LIVE TUTTOREGGINA, presentazione del nuovo dg Iiriti: "Riorganizzazione aziendale, non parlo del passato"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
13.12.2021 11:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA, presentazione del nuovo dg Iiriti: "Riorganizzazione aziendale, non parlo del passato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Presentazione del direttore generale della Reggina 1914 srl, Enzo Iiriti.

Presente il patron Gallo, Iiriti e il gm De Lillo:

IIRITI:

Non potevo rinunciare alla proposta del presidente, torno a casa e cercherò di dare una mano al club.

Cosa è cambiato da aprile 2019? Sono qui per parlare del presente e del futuro. Me ne sono andato per motivi personali, inutile parlare del passato. Ho sempre avuto un rapporto di stima reciproca con il presidente, sono qui per dare una mano sotto l'aspetto amministrativo e organizzativo.

C'era una casella vacante, serviva una figura che potesse lavorare sul posto. La Reggina è prima di tutto un'azienda e lavorerò sotto questo aspetto.

Stiamo lavorando da ieri sera per dare una soluzione tecnica alla squadra. Serve una riorganizzazione aziendale, bisogna sistemare la situazione amministrativa, va data una regolarizzazione gestionale, una persona sul territorio deve controllare la situazione amministrativa.

GALLO:

Io sto a Reggio, ma non spesso. Avevo bisogno di una persona di fiducia e ho pensato di ricontattarlo.

A Reggio bisogna fare attenzione ad ogni minimo vocabolo, ogni singola parola sarebbe presa e strumentalizzata al negativo. Non c'è la serenità di fare il proprio lavoro, poi qualche imbecille prende l'unico vocabolo per costruire qualcosa di tragico. Qualcuno costruisce una settimana su baggianate, stupidità, cretinate. Non è una conferenza stampa, ma è un'aula di tribunale.

Quando Vincenzo Iiriti ha lasciato la carica di direttore generale è stato fatto un film, lui ha rinunciato per motivi personali, ma ho sempre detto di essere stato in buoni rapporti. Il fatto che lui sta qua dimostra che avevo ragione io.

In questo momento, attorno al club, si dicono miriade di cavolate. Tutte cose che stanno peggiorando la situazione della squadra, al di là dei problemi tecnici.

Torna Iiriti e chiude il cerchio? Povero imbecille, questa è la verità dei fatti.

Esonero? Ci siamo già passati, la situazione ha parecchi similitudini. Eviterei volentieri di cambiare allenatore ogni anno, non pensavo avrei fatto quest'anno. Aglietti è una persona di valore e ha grande esperienza in B, è un professionista della categoria. Vorrei specificare che oggi cambierei tutti e 29 i calciatori, che hanno le medesime responsabilità dell'allenatore, non è Aglietti che va in campo. Ieri è successo qualcosa di vergognoso, un'offesa a tutta la città e a tutta la tifoseria, è qualcosa di troppo brutto, non si può perdere in quel modo. L'allenatore ha i suoi demeriti, ma vanno divisi equamente con i calciatori. Dico ai tifosi di stare tranquilli, ne verremo fuori anche quest'anno, non si deve ripetere quanto visto ieri. Non lasceremo nulla di intentato, rimetteremo in strada questa macchina che è deragliata, siamo ancora nel girone d'andata, può succedere di tutto nel calcio. I calciatori dicono di stare bene fisicamente, ma non riescono a tramutare il lavoro fatto in settimana in occasione della partita. Abbiamo avuto pochi infortuni, la preparazione è stata buona, quindi credo sia un problema mentale

La Reggina non è in vendita, chi dice il contrario è un millantatore, oltre ad essere imbecille, cretino, idiota e deficiente, bisognerebbe dargli una mazzata in fronte. Non ci sono state proposte per l'acquisto, sono tutte baggianate, chi dice il contrario è in malafede. Come si può combattere l'idiozia? Quelle persone dicono o scrivono perché hanno un tornaconto personale, su sfere lavorative ognuno ha il proprio tornaconto personale, su una squadra di calcio che può cambiare il presente e il futuro della città sarebbe stato meglio essere idioti (piuttosto che in malafede, ndr). E' più affascinante seguire un imbecille o un idiota, piuttosto che dire la verità. Non ho parlato con nessuno, oltre me non lo può sapere nessuno. Si è creata una situazione a causa di due imbecilli, uno che parla e uno che scrive. La Reggina non è in vendita".

Sugli stipendi: "Se non vengono pagati, ti danno i punti di penalizzazione, comprese le scadenze federali. Le scadenze del 16 sono già state pagate, non avremo penalizzazioni. Gli idioti, i cretini e gli imbecilli diranno che magari pagheremo questi e non gli altri e continuerà la pantomima. Se c'è qualche imbecille che va dietro a queste cavolate, allora è un problema".