LIVE TUTTOREGGINA! Lecce-Reggina 2-0, FINALE: altro ko per gli amaranto, è il quarto di fila

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
04.12.2021 17:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Lecce-Reggina 2-0, FINALE: altro ko per gli amaranto, è il quarto di fila
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Lecce batte 2-0 la Reggina con una rete per tempo. Quarto ko di fila per la squadra di Aglietti, che solo nel finale hanno provato a mettere in difficoltà la squadra giallorossa. Lecce in vetta, almeno per una notte, in attesa delle gare di Brescia e Pisa.

92' - Girata di Tumminello su traversone di Di Chiara, sfera sul fondo.

91' - Sponda di Tumminello per Galabinov, Dermaku mura sul bulgaro che era appostato in ottima posizione.

Gli amaranto provano a chiudere in attacco, quinto corner di giornata per la Reggina, ancora Gabriel in uscita chiude.

Quattro di recupero.

Alessandria e Brescia in casa, Como e Monza fuori gli ultimi impegni della Reggina nel 2021. La gara contro i piemontesi di domenica prossima è uno spartiacque decisivo per la stagione degli amaranto.

87' - Rischia ancora la Reggina su una ripartenza del Lecce, Ricci e Turati in qualche modo salvano la porta amaranto dalla capitolazione.

Cambi esauriti anche per Baroni, ultimi minuti al Via del Mare.

84' - DOPPIA SOSTITUZIONE LECCE, fuori Strefezza e Hjulmand, dentro Listowski e Helgason. Baroni fa riposare alcuni suoi titolari.

Il Lecce sta lasciando l'iniziativa alla Reggina, senza provare ad affondare il colpo per il 3-0.

78' - Ancora la Reggina a provarci. Cross dalla sinistra di Liotti verso Galabinov, che schiaccia di testa verso la porta, Gabriel risponde presente e blocca.

77' - RICCI! Traversone basso dalla destra di Adjapong per l'accorrente Ricci, che calcia sul primo palo, Gabriel non si fa sorprendere e chiude in corner

75' - DOPPIA SOSTITUZIONE LECCE, fuori Majer e Di Mariano, in campo Blin e Rodriguez. Tatticamente non cambierà nulla.

Aglietti ha terminato i cambi.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Liotti.

Aglietti tenta il tutti per tutto optando per il 4-4-2 con due centravanti.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Crisetig e Cortinovis, in campo Bianchi e Tumminello.

Dopo i nuovi ingressi, tatticamente non è cambiato molto nella Reggina.

La Reggina ora deve evitare di esporsi alle ripartenze dei giallorossi e comunque credere alla possibile rimonta.

64' - Ci prova Galabinov! Traversone dalla sinistra di Cortinovis, Galabinov sul secondo palo prova la deviazione, Gabriel salva in angolo. Serie di corner di fila per gli amaranto che provano a riaprire la sfida.

Ripartenza bruciante dei giallorossi, Strefezza al limite appoggia per l'accorrente Majer, che a tu per tu, tutto solo, fulmina Turati.

59' - GOL LECCE! Majer raddoppia, 2-0

57' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bellomo e Montalto, in campo Ricci e Galabinov.

Sia Cionek che Hetemaj erano in diffida, salteranno la gara contro l'Alessandria di domenica prossima.

AMMONIZIONE LECCE, giallo anche per Di Mariano.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Hetemaj che ha avuto una reazione su Di Mariano dopo il fallo subito. Inutile gesto del centrocampista finlandese.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cionek che si era gettato nella mischia post-contatto Di Mariano-Hetemaj.

54' - Scontro Di Mariano-Hetemaj, si accende una mischia e a farne le spese è Cionek che viene ammonito.

Tanti errori da una parte e dall'altra in avvio di secondo tempo, gara poco spettacolare.

52' - Il Lecce prova a pescare impreparata la Reggina sulla sinistra, palla al limite a Strefezza che prova a piazzarla con un destra a giro, nessun problema per Turati.

La Reggina annaspa in questo avvio di ripresa, il Lecce sta pressando.

Oltre 9mila i presenti al Via del Mare, circa un centinaio i tifosi della Reggina nel settore ospiti.

47' - Gran giocata a destra di Gendrey che crossa sul palo lontano verso Di Mariano, Adjapong chiude in corner.

46' - OLIVIERI! Bellomo si fa rubare palla quasi sulla linea di metà campo, palla subito in profondità per Olivieri che opta per una conclusione dalla distanza, pallone di poco a lato, deviato peraltro da Cionek. Corner poi senza sviluppi

Di Mariano ancora in campo, ha recuperato dal problema alla caviglia. Il Lecce ha già operato un cambio, causa il ko di Coda.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima palla della ripresa giocata dalla Reggina

ore 17.16 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Lecce avanti all'intervallo con la rete di Gargiulo al 26'. Reggina che ha tenuto discretamente il campo, ma non ha mai tirato verso la porta di Gabriel

46' - STREFEZZA! Gran giocata dell'esterno brasiliano, che dal limite dell'area, sebbene in posizione defilata, calcia verso il palo lontano, sfera di poco a lato!

Di Mariano a bordo campo, intanto si scalda Rodriguez.

Un minuto di recupero, ma che probabilmente verrà allungato per il problema occorso a Di Mariano.

44' - Brutta distorsione alla caviglia per Di Mariano, ancora sanitari giallorossi in campo.

Lo scorso anno all'Empoli, Oliveri ha segnato alla Reggina sia all'andata che al ritorno.

41' - SOSTITUZIONE LECCE, fuori Coda, in campo Olivieri.

40' - Problema fisico per Coda, al rientro dopo un problema muscolare. In ogni caso il bomber leccese non è al meglio. Pronto Olivieri.

39' - Rivas davvero irriconoscibile, ennesima palla persa da parte dell'honduregno.

36' - Combinazione Strefezza-Coda quasi al limite dell'area amaranto, girata del centravanti e per Turati presa a terra facile.

Reggina che fatica a creare occasioni, Bellomo e Rivas al momento si sono fatti vedere poco. Montalto si sta sbattendo, ma pochi palloni buoni per lui.

31' - DERMAKU! Punizione per il Lecce sulla trequarti, Majer la mette dentro l'area verso Dermaku, Turati costretto ad alzare in angolo. Poi corner che non ha sviluppi.

Il capitano della Reggina non era in diffida. Lo sono invece Cionek, Hetemaj e Bianchi.

30' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig che entra in ritardo su Strefezza che gli era andato via sulla fascia sinistra amaranto.

Traversone di Di Mariano dalla fascia destra della Reggina, palla verso Coda sul palo opposto, sponda del bomber salentino, irrompe Gargiulo che di testa la mette in rete. Vari errori della retroguardia nella circostanza.

26' - GOL LECCE! Gargiulo la mette in rete, 1-0

Lecce una delle 3 della B 2021/22 ancora senza sconfitte interne, come Monza e Pisa. Ultimo k.o. salentino 1-3 dal Cittadella  il 1° maggio scorso; da allora 9 match con bilancio di 4 successi salentini e 5 pareggi.

22' - Serie di batti e ribatti al limite dell'area Lecce, Montalto la mette a terra per Cortinovis, che con Gabriel in uscita la mette sopra la traversa: potenziale occasione da gol per gli amaranto.

18' - Si procede senza sussulti, la Reggina è stata brava a chiudere tutti varchi alla squadra di Baroni, che non ha avuto una partenza lanciata.

Cionek svetta in area, ma commettendo fallo sul suo marcatore, rimessa dal fondo per i giallorossi.

14' - Bravo Hetemaj a rubare palla a Dermaku all'altezza della bandierina dell'angolo, il finlamdese punta l'area e mette dentro per Bellomo, chiuso in corner da Gallo.

12' - Lecce che attacca con i quattro calciatori sugli esterni, Gendrey e Strefezza da un lato, Gallo e Di Mariano dall'altro. Primo corner per i salentini.

9' - OCCASIONE LECCE! Gendrey crossa dalla destra, palla in area dove c'è lo stop di Gargiulo, che tenta il diagonale da ottima posizione, respinfe Cionek, sfera a Majer che viene disturbato da Crisetig e manda la palla sul fondo

Cortinovis prova a fare la mezz'ala sinistra, nel tentativo di aiutare il centrocampo.

5' - Primi minuti in cui le due squadre si studiano, con il Lecce che però naturalmente prova a fare la partita.

Reggina con il 4-2-3-1 che naturalmente si adatterà nel corso della gara con i movimenti di Cortinovis. Bellomo a destra e Rivas a sinistra.

0' - GARA AL VIA!!! Prima palla giocata dal Lecce!

ore 16.13 - Crisetig capitano di giornata della Reggina, Lucioni, ex della gara, capitano dei salentini.

ore 16.12 - Ecco in campo la Reggina, che giocherà con la divisa bianca, Lecce con la maglia giallorossa, pantaloncini blu scuro e calzettoni rossi.

ore 16.00 - Clima mite al Via del Mare, cielo sereno e campo in perfette condizioni. Baroni ha confermato la squadra che è passata a Ferrara, con la novità rappresentata da Coda. In panchina tante armi per l'ex allenatore della Reggina, i vari Oliveri, Rodriguez, Barreca, Calabresi e non solo.

ore 15.21 - Nessuna sorpresa in casa salentina, Coda torna dal 1', accanto a lui Strefezza e Di Mariano.

ore 15.20 - Aglietti invece opta per alcune novità. In campo dal 1' Regini, con Stavropoulos ancora fuori, dentro Cortinovis, così come Beollomo e Rivas, mentre a sorpresa c'è Montalto, segnalato da Aglietti tra gli indisponibili: altra panchina per Galabinov.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. a disposizione: Bleve, Samooja, Meccariello, Olivieri, Helgason, Bjarnason, Listkowski, Bjornkengren, Blin, Barreca, Calabresi, Rodriguez. Allenatore: Baroni

REGGINA (4-3-3): Turati; Adjapong, Cionek, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig, Cortinovis; Bellomo, Montalto, Rivas. a disposizione: Micai, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos, Bianchi, Gavioli, Laribi, Ricci, Denis, Galabinov, Tumminello. Allenatore: Aglietti

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Lecce dell'ex Baroni. Gli amaranto cercheranno di interrompere la serie nera di tre ko di fila

Calcio d'inizio alle ore 16.15

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Via del Mare, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM