LIVE TUTTOREGGINA! Vibonese-Reggina 0-2 FINALE: amaranto ok con un gol per tempo

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
11.08.2021 18:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Vibonese-Reggina 0-2 FINALE: amaranto ok con un gol per tempo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Buon test per la Reggina, che regola per 2-0 la Vibonese allo stadio Razza. Dopo la rete di Rivas nel primo tempo, è Situm a blindare il risultato con la rete al minuto 89'. Aglietti può trarre buone indicazioni in vista della gara di Coppa di Salerno. Appuntamento alla sgambata contro la ReggioMed di giovedì pomeriggio (ore 18 al Sant'Agata)

89' - GOL REGGINA! Situm insacca sulla corta respinta del portiere. Era stato Menez a concludere quasi dalla linea di fondo campo, amaranto raddoppiano nel finale.

88' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori l'ottimo Spina, in campo Leone

88' - Traversone di prima di Liotti dalla sinistra, Denis non riesce a deviarla verso la porta.

87' - OCCASIONE VIBONESE! Conclusione dalla sinistra di Spina, che sfiora il palo alla sinistra di Turati

85' - Gara che si avvia stancamente verso il 90'. Bellomo e Menez provano a mettersi in mostra.

77' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Polidori, in campo Cicagna.

76' - Conclusione di Spina da posizione angolata, blocca Turati. Il portiere poi sbaglia il rinvio e Liotti è costretto al fallo dal limite.

Dunque debutta Menez, sin qui mai impiegato.

70' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Cattaneo dentro Tumbarello, dentro anche Fomov per Ciotti, fuori Mahrous in campo Mauceri.

69' - SEI CAMBI PER LA REGGINA, dentro Liotti, Denis, Adjapong, Loiacono, Bellomo, Bianchi e Menez, fuori Crisetig, Laribi, Hetemaj, Montalto, Ricci, Rivas

67' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Grillo, dentro Senesi.

65' - Ricci non riesce a ribattere in rete dopo una respinta corta di Mengoni sugli sviluppi di una conclusione da fuori: sfera sul fondo.

61' - OCCASIONE REGGINA! Gran palla dalla destra di Ricci al centro verso Montalto, ma l'attaccante non è lesto ad insaccare alle spalle di Mengoni, che salva la sua porta.

ALTRA SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Ngom in campo Risaliti.

53' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Persano, in campo La Ragione.

52' - VIBONESE IN 10! Rosso per Vergara che rifila una gomitata a Montalto. Scintille tra i due.

45' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Micai, in campo Turati.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Vibonese

                                                                                   ----------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Reggina avanti di un gol dopo la prima frazione di gioco: decide la rete di Rivas al minuto 17'. Buone indicazioni per Aglietti, che naturalmente deve fare di necessità virtù in avanti, non avendo grandi alternative

45' - Attacca la Reggina nei minuti finali della frazione, molto temibili i tre Laribi, Rivas e Ricci, che riescono ad intendersi già abbastanza bene

40' - GRANDE OCCASIONE PER LA VIBONESE: Buco della difesa della Reggina, Ciotti tutto solo si allunga la palla al momento di calciare in porta, Micai si salva spazzando via la sfera.

35' - Reggina che adesso controlla. L'impressione è comunque di una squadra ben registrata, sin qui con poche iniziative di Lakicevic e Di Chiara, ma con Ricci e Laribi certamente ispirati e volenterosi.

Caldo asfissiante a Vibo, l'arbitro concede il cooling break. 35 gradi nella città ipponica.

27' - Montalto conquista punizione dai 30 metri, lo stesso attaccante va alla battuta, pallone contrato in angolo dalla barriera. 

23' - Sinistro a giro di Ricci dal limite, Mengoni blocca in due tempi. Ottimo avvio del calciatore ex Sassuolo.

Amaranto con il 4-4-2, che a questo punto sarà il modulo principale di inizio stagione.

Rivas punta con Montalto, a causa delle poche scelte nel reparto. In panchina ci sono Denis, Menez, Provazza e all'occorrenza Bellomo.

17' - GOL REGGINA! Gran lancio in verticale di Ricci, che sorprende la difesa, Rivas stoppa la palla e fulmina Mengoni in uscita, vantaggio amaranto.

10' - GRAN PARATA DI MENGONI! Bella giocata di Ricci sulla destra, cross verso il palo lontano e deviazione di Laribi, gran deviazione di Mengoni che salva la sua porta.

9' - Reggina che appare meno brillante fisicamente rispetto alla formazione rossoblù. Ma la squadra di casa è strutturalmente diversa rispetto a quella amaranto.

Circa 300 i presenti al Razza.

La Vibonese fa la partita, la Reggina per ora abbastanza guardinga.

0' - PARTITIII!!!! Prima palla giocata dagli amaranto.

ore 18.33 - Squadre in campo, tra poco il via alla gara. Reggina in completo bianco, Vibonese con la tradizionale maglia rossoblù, pantaloncini blù

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

VIBONESE - Mengoni; Ciotti, Polidori, Vergara, Mahrous; Basso, Cattaneo; Ngom, Spina, Grillo; Persano. a disposizione: Marson, Alvaro, Risaliti, Mauceri, Tumbarello, Leone, Senesi, La Ragione, Cicagn, Fomov. Allenatore: D'Agostino

REGGINA - 4-4-2 - Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Crisetig, Hetemaj, Laribi; Rivas, Montalto. a disposizione: Lofaro, Turati, Adjapong, Liotti, Loiacono, Franco, Regini, Bellomo, Bezzon, Bianchi, Gavioli, Situm, Denis, Menez, Provazza. Allenatore: Aglietti

La Reggina attesa al quarto test precampionato, si sale di livello e arriva il confronto sul campo della Vibonese.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE dallo stadio Razza: gara al via alle ore 18.30