Cittadella-Reggina, le probabili formazioni: le ultime sulle scelte dei tecnici

Cittadella-Reggina in DIRETTA anche sulla Pagina Twitter di TuttoReggina.com
05.04.2021 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cittadella-Reggina, le probabili formazioni: le ultime sulle scelte dei tecnici

La Reggina rende visita al Cittadella e cercherà di replicare il colpo di Venezia.

Sono sei i precedenti tra il Cittadella e la Reggina in Veneto. Quattro di essi sono stati disputati al Tombolato, mentre la prima assoluta della sfida tra la squadra della cittadina veneta e quella dello Stretto, è stata disputata all'Euganeo di Padova.

Due successi del Citta, tre della Reggina, un pareggio proprio nell'ultimo incrocio. Amaranto che hanno vinto la prima con le reti di Mozart e Bogdani e la seconda con una doppietta "di rigore" di Nicolas Viola e infine quella del maggio 2013 con la rete in extremis di Campagnacci. Cittadella vittoriosa con il gol-beffa di Bellazzini (Fiorillo pasticcione) e con il 3-2 in rimonta del 2012.

L'ultima sfida è datata 23 novembre 2013, 0-0.

Gara al via alle ore 15

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA - (4-3-1-2) - Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Donnarumma; D’Urso, Iori, Gargiulo; Vita; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Venturato

REGGINA - (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Situm, Bellomo, Edera; Montalto. Allenatore: Baroni

L'ARBITRO della GARA - Cittadella-Reggina, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Federico Dionisi della sezione Aia de L'Aquila. A coadiuvarlo i signori Tardino e Villa, quarto ufficiale il signor Santoro.

Quinto incrocio con la Reggina, i precedenti tutti a livello di serie C. Ha diretto Barletta-Reggina 2-2 dell'8 febbraio 2015, il ko di Lecce del 2 ottobre 2016 e la vittoria di Taranto del 5 aprile 2017, 0-1 firmata da Coralli. Ha infine arbitrato Catania-Reggina 2-1 del 18 marzo 2018.

Vanta cinque direzioni di gara del Cittadella, tre relativamente al campionato di serie B, vale a dire il 4-1 rifilato al Lecce il 23 febbraio 2019, il successo per 1-0 sul campo della Juve Stabia del 28 settembre 2019 e il pareggio 3-3 a Brescia del 6 febbraio 2021.

E' alla terza stagione a disposizione della CAN, l'esordio in B il 26 agosto 2018, Foggia-Carpi 4-2. In totale ha diretto 35 gare tra i Cadetti, nella stagione in corso otto gare con un bilancio di tre vittorie casalinghe, tre esterne e due pareggi. Ha alzato cinque cartellini rossi e assegnato tre rigori.

Ha già diretto tre gare in serie A. Il debutto è datato 16 marzo 2019, Sassuolo-Sampdoria 3-5.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 15.00.

COME VEDERLA IN TV -  La Reggina torna in campo e rende visita al Cittadella nel turno del Lunedì dell'Angelo. La gara sarà visibile in streaming su DAZN, servizio in abbonamento.

Non è prevista la diretta tv Rai in chiaro.

Disponibile, come capita da undici anni a questa parte, il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Tombolato.

Calcio d'inizio alle ore 15.00 di lunedì 5 aprile.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM