LIVE TUTTOREGGINA! Benevento-Reggina 4-0, FINALE: pesante ko amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
27.11.2021 14:57 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Benevento-Reggina 4-0, FINALE: pesante ko amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Crollo Reggina a Benevento, 4-0 per la formazione di casa che aggancia gli amaranto a quota 22 lunghezze. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Aglietti, che potrà riscattarsi subito martedì sera, quando al Granillo arriverà l'Ascoli.

87' - Brignola sfiora il poker con un tiro ravvicinato da posizione angolata. 

Nelle precedenti sei gare in trasferta, la Reggina aveva preso complessivamente quattro gol, quelli rimediati oggi a Benevento.

83' - Si trascina via stancamente la Reggina, che non riesce ad avere sbocchi in avanti.

Anche l'ultimo precedente a Benevento si era concluso con un ko per 0-4, ma erano i tempi della Lega Pro nell'ultima annata della Reggina Calcio 1986.

80' - Destro a giro di Viviani dal limite, pallone di poco a lato e peraltro con deviazione, poi angolo senza esito.

La partita ora ha poco da dire, la Reggina deve evitare ulteriori marcature al passivo. 

75' - TRIPLO CAMBIO BENEVENTO, fuori Acampora e dentro Talia, fuori Lapadula in campo Di Serio, fuori Insigne, dentro Moncini.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Montalto, in campo Rivas.

Insigne riceve palla da Lapadula e vola via a sinistra, difesa amaranto in bambola, palla al centro dell'area e tocco facile facile di Tello, 4-0.

68' - GOL BENEVENTO! Tello firma il 4-0! Disastro

Per la prima volta in stagione la Reggina ha preso tre gol.

65' - Benevento che ora ha ampi spazi in avanti, la Reggina deve evitare l'imbarcata. Almeno due ripartenze favorevoli per i sanniti, in qualche modo gli amaranto si sono salvati.

63' - TURATI EVITA IL 4-0! Insigne mette ancora più a nudo il pessimo pomeriggio della difesa amaranto, entra in area e va al tiro, Tuarti chiude in angolo.

60' - HETEMAJ! Botta dal limite del centrocampista finlandese, Paleari compie un'impresa e evita il gol amaranto.

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE BENEVENTO, fuori Ionita e dentro Tello, fuori Elia dentro Brignola.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Adjapong, in campo Hetemaj e Lakicevic.

56' - GOL BENEVENTO! Grandissima ripartenza dei giallorossi, Lapadula tiene palla e serve Ionitia, che batte facile Turati, 3-0. Posizione di partenza regolare di Lapadula

Sugli sviluppi, percussione in area di Letizia, che viene murato in angolo.

54' - TRAVERSA DI IONITA! Bomba da fuori del centrocampista giallorosso, traversa piena a Turati battuto! La palla sbatte a pochi centimetri dalla linea di porta,

Sicuramente ben altra Reggina rispetto al primo tempo, c'è il tempo per tornare in partita.

52' - AMMONIZIONE BENEVENTO, giallo per Elia che entra in ritardo su Di Chiara.

50' - Bellomo con il destro a giro dall'interno dell'area di rigore, gran parata di Paleari, ma il numero 10 amaranto era in offside.

La Reggina prova ad attaccare in questa prima parte di seconda frazione, Di Chiara spinge a sinistra e conquiosta il terzo corner della gara, poi senza esito.

Cortinovis che sta giocando dietro le due punte, Bellomo da mezz'ala.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Galabinov e Ricci, in campo Denis e Cortinovis.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.01 - Squadre di nuovo in campo, pronti due cambi nella Reggina.

FINE PRIMO TEMPO! Una sola squadra in campo, il Benevento, che difatti è avanti di due gol a zero. Amaranto non pervenuti.

Un minuto di recupero.

44' - ELIA! Ancora Benevento, stavolta con l'arrembante Elia, che arriva al limite e si accentra, poi tenta il tiro con il sinistro, pallone deviato e che si spegne in angolo. Poi alcuno sviluppo rilevante.

Particolare la posizione di Bellomo e Ricci, che entrano sul campo e lasciano spazio per gli inserimenti di Di Chiara e Adjapong.

41' - Benevento sfiora il tris. Sovrapposizione a sinistra Letizia-Improta, cross dal fondo in mezzo, Lapadula controlla male e trova una deviazione fortuita, pallone di poco sul fondo. Reggina inguardabile.

38' - Montalto conquista una sorta di corner corto, alla battuta va Bellomo dalla fascia sinistra, ma il 10 sbaglia la battuta. Tanti errori.

37' - Lapadula ispira la manovra offensiva dei suoi, porta palla sulla trequarti e serve Acampora quasi al limite, l'ex Spezia tenta il tiro da fuori, nessun problema per Turati.

36' - Traversone dalla destra di Adjapong e tentativo in acrobazia di Ricci, sfera alta sopra la traversa.

34' - Azione "alla mano" di stampo rugbistyco per il Benevento, Ionita va via a sinistra, mette al centro dove arriva alla conclusione Improta, destro a giro facile per Turati, che blocca.

Sugli sviluppi, doppio contatto Lapadula-Galabinov e Lapadula-Ricci, non c'è nulla per l'arbitro e per la VAR.

31' - Ci prova Ricci dalla destra, l'ex Sassuolo chiuso in corner.

30' - Mezz'ora da incubo per la Reggina, che ha subito in lungo e in largo il Benevento. Amaranto sorpresi dal ritmo tambureggiante dei padroni di casa.

VIVIANI! Sugli sviluppi, arriva al tiro Viviani dal limite, conclusione a giro di poco a lato dal palo alla sinistra di Turati. Benevento ad un passo dal 3-0.

28' - Settimo angolo per il Benevento, Elia chiuso da Stavropoulos.

24' - AMMONIZIONE REGGINA, entrata dura di Bianchi su Improta, giallo per lui.

Fourneau ascolta il VAR, ma è tutto regolare. Palla rubata da Ionita a Bellomo, poi Viviani verticalizza per Lapadula che entra in area e batte Turati. Proteste della Reggina per l'intervento su Bellomo.

23' - GOL BENEVENTO! La Reggina perde palla a metà campo, verticalizzazione per Lapadula, che entra in area e fulmina Turati, 2-0

22' - BENEVENTO AD UN PASSO DAL 2-0! Grande apertura di Ionita a sinistra per Acampora, che dal fondo mette a Lapadula, tutto solo da pochi metri dalla porta, svirgola e manca il facile tap-in!

20' - Benevento che continua a fare la partita, Reggina che non riesce a produrre una manovra fluida

Sugli sviluppi, Letizia tenta la botta da lontanissimo, nessun problema per Turati.

17' - Ripartenza Benevento con la Reggina un pò scoperta, poi Acampora controlla palla da 30 metri e calcia in porta, pallone altissimo ma deviato in corner.

16' - Reggina che ora prova a salire di baricentro. Cross dalla sinistra di Bellomo, chiude Vogliacco prima di Galabinov.

14' - Avanzata di Di Chiara a sinistra, il laterale chiuso in angolo. Proprio uno degli ex della gara sembra sin qui il più in palla dei suoi.

Gran traversone dalla sinistra di Letizia verso il palo lontano, Viviani alle spalle di Cionek colpisce di testa e batte l'incolpevole Turati.

10' - GOL BENEVENTO! Viviani porta meritatamente avanti i suoi, 1-0

Già cinque corner a zero a favore dei padroni di casa.

9' - Sugli sviluppi di un corner, Lapadula tenta la rovesciata, ma Di Chiara chiude con il corner in angolo.

8' - Lapadula porta palla al vertice alto dell'area di rigore, il bomber serve l'accorrente Insigne che prova ad andare al tiro e viene chiuso in angolo.

6' - La Reggina si affaccia nella metà campo sannita. Azione confusa, poi Bellomo ci prova dai 25 metri, pallone alto sopra la traversa.

5' - Letizia dalla sinistra crossa al centro, sponda di Lapadula in area, Insigne controlla e manda la palla sopra la traversa. Reggina sorpresa dalla squadra di Caserta.

4' - Ancora Benevento, super arrembante. Doppio traversone giallorosso in are, prima smanaccia Turati, poi ci pensa la difesa ad allontanare.

3' - Ancora Benevento in pressione, serie di batti e ribatti al limite e tentativo da fuori di Acampora, sfera contrata in angolo.

Benevento che prova subito ad aggredire la Reggina, fatica un pò il team di Aglietti in queste primissime battute. Primo corner giallorosso dopo 2 minuti e 20 secondi dall'inizio della gara.

0' - PARTITIIIIII!!! Prima palla affidata al Benevento!

ore 13.58 - Squadre in campo. Reggina in completo bianco, Benevento in maglia giallorossa, pantaloncini e calzettoni neri. Capitano amaranto di giornata è Crisetig.

ore 13.55 - Piove sul Vigorito, campo però in buone condizioni.

ore 12.54 - Confermate le anticipazioni in casa Benevento, con Elia esterno difensivo, mentre novità Viviani in regia e Calò in panchina.

ore 12.53 - Amaranto con Adjapong e Ricci dal 1', c'è Bianchi al centro accanto a Crisetig, panchina per Hetemaj, uno degli ex della gara. Torna Di Chiara.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. a disposizione: Muraca, Manfredini, Caló, Tello, Vokic, Di Serio, Moncini, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Brignola. Allenatore: Caserta

REGGINA (4-4-2): Turati; Adjapong, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Bianchi, Crisetig, Bellomo; Montalto, Galabinov. a disposizione: Micai, Amione, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Cortinovis, Hetemaj, Laribi, Rivas, Denis, Tumminello. Allenatore: Aglietti

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Benevento, nel tentativo di piazzare la quarta vittoria di fila fuori casa

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Vigorito, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM