Reggina-Empoli 0-3, ora testa solo al Pisa

06.03.2021 09:30 di Il pensiero di Demis   Vedi letture
Reggina-Empoli 0-3, ora testa solo al Pisa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

UNA GRANDE BELLA PARTITA CHE HA VISTO LA REGGINA SOCCOMBENTE IN CASA CON UNA SQUADRA,L'EMPOLI,CHE HA MESSO IN VETRINA,A NOSTRO MODESTO PARERE,COME SI GIOCA AL CALCIO PER VINCERE,SENZA PASSAGGI E PASSAGGETTI,DENTRO LA PROPRIA AREA O AL LIMITE DELLA PROPRIA AREA.

UN MODO DI GIOCARE AD ALTO RISCHIO IN QUALUNQUE CATEGORIA,SALVO CHE NON SI HANNO LE QUALITÀ DELLE SQUADRE DI PEP GUARDIOLA.

LA REGGINA HA FATTO LA SUA ONESTA PARTITA,MA NON È STATA IN GRADO DI GIOCARE AD ARMI PARI PERCHÉ SUPERATA PER TECNICA,PER VELOCITÀ,PER LA VERTICALIZZAZIONE DEL GIOCO DA UN EMPOLI CHE È DESTINATO....A VINCERE IL CAMPIONATO.
NON SAPPIAMO QUANTO HA SPESO L'EMPOLI PER ALLESTIRE LA SQUADRA,CERTAMENTE IL MONZA AVRÀ SPESO MOLTO,MOLTO DI PIÙ PER CERCARE DI VINCERE IL CAMPIONATO.

SIAMO CONVINTI CHE PER IL MONZA NON SARÀ FACILE ANZI....DEVE STARE MOLTO ATTENTA A NON FAR SVANIRE IL SOGNO.
RITORNANDO ALLA PARTITA REGGINA-EMPOLI LA SQUADRA DI CASA HA CERCATO DI ARGINARE LA FORZA DIROMPENTE DELLA CAPOLISTA,ANCHE SE CI PERMETTIAMO EVIDENZIARE,A NOSTRO PARERE,CHE LE SOSTITUZIONI DI MONTALTO E RIVAS CON UNO SPENTO OKWONKWO E UN SUPPONENTE MENEZ ABBIANO RIDOTTO LA CAPACITÀ PENETRATIVA DELL'ATTACCO REGGINO.
COMUNQUE "COSA FATTA CAPO HA"!!!

PERTANTO È GIUSTO PENSARE ALLA TRASFERTA DI PISA,CON TESTA E CORPO CONCENTRATI AL MASSIMO,PENSANDO ALLA LEZIONE CHE CI HANNO DATO NEL GIRONE DI ANDATA.

È UNA PARTITA "DA PRENDERE CON LE PINZE",CERCANDO DI BLOCCARE IL LORO GIOCO ED IL LORO ATTACCO,TRA I MIGLIORI DELLA SERIE B.