REGGINA, CACCIA AL SOGNO: il rendimento delle squadre di Toscano in C nei gironi di ritorno, a Novara il record

11.01.2020 12:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, CACCIA AL SOGNO: il rendimento delle squadre di Toscano in C nei gironi di ritorno, a Novara il record
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

49 punti conquistati alla guida della Reggina rappresentano un record anche per Mimmo Toscano, che mai aveva portato una sua squadra, in serie C, a correre così tanto.

Avvicinarsi a quella cifra anche nel girone di ritorno, significa mettersi la B in tasca, salvo che le altre non le vincano tutte, nel vero senso della parola.

Rilevante il cammino nella seconda parte di stagione della FeralpiSalò del trainer reggino, proprio nella scorsa annata, 35 punti frutto di 12 vittorie, 5 pari, al netto di 4 ko.

Ancora più sostenuta la marcia del Novara 2014-2015, che conquistò la B e riuscì a colmare i cinque punti di distacco dalla vetta accumulati al termine del girone d'andata, grazie a ben 42 punti nella seconda fase, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e al netto di una sola sconfitta.

A Terni, campionato di C1 2011-2012, bastarono 28 punti nel girone di ritorno, dopo i 37 dell'annata: ma il torneo era a 18 squadre e l'unica a tenere testa alla squadra di Toscano, il Taranto di Dionigi, rimediò 7 punti di penalizzazione.