REGGINA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Toscano a caccia della vittoria, torna Menez

21.11.2020 20:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Toscano a caccia della vittoria, torna Menez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo due lunghe settimane di stop, la Reggina torna in campo e riceve la visita del Pisa di D'Angelo.

Amaranto a caccia del secondo successo stagionale e per allontanare i dubbi alimentati sul rendimento attuale.

Toscano senza Lafferrty e Rolando, ma ritrova Plizzari in porta e sopratutto Jeremy Menez, che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso rimediato contro la SPAL.

Pisa in emergenza in difesa, out Pisano e Varnier, D'Angelo ha decisamente gli uomini contati.

Gara al via alle ore 21.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA - (3-4-1-2) - Plizzari; Loiacono, Cionek, Rossi; Delprato, Folorunsho, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis. Allenatore: Toscano

PISA (4-3-1-2) -  Perilli; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Mazzitelli, De Vitis, Gucher; Vido; Masucci, Marconi. Allenatore: D'Angelo

L'ARBITRO della GARA -  Il signor Piero Giacomelli di Trieste è stato designato per dirigere Reggina-Pisa, gara valida per l'ottava giornata del campionato di serie B, programmata per domenica 22 novembre, calcio d'inizio ore 21. A coadiuvarlo i signori Pagnotta e Cipressa, quarto ufficiale il signor Robilotta.

Settimo incrocio in campionato tra la Reggina e Giacomelli, ai quali si aggiunge la gara tra il Chievo Verona e la Reggina del 28 novembre 2012, valida per la Coppa Italia e terminata con il successo amaranto per 1-0. Giacomelli ha diretto Reggina-Vicenza 3-2 del 2 ottobre 2010, Modena-Reggina 1-2 del 12 febbraio 2011, Empoli-Reggina 3-2 del 26 settembre 2011, Cittadella-Reggina 3-2 del 10 dicembre 2011 e infine Reggina-Brescia 1-1 del  2 aprile 2012.

Secondo incrocio con il Pisa, anche se il primo risale ad una gara di Coppa Italia del 29 novembre 2016, Torino-Pisa 4-0.

Torna ad arbitrale in serie B dopo oltre otto anni, l'ultima è Livorno-Grosseto 2-0 del 26 maggio 2012. Conta 37 gare dirette tra i Cadetti, più una dei playoff promozione. In serie A conta 138 gare arbitrate, 17 nella scorsa annata e ben 13 rigori assegnati. L'ultima partita è un celebre Milan-Roma 3-3 del 26 ottobre scorso, che è finita nel ciclone per alcuni clamorosi errori dello stesso Giacomelli e del VAR

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 21.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM