Brescia-Reggina, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

04.12.2022 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Brescia-Reggina, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

Tutto pronto in casa Brescia per la sfida casalinga contro la Reggina dell'ex Inzaghi, Clotet ha la possibilità di agganciare gli amaranto al secondo posto

Considerando le assenze, ai quali si aggiunge quella di Karacic impegnato ai Mondiali con l'Australia, le scelte di Clotet sono quanto mai ridotte. A centrocampo largo al trio Bertagnoli, Viviani, van de Looi, mentre davanti a Ndoj agirà la coppia Ayè-Moreo.

Recuperato Benali, però non al meglio e destinato alla panchina. In porta dovrebbe rientrare Lazzerini, con Andrenacci destinato alla panchina.

Brescia-Reggina, i convocati di Clotet: Benali recuperato, fuori Cistana e Bisoli

Brescia-Reggina, Clotet alla vigilia: "Pressione tutta su di loro, noi vogliamo far valere il fattore campo"

                                                                          *****************************

La Reggina ha ultimato la preparazione e si è messa in marcia verso Brescia. Stavolta niente partenza nella giornata della gara, come accaduto sotto la precedente gestione societaria.

Inzaghi ha Gagliolo a disposizione e quindi il centrale italo-svedese sarà al suo posto al centro della difesa. Il trainer amaranto pensa di confermare la squadra delle ultime uscite, con la possibile novità Rivas per Cicerelli.

Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "Brescia è nel mio cuore, per noi altro test importante"

Reggina, i convocati per il Brescia: out Obi, Gagliolo a disposizione

                                                                          *****************************

Sono ventuno i precedenti nella storia di Brescia e Reggina sul campo delle Rondinelle. Il "Rigamonti", però, è uno stadio spesso indigesto per la squadra dello Stretto. Tante partite da ricordare, come il pirotecnico 4-4, con Baggio e Nakamura di fronte. Oppure gli unici due successi, storici, della Reggina. Quel 2-3 del 1998-99, firmato da Cozza, che spalancò le porte alla prima promozione in massima serie e lo 0-3 della Reggina di Breda grazie ai gol di Ceravolo, Nicolas Viola e Ragusa, con Kovacsik eroe di giornata con due rigori respinti (a Feczesin e Budel) il 29 ottobre 2011.

La scorsa stagione netto 3-0 per il Brescia su una Reggina arrivata qualche ora prima della gara in Lombardia e "decapitata" dall'arresto dell'ex patron Gallo.

RIEPILOGO

21 precedenti: 17 in B e 4 in A

B: 2 successi, 9 pareggi e 6 ko
A: 1 pareggio e 3 ko

Brescia-Reggina story, i precedenti: solo due colpi amaranto al Rigamonti

                                                                          *****************************

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BRESCIA - (4-3-1-2) - Lezzerini; Jallow, Adorni, Papetti, Mangraviti; Bertagnoli, Viviani, van de Looi; Ndoj; Ayè, Moreo. Allenatore: Clotet

REGGINA - (4-3-3) - Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi

                                                                             *****************************

L'ARBITRO DELLA GARA -  Brescia-Reggina, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di serie B, in programma domenica 4 novembre ore 15, sarà diretta dal signor Davide Ghersini della sezione Aia di Genova. A coadiuvarlo i signori Raspollini e D'Ascanio, quarto uomo Marcenaro. Alla VAR Nasca, AVAR Serra.

Quarto incrocio tra la Reggina e il fischietto ligure, i precedenti sono riferiti al campionato di serie B. Il 21 settembre 2013, Reggina-Novara 1-1, il 4 gennaio 2021 ha arbitrato Ascoli-Reggina, terminata con la vittoria dei marchigiani, mentre il 13 marzo 2021 ha diretto Reggina-Monza 1-0.

Ha diretto ben 14 volte il Brescia, bilancio di sei vittorie, tutte in B di cui 5 in casa e una fuori, quattro i pareggi e quattro i ko,l di cui solo uno in casa.

Sono 141 + 4 playoff le gare dirette da Ghersini in B. Il debutto in occasione di Brescia-Lanciano 2-2 del 24 agosto 2013. Nella stagione in corso ha diretto 3 partite, bilancio di due vittorie casalinghe e un pari. La scorsa annata di B ha diretto 9 gare, con ben otto successi interni. 

Vanta 26 direzioni di gara in serie A, il debutto è datato 6 maggio 2014, Napoli-Cagliari 3-0, mentre nella stagione in corso ha diretto tre gare.

BRESCIA – REGGINA      h. 15.00

GHERSINI

RASPOLLINI – D’ASCANIO

IV:     MARCENARO

VAR:     NASCA

AVAR:      SERRA

                                                                             *****************************

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 15.00 di domenica 4 dicembre.

                                                                              *****************************

BRESCIA-REGGINA, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina rende visita al Brescia, gli amaranto cercheranno di piazzare la quarta vittoria esterna della stagione. Gara in programma nella giornata di domenica 4 dicembre, calcio d'inizio alle ore 15.00.

La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:

BRESCIA-REGGINA

SKY –    diretta su Sky Sport (253); Telecronaca: Federico Botti, Bordocampo ed interviste: Luca Cilli - Diretta Gol: Andrea Marinozzi

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Telecronaca:  Gabriele Giustiniani -  Zona Serie B (diretta) - Presentano: Alessandro Iori e Ilaria Alesso

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca:  Matteo Marceddu - Diretta Gol, Moderatore: Raffaele Pappadà

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com

Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Rigamonti.

Calcio d'inizio alle ore 15.00 di domenica 4 dicembre.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM