LIVE TUTTOREGGINA! Parma-Reggina 1-1, FINALE: gli amaranto strappano un punto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
05.03.2022 14:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Parma-Reggina 1-1, FINALE: gli amaranto strappano un punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! La Reggina prosegue la sua serie positiva, 1-1 al Tardini con l'unico mezzo tiro in porta del pomeriggio, deviato in porta da Cobbaut. Amaranto premiati per il buon avvio di ripresa.

93' - Cade in area Correia sulla trattenuta di Lombardi, l'arbitro lascia proseguire nonostante le proteste dei ducali.

91' - Man supera tutti a sinistra, poi mette dietro per Vazquez, che manda sopra la traversa. Il Mudo davvero stremato dopo una gara straordinaria.

Tre di recupero.

Parma molto stanco, assalto da oltre 20'. 14-0 il conto dei corner.

86' - AMMONIZIONE PARMA, giallo per Sohm che entra in ritardo su Kupisz.

Ultimi 5' tutti da seguire.

84' - Vazquez dal limite prova il destro a giro, Turati con i pugni.

83' - Ecco la ripartenza sperata da Stellone, Palla per Folorunsho a destra, che ha spazio al limite, prova la conclusione ad incrociare, tiro debolòe e sfera sul fondo.

82' - RISCHIA LA REGGINA!!! Man va via a sinistra, palla in area per Benedyczak, passaggio basso a Simy, chiude provvidenzialmente Bianchi, l'ex Crotone poteva colpire da due metri.

Ora canovaccio della gara abbastanza chiaro. Reggina tutta dietro e pronta a sfruttare qualche ripartenza, Parma nel disperato tentativo di portarsi in avanti alla ricerca del gol.

79' - Il pallone balla pericolosamente nella metà campo amaranto, con la squadra in uscita, Adjapong chiude prima che Simy possa involarsi a campo aperto.

77' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez, in campo Bianchi. Stellone alza le solite barricate.

76' - Assalto del Parma, palla a Vazquez dalla sinistra e tentativo di tiro da posizione defilata, Turati chiude in angolo.

Continua la collezione degli angoli del Parma, 10-0. Ma ancora una volta nessun problema per Turati.

Correia, che nasce esterno d'attacco, farà il laterale a destra a tutto campo, Benedyczak è una punta centrale e andrà ad affiancare Simy in avanti.

DOPPIA SOSTITUZIONE PARMA, fuori Rispoli e Brunetta, in campo Benedyczak e Correia. Iachini tenta il tutto per tutto.

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Hetemaj, in campo Cortinovis.

Di Chiara spinge a sinistra, palla dentro per Lombardi che tenta la deviazione in porta, Cobbaut la tocca e beffa Buffon, pari reggino, 1-1 al Tardini.

64' - GOOOOOLLLL REGGINA!!!! AUTORETE DI COBBAUT!!! 1-1!!!

Simy svetta sulla battuta dell'angolo, Turati blocca facile.

63' - Brunetta si invola tutto solo verso l'area, entra e Amione chiude prima del tiro. Bella scelta di tempo del centrale di proprietà del Verona.

62' - Tiraccio di Sohm dal limite dell'area sugli sviluppi di un piazzato dalla trequarti.

61' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig che ferma con le cattive l'immarcabile Vazquez.

SERIE B LIVE! Al via la ventottesima giornata: CLICCA PER GLI AGGIORNAMENTI

Lombardi posizionato a sinistra, a destra va Kupisz.

57' - Super parata di Buffon su Lombardi, che era stato liberato in area da Folorunsho. Tutto però vanificato per la posizione di offside del calciatore amaranto.

Esordio per l'ex attaccante della Salernitana, arrivato in prestito dalla Lazio a gennaio.

56' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Montalto e Giraudo, in campo Galabinov e Lombardi.

55' - Dopo la percussione di Menez al limite, Folorunsho prova la botta da fuori, pallone in Curva.

Si scaldano Galabinov e Cortinovis sulla panchina amaranto.

Il Parma, nonostante due sessioni di mercato senza risparmio, annaspa lontano dalla zona playoff e anche il cammino in casa rispecchia il rendimento del team ducale. Solo 17 punti all'attivo al Tardini, frutto di quattro successi, cinque pari e cinque ko. Sono 17 reti all'attivo in casa, decimo attacco casalingo della B, mentre sono solo 12 i gol al passivo, ducali seconda miglior difesa casalinga.

Meglio la Reggina in questo primo scorcio di ripresa. Serve la scintilla negli ultimi 15 metri.

48' - Grande giocata di Menez che entra in area, dribbling su Danilo, che sfiora la palla con la mano. Proteste degli amaranto. Dopo consulto al VAR, l'arbitro ordina la ripresa del gioco.

Nessuna novità di uomini e tattica per gli amaranto.

46' - La Reggina prova subito a spingere, traversone dalla sinistra di Kupisz, esce e blocca Buffon.

SOSTITUZIONE PARMA, fuori Bernabè, in campo Sohm.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata alla Reggina

ore 14.59 - Parma in campo, pronto un cambio per Iachini. Reggina esce dal tunnel dopo qualche minuto rispetto agli avversari.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è sotto di una rete al Tardini al cospetto del Parma, decide la rete di Brunetta al 19'. Gara comunque ancora aperta ad ogni esito.

Un minuto di extra time.

La Reggina ha preso campo negli ultimi minuti, il Parma rifiata dopo aver fatto la gara per gran parte della prima frazione.

42' - Gran palla in verticale dalla trequarti di Di Chiara verso Montalto, che quasi non ci crede di trovarsi tutto solo davanti a Buffon, Cobbaut però impedisce la battuta in porta da parte del 30 ospite.

37' - Ripartenza quasi a campo aperto del Parma, Simy parte in posizione regolare su un servizio di Brunetta, resiste alla carica di Adjapong, poi si incarta con la palla, nonostante Man tutto solo alla sua sinistra.

35' - Parma che adesso domina in lungo e in largo. Lunga azione dei ducali, Vazquez controlla sfera al limite e prova lo slalom speciale tra i "birilli" amaranto, Amione, ultimo difensore prima della porta, blocca El Mudo e l'azione sfuma.

Monza, SPAL e Pisa avanti nelle altre gare in corso, tutte fuori casa.

Il Parma è la squadra che in questo torneo pareggia di più: ben 12 volte in 27 match disputati (come il Como). Di contro invece la Reggina è la compagine che ne ha pareggiate di meno: solamente 5.

Doppio tentativo dal corner con medesimo tentativo di piazzarla in porta, però la sfera non crea problematiche a Turati.

32' - RISPOLI!! L'esterno destro dei ducali dalla fascia si accentra, entra in area e calcia verso l'angolo lontano, Turati attento chiude in corner.

Sul quinto cartellino per la Reggina, Iachini ha perso la pazienza e si è beccato con alcuni calciatori ospiti. 

30' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo anche per Guraudo per un intervento in ritardo su Man. Gli amaranto stanno pensando solo a menare gli avversari.

29' - AMMONIZIONE REGGINA, Menez ferma con uno sgambetto una ripartenza di Man. Quattro ammoniti in otto minuti, la Reggina ha perso le misure.

27' - AMMONIZIONE PARMA, giallo a Bernabè per un presunto fallo su Hetemaj. L'arbitro ha preso un vero e proprio abbaglio.

25' - AMMONIZIONE REGGINA, altra stupidata di Amione, che spintona a centrocampo Vazquez. Fallo evitabile e giallo per il centrale amaranto.

AMMONIZIONE REGGINA, si accende mischia a centrocampo, stupidaggine di Folorunsho che spintona un paio di avversari.

24' - AMMONIZIONE REGGINA, Hetemaj falcia Vazquez. Il finlandese non la sta vedendo contro El Mudo.

22' - Contatto sospetto in area Parma tra Man e Giraudo, da rivedere. Per Abbattista tutto regolare, ma il laterale ducale ha rischiato.

Inventa tutto Franco Vazquez, che crossa dalla sinistra verso il palo lontano, sponda aerea di Simy, in anticipo su Kupisz, Brunetta è tutto solo e schiaccia in porta, battendo Turati, vantaggio Parma

19' - GOL PARMA!!! Brunetta batte Turati, 1-0

SERIE B LIVE! Al via la ventottesima giornata: CLICCA PER GLI AGGIORNAMENTI

16' - Bella palla crossata in mezzo da Di Chiara verso Menez, Danilo però chiude e Buffon blocca.

15' - Bella manovra del Parma, Vazquez dal limite per Brunetta in area, girata del trequartista verso la porta, pallone però che si spegne addirittura in fallo laterale.

Parma con il 3-4-2-1, con Brunetta e Vazquez alle spalle di un Simy a dire il vero molto mobile.

Al “Tardini” 11 confronti ufficiali fra le due squadre: 7 le vittorie crociate (ultima 3-0 nella serie A 2007/08), 1 pareggio (2-2 nella serie A 2006/07) e 3 successi amaranto (ultimo 2-1 nella serie A 2003/04).

9' - Si gioca su ritmi abbastanza sostenuti, la Reggina prende campo dopo aver sofferto un pò in avvio.

6' - Palla in profondità verso Menez in area, il francese si allarga e la difesa parmigiana recupera.

4' - Terzo angolo per i gialloblù, Danilo svetta in area e colpisce di testa, blocca facile Turati.

3' - Reggina subito in versione catenaccio, Adjapong fa il difensore centrale accanto a Amione e Di Chiara, con Giraudo sempre a destra.

In entrambe le situazuioni alcun sviluppo favorevole ai ducali.

1' - Il Parma prova subito ad attaccare, Vazquez conquista il primo corner e successivamente il secondo.

0' - PARTITIIIIII!!! Prima palla affidata al Parma!

ore 13.59 - Mini coreografia nel settore ospiti: presenti 765 tifosi della Reggina.

ore 13.58 - Squadre in campo. Reggina con la maglia amaranto e pantaloncini bianchi. Il capitano della squadra è Crisetig, Parma con la maglia bianco crociata, pantaloncini blu.

ore 13.55 - Nuvoloso sul Tardini, temperatura sui 10 gradi, campo in perfette condizioni.

ore 13.45 - Stellone conferma i cinque già scesi in campo contro Pisa e Vicenza, vale a dire Amione, Di Chiara, Folorunsho, Giraudo e Menez.

ore 13.25 - Parma con Vazquez e Brunetta alle spalle di Simy.

ore 13.20 - Stellone rilancia Turati, Hetemaj, Kupisz, Crisetig e Montalto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PARMA (3-4-1-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabè, Juric, Man; Vazquez; Simy, Brunetta. a disposizione: Turk, Balogh, Benedyczak, Sohm, Camara, Osorio, Coulibaly, Bonny, Circati, Oosterwolde, Andrade, Sits. Allenatore: Iachini

REGGINA (3-5-2): Turati; Adjapong, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho, Kupisz; Ménez, Montalto. a disposizione: Aglietti, Micai, Franco, Loiacono, Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Ejjaki, Lombardi, Galabinov, Tumminello. Allenatore: Stellone

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Parma, gli amaranto a caccia dei tre punti per accreditarsi nella rincorsa ai playoff.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Tardini, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM