LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-CREMONESE 1-0, FINALE: tre punti di platino!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
30.12.2020 15:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-CREMONESE 1-0, FINALE: tre punti di platino!
© foto di TuttoReggina.com

FINALE!!! La Reggina strappa un successo straimportante, grazie alla segnatura di Folorunsho al minuto 45'. Ripresa di grande sofferenza, ma Guarna salva due volte gli amaranto e nel finale Bellomo ha la chance per il 2-0. Amaranto a quota 18 in classifica, sorpassata la squadra di Bisoli che resta a quota 15.

92' - CHE RISCHIO PER LA REGGINA!!! Azione dalla destra per la Cremo, Pinato mette dentro l'area e Rolando buca la diagonale su Celar, il quale però non è pronto a ribattere da due passi.

Quattro di recupero.

90' - MIRACOLO DI VOLPE!! Conclusione di Nicola Bellomo a botta sicura, dopo grandissima apertura di De Rose: respinta di Volpe che salva i suoi dallo 0-2!

88' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Di Chiara, in campo Rolando e De Rose.

85' - Ultimi cinque minuti più recupero, la Cremonese prova ad affidarsi a qualche palla sporca in area degli amaranto o magari a qualche piazzato: la Reggina deve evitare interventi fallosi in posizioni pericolose.

Rivas ora agirà sulla destra e Bellomo alto a sinistra.

81' - SOSTITUZIONE REGGINA, in campo Denis, fuori Situm. Il Tanque ha saltato cinque gare.

80' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rivas per una spallata su Gustafson.

77' - CIOFANI!!! Destro da posizione angolata, ancora Guarna respinge con i piedi e salva tutto.

76' - GUARNA SALVA! Conclusione di Samuel Gustafson di sinistro dal limite: Guarna alza provvidenzialmente in angolo!

CREMONESE IN 10!! Strizzolo manda a quel paese l'arbitro e si becca il secondo giallo, grigiorosii in 10!

75' - AMMONIZIONE CREMONESE, fallaccio di Strizzolo su Crisetig, che rischia anche il rosso diretto.

73' - Botta alla caviglia per Cionek in un contrasto per Strizzolo: apprensione perché il polacco è reduce da un acciacco proprio alla caviglia.

Nelle scorse gare, Baroni ha effettuato due cambi a Vicenza e Reggio Emilia, cinque contro il Cittadella.

70' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Liotti, in campo Bellomo.

68' - Conclusione di Valeri da una sorta di corner corto: Guarna si alza e blocca sicuro.

Reggina ora in apnea, la squadra si sta abbassando troppo.

67' - Loiacono salva Guarna dalla figuraccia. Lancio in profondità per Ciofani, il portiere amaranto esce a vuoto al limite, il capitano aveva seguito l'attaccante e lo anticipa prima del tiro a porta vuota.

Bisoli opta per il 4-2-3-1, il tecnico è rimasto in panca con solo un manipolo di ragazzi della Primavera.

64' - SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Nardi, in campo Strizzolo.

63' - Pessima conclusione di Valeri da posizione defilata in area.

61' - Giallo per Bisoli per proteste.

60' - Angolo per gli amaranto sul solito traversone di Di Chiara, certamente tra i più in palla dei suoi.

57' - Conclusione di Nadir Zortea, che dalla destra si accentra, conclusione verso il primo palo e parata facile di Guarna.

55' - Avvio di ripresa abbastanza spigoloso, la Reggina però si mostra adesso abbastanza compatta in campo, Cremonese che prova ad affidarsi alla fisicità degli attaccanti.

Resta a terra Valzania, problemi per lui: Bisoli prega di non dover operare altro cambio per necessità.

51' - Bella palla in profondità per Ciofani, che prende in controtempo Cionek, ma poi l'attaccante perde il tempo per battere a rete.

50' - Buona l'azione della Reggina con Di Chiara a sinistra, cross verso destra, colpo di testa di Situm al centro, Bianchi in corsa tenta la conclusione, pallone in Curva.

SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Ghisolfi, in campo Celar.

45' - RIPRESA AL VIA!! Prima palla affidata alla Reggina.

                                                                       -------------------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO!!! La Reggina è in vantaggio dopo 45' brutti, ma caratterizzati dalla marcatura del calciatore italo-nigeriano. Conta il risultato, bene così!

Punizione dai 30 metri del centrocampista, che sfrutta una deviazione in barriera, Volpe non vede partire la sfera, che termina in rete, vantaggio amaranto!

45' - GOOOLLL REGGINA!!!! FOLORUNSHO!!!! 1-0!!!

44' - AMMONIZIONE CREMONESE, giallo a Valeri per un intervento in ritardo su Di Chiara.

42' - SOSTITUZIONE CREMONESE, fuori Fiordaliso, in campo Ravanelli.

42' - TRAVERSA REGGINA!!! Traversone dalla destra di Situm al centro dell'area, spinta Liotti che colpisce in controbalzo, la palla scheggia la traversa e termina sul fondo!!

Gioco fermo per un problema a Fiordaliso, che ha preso una botta nel contrasto con Folorunsho: Bisoli trema perché in panchina c'è solo un Ravanelli in precarie condizioni.

40' - Folorunsho bravissimo a fiondarsi su una palla vagante al limite dell'area dei grigiorossi, provvidenziale Fiordaliso a chiudere prima che il centrocampista amaranto potesse impossessarsi della sfera.

Cremonese con il 4-4-2 quando si difende, con Ghisolfi e Nardi che occupano i laterali alti a bloccare Delprato da un lato e Di Chiara dall'altro.

35' - Partita a tratti molto noiosa, scarna a livello tecnico. Le due squadre sbagliano parecchio in fase di costruzione.

Gara molto tattica, quasi giocata a scacchi, ma sin qui Reggina mediocre per gioco proposto e per intensità. Squadra che continua ad essere troppo lunga, Baroni deve provvedere al più presto.

28' - AMMONIZIONE REGGINA, Delprato ferma con le cattive una ripartenza ben orchestrata da Nardi, provvedimento giusto da parte di Mariani.

Amaranto che attaccano sopratutto a sinistra, ma sulla destra ci sono maggiori spazi, perché la mezz'ala non accorcia al meglio.

22' - Pessimo appoggio di Rivas verso Situm, quando finalmente l'honduregno aveva un pò di spazio.

Reggina troppo lunga in campo, tanti rischi in ripartenza per gli amaranto.

19' - Smanaccia Guarna sul traversone da piazzato dalla destra di Valeri.

18' - Fallo di Di Chiara sulla linea di fondo campo, dopo che Zortea lo aveva saltato: corner corto per i lombardi.

17' - Girata di sinistro dal limite di Ciofani, blocca Guarna.

16' - Rischia la Reggina. Ghisolfi fa ripartire i suoi, ma non serve adeguatamente un compagno che si stava involando a campo aperto. Ciofani poi controlla al limite e viene murato in due circostanze.

14' - Bravo Di Chiara a sinistra, che salta Zortea, mette vicino al secondo palo, ma Liotti colpisce in precario equilibrio e consegna la sfera a Volpe.

Reggina che rispetto a Reggio Emilia è partita più guardinga, certamente si paga il fatto di non avere una punta arruolabile.

9' - Folorunsho ora più arretrato sulla linea dei mediani, in precedenza giocava a ridosso di Rivas, unico riferimento d'attacco.

Il rischio è quello di vedere una squadra un pò lunga, sopratutto se la Cremonese elude la prima pressione.

Reggina molto alta, in particolare la linea Crisetig-Bianchi prova a non far ragionare la squadra di Bisoli, che cerca la ripartenza da dietro.

5' - Cionek sulla trequarti sbaglia la verticale per Rivas e la palla esce sul fondo. 

Reggina ancora con il 4-2-3-1, Cremonese che in fase di non possesso sta con il 4-5-1, con Ciofani unico riferimento in avanti.

Tempo nuvoloso su Reggio Calabria, campo irrigato sino a pochi minuti prima dell'avvio della partita.

0' - LA GARA E' INIZIATA! Prima palla affidata alla Cremonese.

ore 14.57 - Squadre in campo, la Cremonese in bianco, Reggina invece in completo amaranto.

ore 14.50 - Baroni, allenatore della Cremonese in due distinte fasi della carriera, non ha mai perso contro le squadre di Bisoli.

ore 14.45 - Cremonese mai vincente a Reggio e Bisoli sempre vincente al Granillo con le sue squadre.

ore 14.22 - Cremonese che lascia in panchina Strizzolo e Celar, Bisoli aggiunge un centrocampista in più, Nardi e sceglie il 18enne Ghisolfi.

ore 14.20 - Baroni non cambia nulla rispetto alla gara di Reggio Emilia, unica novità Cionek al posto dello squalificato Stavropoulos.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-2-3-1): Guarna; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Situm, Folorunsho, Liotti; Rivas. a disposizione: Farroni, Plizzari, Gasparetto, Peli, Rolando, De Rose, Marcucci, Mastour, Bellomo, Denis, Vasic. Allenatore: Baroni

CREMONESE (4-3-3): Volpe; Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri; Valzania, Gustafson, Nardi; Pinato, Ciofani, Ghisolfi. a disposizione: Alfonso, Zaccagno, Bernasconi, Bia, Ravanelli, Gaetano, Schirone, Celar, Strizzolo. Allenatore: Bisoli

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni riceve la visita della Cremonese in una delicata gara salvezza.

La squadra di Baroni, ex della partita, vuole tornare al successo in casa per allontanarsi dalle ultime tre posizioni di classifica.

Gara al via alle ore 15.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM