LIVE CALCIOMERCATO! ULTIMO GIORNO in TEMPO REALE: sessione chiusa

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
31.08.2021 19:53 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! ULTIMO GIORNO in TEMPO REALE: sessione chiusa
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la lunga estate dedicata al calciomercato, ci apprestiamo a vivere l'ultima giornata. Seguiremo, minuto per minuto, tutte le mosse dei club di B e di quelli di C, con occhio particolare alle vicende in casa Reggina.

Alle ore 20 stop alla sessione estiva

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE COMPLETO del CALCIOMERCATO di SERIE B

ore 20.00 - SESSIONE ESSTIVA CONCLUSA, LA REGGINA HA OPEARTO LE ULTIME CESSIONI

ore 19.45 - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto con il Pescara l’accordo per la cessione a titolo temporaneo del portiere classe 2003 Igor Lucatelli, del centrocampista 2001 Siriky Sanogo e dell'attaccante classe 2002 Pape Samba Thiam. Ai tre giovani calciatori il Benevento augura un’ottima stagione.

ore 19.35 - UFFICIALE: SITUM AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Šitum Mario, proveniente dalla Società Reggina 1914. Il centrocampista, nato a Zagabria (Croazia) il 4 aprile 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha al suo attivo oltre 80 presenze in Serie B con le maglie di Spezia e Reggina. Ha militato inoltre nelle fila di Dinamo Zagabria – con cui gioca 5 partite di Champions League nella stagione 2016/2017 – Lokomotiva Zagabria, Lech Poznań e Kayserispor Kulübü. Conta inoltre 14 presenze e 3 reti con la Nazionale Under 21 della Croazia e 2 presenze con la Nazionale maggiore. Šitum è ora pronto a vestire la maglia del Cosenza!

ore 19.20 - UFFICIALE: PANDOLFI AL COSENZA - Il club calabrese ha depositato in Lega B accordo per l'attaccante Pandolfi, in arrivo dalla Turris.

ore 19.10 - Bel colpo dell'Ascoli che chiude accordo per Fabio Maistro.

ore 19.00 - L'ex Reggina Reginaldo, dopo la rescissione con il Catania, ha firmato con il Picerno, sempre in serie C. Sfuma accordo con FC Lamezia Terme.

Importante colpo di mercato messo a segno dall’AZ Picerno, con il Direttore Generale Vincenzo Greco che è riuscito a chiudere positivamente la trattativa che porta Reginaldo Ferreira da Silva a vestire la maglia della Leonessa. Una importante operazione portata a termine su un calciatore richiesto da club importanti tra i Professionisti.

ore 18.50 - UFFICIALE: DOPPIO COLPO DOC PER IL FROSINONE - L'esterno Casasola e Cicirelli, entrambi di proprietà della Lazio, passano in prestito ai ciociari.

ore 18.40 - UFFICIALE: BRIGNOLA AL BENEVENTO - Enrico Brignola torna al Benevento: era stato corteggiato dalla stessa Reggina.

ore 18.35 - UFFICIALE: PINATO AL PORDENONE - Bel colpo del Pordenone che si è assicurata il laterale Pinato dal Sassuolo.

ore 18.30 - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società U.S.Triestina Calcio per il trasferimento in biancazzurro a titolo definitivo del calciatore Giuseppe Rizzo, ex Reggina.

ore 18.25 - Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Matteo Rossetti al Bari.

ore 18.24 - UFFICIALE: PALAZZI ALL'ALESSANDRIA - Andrea Palazzi si trasferisce all' U.S Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo.

Arrivato a Monza nell'estate 2018, il centrocampista ha collezionato 30 presenze e 4 reti in biancorosso, contribuendo alla Promozione in Serie B dei brianzoli dopo 19 anni.

ore 18.23 - UFFICIALE: NEGRO LASCIA IL MONZA - Stefano Negro passa alla Triestina a titolo definitivo.

In maglia biancorossa, dal suo arrivo a Monza nell'estate 2017, il difensore ha giocato per 58 partite, segnando anche tre gol.

ore 18.22 - Il Cosenza sta per piazzare altro arrivo in attacco: c'è Pandolfi dalla Turris.

ore 18.20 - Sky: Parma, Brugman al Real Oviedo

ore 18.18 - Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla società Trento il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Izzillo al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale

ore 18.15 - Il Crotone ha trovato il sostituto di Junior Messias, il classe 2001 Brian Oddei del Sassuolo.

ore 18.00 - UFFICIALE: SPINA AL CROTONE - Il talentuoso Marco Spina, classe 2000, passa dalla Vibonese al Crotone a titolo definitivo. Dovrebbe poi restare a Vibo.

ore 17.30 - IL PUNTO IN CASA REGGINA - Si lavora solo sulle uscite, sopratutto dei calciatori fuori dai piani. Rossi verso il Seregno, per Rubin resiste ipotesi Vis Pesaro, mentre per Garufo e Crimi si attendono novità. Non dovrebbe esserci alcuna novità per Faty entro le 20, poi si vedrà se arriverà qualche proposta dall'esterno entro il 30 settembre. Attesa per l'uscita di Situm, vicino al Cosenza

ore 17.00 - UFFICIALE: SABBIONE AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Alessio Sabbione. Il calciatore, classe ’91, arriva a titolo definitivo dal Bari e si è legato al Club neroverde con un contratto biennale, fino a giugno 2023.

ore 16.35 - Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del trequartista Luca Tremolada al Modena.

ore 16.15 - Come riferisce Sky, il Monza cerca di chiudere accordo con Marrone, mentre Bellusci è in uscita.

ore 16.00 - UFFICIALE: ZANANDREA AL PERUGIA - Mantova 1911 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmaria Zanandrea a favore della Società A.C. Perugia Calcio. 

ore 16.25 - Il Cosenza vuole blindare la difesa con Pirrello.

ore 16.15 - Il Benevento sta piazzando il colpaccio Radovanovic dal Genoa.

ore 16.00 - UFFICIALE: MERONI ALLA CREMONESE - Prestito dal Sassuolo per i grigiorossi del difensore classe 1997

ore 15.45 - Scambio a titolo definitivo tra Bari e Pordenone: il difensore Alessio Sabbione a titolo definitivo al Pordenone, percorso inverso per il centrocampista Matteo Rossetti. Il Bari gira poi Rossetti in prestito al Teramo.

ore 15.30 - UFFICIALE: FAGIOLI ALLA CREMONESE - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Nicolo’ Fagioli.

Classe 2001, per Nicolo’ si tratta di un ritorno in grigiorosso, in quanto aveva già vestito la maglia della Cremo ai tempi delle giovanili, dal 2012 al 2015, anno in cui si è trasferito nel vivaio bianconero.

ore 14.50 - UFFICIALE: SEGRE AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Torino FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto e obbligo di riscatto) fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre.

Il centrocampista, nato a Torino il 13 febbraio 1997, vanta 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal, dove in quest’ultima ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione totalizzando 18 presenze e 1 gol.

ore 14.20 - UFFICIALE: PALMIERO TORNA AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Palmiero, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Il centrocampista, nato a Mugnano di Napoli (NA) il 1 maggio 1996, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Per lui si tratta di un gradito ritorno in rossoblù. Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 68 presenze e 1 gol tra il 2017 e il 2019, annate coincise con la promozione in B e una tranquilla permanenza nella serie cadetta. Palmiero è ora pronto a indossare nuovamente la maglia del Cosenza!

ore 13.30 - Cosenza scatenato, anche Luca Palmiero sarà un nuovo rinforzo della squadra di Marco Zaffaroni. Secondo quanto raccolto da tuttocalciocalabria, il centrocampista torna in Calabria in prestito dal Napoli. Operazione ormai ai dettagli.

ore 13.35 - UFFICIALE: CROCIATA e PISCOPO ALLA SPAL - S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Crociata.

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Kevin Piscopo.

ore 13.30 - UFFICIALE: DI FRANCESCO LASCIA LA SPAL - Federico Di Francesco lascia la SPAL e torna in serie A. L'esterno offensivo classe '94 passa in prestito all'Empoli.

ore 13.30 - UFFICIALE: FAVILLI AL MONZA - Gran colpo del Monza che si è assicurata il prestito dell'attaccante Andrea Favilli, proveniente dal Genoa.

Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Monza.

L’attaccante arriva dal Genoa a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

Nato a Pisa il 17 maggio 1997, cresce nelle giovanili del Livorno, dove viene notato dalla Juventus, che nel gennaio 2015 lo porta a Torino in prestito.

In bianconero segna 22 gol con la Primavera e viene più volte convocato in prima squadra, dove fa il suo debutto in Serie A a 18 anni.

Nell’estate 2016 approda ad Ascoli dove realizza 13 reti in Serie B, e dopo due stagioni la Juventus lo acquista questa volta a titolo definitivo, girandolo al Genoa, dove colleziona 29 presenze in tre stagioni.

Nell'estate 2020 si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, con cui gioca 11 gare in Serie A segnando due reti.

Rientrato al Genoa, colleziona un’altra presenza nella prima giornata dell’attuale Serie A, prima della chiamata del Monza, che si assicura le sue prestazioni portandolo in Brianza.

Vanta complessivamente 39 presenze in Serie A con due reti e 42 in Serie B con 13 gol.

ore 13.25 - S.P.A.L. srl comunica di aver risolto consensualmente il rapporto sportivo col difensore Davide Mazzocco.

ore 13.20 - UFFICIALE: FELICIOLI ALL'ASCOLI - Il terzino classe 1997, Gian Filippo Felicioli, passa in prestito dal Venezia all'Ascoli.

ore 13.15 - UFFICIALE: FOSSATI  DAL MONZA ALL'HAJDUK - AC Monza comunica la cessione a titolo definitivo di Marco Fossati all'Hajduk Spalato.

ore 13.00 - Il Cosenza sta per mollare la presa per Riviere, ancora in forza al Crotone

ore 12.55 - Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla società Pistoiese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Santoro al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale.

ore 12.40 - Il Cosenza tratta Paganini del Lecce, oltre a Situm.

ore 12.15 - Il Parma Calcio 1913 comunica che il giocatore Ange-Yoan Bonny (25.10.2003, Aubervilliers) ha sottoscritto un contratto con il club crociato fino al 30.06.2024.

ore 12.00 - Mercato serie C, il Bari su Mallamo dell'Atalanta, chiuso accordo con Gigliotti. Il Modena vicina a Tremolada

ore 11.30 - Il Cosenza ci prova per Bocalon, in uscita dal Venezia.

ore 11.00 - Il Monza sta per chiudere per Favilli in attacco, ma intanto Galliani cerca un altro botto per il reparto avanzato. Come scrive tmw, Diego Farias del Cagliari ha detto no, ora i brianzoli ci stanno quindi per Gianluca Caprari, in uscita dalla Sampdoria.

ore 10.30 - UFFICIALE: COSENZA, ECCO KRISTOFFERSEN - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julian Kristoffersen, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana. L’attaccante, nato a Horten (Norvegia) il 10 maggio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha esordito da professionista con la maglia della squadra della sua città natale. Dopodiché due esperienze in Danimarca con i club del Copenaghen e dell’Hobro intervallate da quella in Svezia nelle fila del Djurgården. Prima di venire ingaggiato dalla Salernitana nel febbraio 2021 gioca nella K2 League, la seconda categoria del campionato sudcoreano, con il Jeonnam Dragons. Vanta anche 5 presenze con la Nazionale della Norvegia U21. Kristoffersen è ora pronto a vestire la maglia rossoblù numero 11!

ore 10.10 - UFFICIALE: VIGNALI AL COMO - Il difensore Vignali passa dallo Spezia al Como.

ore 10.05 - UFFICIALE: DELPRATO AL PARMA - L'ex Reggina Delprato passa al Parma in prestito.

ore 10.00 - UFFICIALE: RANOCCHIA AL VICENZA - il forte centrocampista della Juventus, Filippo Ranocchio, classe 2001, passa al Vicenza in prestito.

ore 9.25 - Bella operazione del Crotone che cede Messias al Milan. L'operazione s'è chiusa sulla base di un prestito oneroso a 2.6 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 5.4 e infine, riporta 'Sky', un ulteriore milione di bonus.

ore 9.10 - Le ultime da Gazzetta dello Sport: "In uscita da Frosinone ci sono Gori e Iemmello, ma le trattative rispettivamente con Alessandria e Spal non hanno ancora avuto uno sbocco e, quindi, oggi o mai più... Anche il Parma spara gli ultimi botti: ieri sera è arrivato in città Danilo, esperto difensore ex Bologna, che oggi dovrebbe firmare per una stagione, mentre è già stato definito l’ingaggio dell’esterno Delprato, nazionale U21 dell’Atalanta (era alla Reggina). Bene anche il Perugia, che ha in pugno Segre (ex Spal) del Torino: con lui potrebbe arrivare anche Matos (ex Empoli) dall’Udinese, il Como, che ha sistemato la difesa con Vignali (Spezia), l’esterno destro che mancava a Gattuso.

Altre operazioni Il mercato comunque è vivace per tutti. Solo il Lecce ha già chiuso il fronte arrivi. Il Cittadella capolista dovrebbe completare il centrocampo (dopo la partenza di Gargiulo per Lecce) con Mazzocco della Spal: l’accordo è stato trovato. L’Ascoli sta trattando Felicioli del Venezia e Morello della Pergolettese e nelle prossime ore dovrebbe annunciare importanti novità a livello societario, con un fondo Usa pronto ad affiancare il patron Pulcinelli. La Cremonese ha concluso con i due talenti che aveva messo nel mirino da qualche giorno: dalla Juventus arriva Fagioli e dal Napoli ritorna Gaetano. Il Vicenza ha definito i prestiti di Ranocchia (Juve) e Cester (Inter) e sta cercando di combinare l’arrivo di Murgia dalla Spal in cambio di Longo (il cui arrivo a Ferrara farebbe saltare Iemmello)".