LIVE TUTTOREGGINA! POTENZA-REGGINA 0-3, FINALE: LA CAPOLISTA SE NE VA, IL BIG MATCH E' AMARANTO!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
03.11.2019 17:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! POTENZA-REGGINA 0-3, FINALE: LA CAPOLISTA SE NE VA, IL BIG MATCH E' AMARANTO!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE: LA REGGINA DOMINA A POTENZA E SI AGGIUDICA IL BIG MATCH! LA CAPOLISTA SE NE VA: +5 DALLA SECONDA. SIN QUI E' UN DOMINIO DELLA SQUADRA DI TOSCANO

Sei di recupero.

88' - DOPPIA ESPULSIONE, rosso sia per Bellomo che per Emerson.

Scoppia il putiferio poi per l'esultanza di Bellomo, il patron Caiata e l'ex Emerson perdono la testa interpretando l'esultanza come una provocazione.

Lancio dalle retrovie, Emerson buca l'intervento, Bellomo tutto solo fa il pallobnetto a Ieime e lo batte, 0-3 Reggina!

86' - TRISSSSS REGGINA!!!! BELLOMO!!!!! 0-3!!!!! TUTTI A CASA, LA REGGINA SCAPPA VIA!!!

85' - Reginaldo messo davanti alla porta, perde il tempo per andare a colpire in porta

84' - In questo finale, Toscano ha messo dentro i "piedi buoni" in attacco, per cercare di tenere palla e tenere il Potenza lontano dalla porta di Guarna.

E' iniziato a piovere a Potenza, bisogna evitare ogni minimo rischio in questo finale.

80' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Corazza, in campo Bellomo.

78' - La Reggina ora prova ad addormentare la gara, gli amaranto pensano a gestire e a portare sino in fondo questo risultato.

75' - SOSTITUZIONE POTENZA, fuori anche Giosa, dentro l'ex Rende Viteritti.

74' - SOSTITUZIONE POTENZA, fuori Ricci, dentro Iuliano.

73' - POTENZA PERICOLOSO! Pallone gettato in area dai rossoblù, uscita così e così di Guarna, la porta è vuota e Longo prova a ribadire la sfera in rete, ben prima della linea c'è la respinta di un difensore amaranto che allontana il pericolo.

72' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono, in campo Gasparetto.

71' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Reginaldo che, a detta dell'arbitro, sbraccia ai danni di Giosa. Decisione severa da parte dell'arbitro.

71' - AMMONIZIONE POTENZA, rabbiosa reazione di Dettori su un intervento falloso segnalato ai danni di Corazza, giallo per l'esperto mediano del Potenza.

69' - Proteste del Potenza per un tocco di mano di Loiacono, che è già ammonito e quindi eventualmente andava sanzionato con il secondo giallo.

68' - Vuletich vuole emulare la seconda rete di Corazza, stop e destro di controbalzo dell'attaccante di casa, esito però ben diverso e pallone ampiamente sul fondo.

67' - Altra cavalcata di Rivas a sinistra, palla lungo linea per Reginaldo, che entra in area e perde il tempo per battere a rete. Poi il Potenza chiedeva il cartellino per una presunta gomitata del brasiliano su Panico, l'arbitro calma gli animi.

66' - AMMONIZIONE POTENZA, giallo per Emerson per scintille in area con Bianchi. Lungo conciliabolo in campo tra arbitri e panchina rossoblù per il rosso comminato al tecnico lucano.

Espulso il tecnico del Potenza Raffaele per proteste.

63' - Il Potenza ottiene un corner su traversone dalla destra di Murano, terzo angolo per i lucani.

62' - Gran ripartenza della Reggina, è questo il tema della squadra di Toscano nella ripresa, Sounas apre per il solito Rivas, che punta il neo entrato Silvestri, palla per l'accorrente Sounas, ottima chiusura di Giosa che impedisce il tiro al greco.

60' - DOPPIA SOSTITUZIONE POTENZA, fuori Ferri Marini e dentro Murano, fuori Sales in campo Silvestri.

59' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Denis, in campo Reginaldo.

58' - Gli amaranto hanno smorzato la veemenza del Potenza dopo il riposo, lungo giro palla nel tentativo di trovare spazio per andare al tiro

56' - DETTORI! Rimessa laterale lunghissima di Emerson, respinta corta della difesa, botta al volo da 20 metri di Dettori, bello stile, mira imprecisa e palla sul fondo.

55' - SOSTITUZIONE POTENZA, fuori Isgrò, dentro Longo. Sostituzione tra pari ruolo.

54' - Ripartenza favorevole della Reggina, Rivas a campo aperto apre per Corazza sulla destra, il 18 crossa da posizione defilata, Denis e Rolando si incartano un pò, poi palla all'argentino che si allarga, tentativo di cross dalla linea di fondo campo, ma la palla si spegne oltre la traversa.

53' - Vuletich plana nell'area, però vicino a Guarna, e chiede un rigore per un presunto contatto con Loiacono. L'arbitro ordina di proseguire.

51' - Rivas tocca la sua prima palla, traversone dalla sinistra, dalla linea di fondo, troppo lunga per tutti i compagni.

50' - Panico sulla sinistra ha un pò di spazio, vede lo specchio davanti alla sua visuale, prova la conclusione da 30 metri ma manda altissimo.

Reggina che deve trovare le misure del primo tempo e chiaramente deve cercare di evitare di far tornare in partita il Potenza.

Botta di Emerson, la palla si impenna e si spegne ampiamente sopra la traversa. Pericolo scampato per la Reggina.

48' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Sounas che ferma con le cattive, proprio al limite dell'area, lo scatenato Isgrò, che era andato via a due amaranto in mezzo. Posizione ideale per Emerson.

46' - Intervento falloso di Rossi su Isgrò vicino al vertice alto dell'area di rigore sulla fascia destra dei rossoblù. Emerson va alla battuta bassa, pallone che passa pericolosamente in mezzo ad una selva di gambe e si spegne sul fondo.

SOSTITUZIONE REGGINA, cambio dopo l'intervallo, fuori De Rose e dentro Rivas.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA!

ore 18.32 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa delle ostcilità.

FINE PRIMO TEMPO! LA CAPOLISTA PROVA A SCAPPARE! LA REGGINA E' AVANTI 2-0 SUL CAMPO DEL POTENZA PER EFFETTO DELLA DOPPIETTA DI SIMONE CORAZZA!

45' - Palla che balla al limite dell'area amaranto, Vuletich prova a scavalcare Blondett, bravissimo a chiudere sul centravanti argentino.

Due di recupero.

44' - Potenza che prova esclusivamente con i lanci lunghi di Emerson verso Isgrò, la Reggina non sta concedendo nulla.

41' - Giro palla per almeno un minuto da parte della Reggina, gli amaranto stanno controllando la gara e provano a chiudere il tempo con il doppio vantaggio.

40' - Traversone dalla trequarti di Isgrò, la palla viene deviata e diventa un campanile abbastanza facile da controllare per Guarna.

39' - Sounas sempre essere in ogni zona di campo, il greco sta recuperando una seria incredibili di palloni.

38' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Loiacono per un intervento a metà campo su Ferri Marini. Poteva temporeggiare il centrale amaranto.

34' - Altro colpo subito da un calciatore di casa, stavolta da Isgrò. Per fortuna nulla di grave per lui.

33' - La Reggina poteva prodursi in una ripartenza molto interessante, ma Bianchi ha sbagliato la facile apertura per Garufo, tradito dal sintetico.

31' - Resta a terra Ricci dopo un contrasto con Denis, sanitari dei lucani in campo.

30' - Reggina che quando attacca fa vedere i sorci verdi alla difesa di casa. Garufo dalla destra prova a metterla verso Corazza, che non ci arriva, Rolando controlla a sinistra, prova a rientrare sul piede buono, tiro verso la porta e sfera però ampiamente sopra la traversa.

29' - Ancora Isgrò sull'out di sinistra della Reggina, traversone dentro l'area verso il palo lontano, ma nessuno raccoglie il suggerimento dell'esterno d'attacco potentino.

27' - Primo corner per i potentini, la difesa amaranto respinge di testa e poi Blondett subisce fallo.

25' - DETTORI! Prova a reagire il Potenza. Palla persa sulla trequarti dalla Reggina, Dettorui va alla botta, pallone di poco a lato dal palo alla sinistra di Guarna.

Dal limite, dopo una respinta della difesa di casa, destro tremendo del 18 amaranto, palla che accarezza la traversa e gonfia la rete, la capolista vuole scappare via!

22' - LA CAPOLISTA SE NE VAAA!!!!!! CORAZZAAAAAA!!!!! REGGINA SUL DOPPIO VANTAGGIO!!!! 0-2!!!!

Cross dalla destra di Bianchi, all'altezza del primo palo irrompe Corazza che di testa batte Ioime, 0-1 Reggina!

19' - GOOOOOOOOLLLLLLLLL REGGINA!!!!! CORAZZAA!!!!!!!!

18' - Ritmo non altissimo, lo stesso Potenza va a folate, la Reggina invece dà l'impressione di voler studiare la squadra di casa.

16' - Isgrò riceve palla con troppa libertà, ma l'ex Corigliano non riesce a chiudere l'azione con un cross o un tiro e la retroguardia può spazzare.

15' - Bella corsa di Rolando a sinistra, cross dentro, Corazza prova a stopparla, ma si avventano in due a chiudere il tentativo di girata del 18 amaranto.

Il Potenza prova a fare la partita in queste primissime battute, attaccanti amaranto ben marcatiri, sin qui, dalla difesa di casa.

13' - Isgrò tenta la sorpresa da 25 metri, Guarna può lasciare scorrere a lato.

11' - Scintille tra Rossi e Isgrò in un contrasto a centrocampo, l'arbitro osserva a distanza.

11' - Tentativo di tiro in corsa da 25 metri di Dettori, Guarna osserva la palla spegnersi sui cartelloni pubblicitari.

10' - Vuletich dalla fascia destra del Potenz amette in mezzo, la palla attraversa tutta l'area e si spegne in fallo laterale dall'out opposto.

9' - Capovolgimento di fronte, con De Rose che recupera palla al limite, palla lungo linea per Sounas a sinistra, altro servizio d'esterno per Rolando, ma fuori misura.

7' - Si fa vedere il Potenza prima con una palla messa da calcio da fermo di Emerson, la difesa allontana, poi Ricci dalla trequarti, sul versante destro, sempre palla dentro l'area, ancora attenta la difesa calabrese.

5' - Rolando dribbla Coccia sulla fascia di competenza all'altezza della bandiera, cross dentro respinto di testa da Giosa che allontana.

4' - Primo tentativo della Reggina, azione di prima dopo palla rubata da Sounas a metà campo, palla a Garufo a destra che crossa in corsa, Denis. spalle alla porta serve l'accorrente De Rose, botta completamente sbilenca e ampiamente a lato.

Ricordiamo che sulla panchina della Reggina siede il vice Michele Napoli, vista la squalifica di un turno a carico di mister Toscano.

Guarna, nel primo tempo, difende la porta sotto la Curva dei tifosi potentini, che hanno dato vita ad una bella coreografia.

0' - PARTITIIIIII!!! PRIMA PALLA GIOCATA DAL POTENZA!

ore 17.29 - Reggina in completo bianco, Potenza con la maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 17.28 - Ecco le squadre in campo, grande entusiasmo tra gli oltre 500 tifosi della Reggina presenti nel settore Ospiti.

ore 17.07 - Potenza con Vuletich e non Murano in attacco. Isgrò e Ferri Marini ai suoi lati. C'è Coccia e non Viteritti a destra.

ore 17.00 - Reggina dunque con Denis e Sounas dal 1', panchina sia per Bellomo che per Reginaldo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci, Dettori, Panico; Isgrò, Vuletich, Ferri Marini. a disposizione: Breza, Iuliano, Sepe, Viteritti, Murano, Franca, Arcidiacono, Coppola, Di Somma, Silvestri, Longo, Souare. Allenatore: Raffaele.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rolando; Sounas; Corazza, Denis. a disposizione: Farroni, Geria, Bresciani, Gasparetto, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Bellomo, Doumbia, Reginaldo. Allenatore: Toscano.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 17.30 al via la gara tra il Potenza e la Reggina, il big match della tredicesima giornata del girone C della serie C.

Segui tutti gli AGGIORNAMENTI LIVE della sfida del Viviani, con tutti i commenti, le analisi e le curiosità. Commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM