - Ci prova Bellomo! Conclusione del numero 10, che riceve palla in transizione da Bianchi, ottimo lo stop e destro al volo da posizione defilata: fuori!

16' - Stavropoulos resta ancora a terra, stavolta lamentando un colpo al viso. Nulla dui grave per il greco.

Reggina che al momento attacca per lo più sulla propria sinistra, con Bellomo che si allarga parecchio.

14' - Conclusione di Tom van de Looi, che si sugli sviluppi di un corner effettua un tiro-cross che si spegne sul fondo, creando qualche difficoltà a Plizzari.

13' - Ancora corner per il Brescia, stavolta è Zmhral a spingere sull'out mancino delle Rondinelle.

Gioco fermo per un problema alla spalla per Stavropoulos, il greco a bordo campo per le cure del caso.

10' - Già 5-6 fallacci da parte del Brescia, non da sanzione, ma molto decisi e duri.

Rischia la Reggina sul primo corner a favore del Brescia. Palla al centro e sfera che palla paurosamente davanti a Plizzari, altro angolo concesso dagli amaranto, anticipato Dessena sottoporta.

8' - Ragusa prova a saltare Delprato sull'out di sinistra e conquista il primo corner della gara.

Reggina con il 3-5-2 puro, con Bianchi e Crisetig ai lati di De Rose. L'ex Novara si butta sulla trequarti in fase di possesso, ma chiaramente non è nelle sue corde.

5' - Entrata decisa di van de Looi su De Rose sulla linea laterale, proteste di Toscano, ma non c'è giallo pèer l'olandese.

3' - Denis va via sulla destra, cross al centro, respinge Mateju, poi Bianchi la rimette dentro verso il secondo palo, pallone sul fondo.

0' - PARTITIII!!!! Prima palla giocata dal Brescia

ore 15.27 - In campo le due squadre, il Brescia giocherà con la maglia bianca, sul petto la tradizionale V. Reggina in completo amaranto.

ore 14.50 - Brescia con il 4-3-1-2, Ragusa e van de Looi le due sorprese rispetto a quanto preventivato alla vigilia. Ayè in panca. A disposizione solo quattro calciatori di movimento

ore 14.45 - Reggina con il 3-5-2, difesa con Delprato e Stavropoulos, in attacco Denis. Moduo abbottonato con Bianchi al centro del campo, accanto a De Rose e Crisetig.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (3-5-2): Plizzari; Delprato, Cionek, Stavropoulos; Situm, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Denis. a disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Peli, Marcucci, Mastour, Rivas, Lafferty, Vasic. Allenatore: Toscano.

BRESCIA  (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Dessena, Van De Looi, Jagiello; Zmrhal; Ragusa, Torregrossa. a disposizione: Kotnik, Spalek, Ghezzi, Ayè, Labojko, Verzeni. Allenatore: Lopez.

Buona pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Toscano impegnata nella sfida casalinga contro il Brescia, decisiva per il destino del tecnico

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM