LIVE TUTTOREGGINA! CAVESE-REGGINA 3-0, FINALE: primo ko stagionale per gli amaranto, giornata nera

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
11.01.2020 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! CAVESE-REGGINA 3-0, FINALE: primo ko stagionale per gli amaranto, giornata nera

FINALE! PRIMO KO STAGIONALE DELLA REGGINA, LA CAVESE PASSA CON UN SECCO 3-0.

93' - Portiere di casa inguardabile, sbaglia tutto in uscita, Bellomo di testa si fa respingere sulla linea.

Quattro di recupero.

88' - Denis di testa su traversone dalla destra di De Rose, palla sopra la traversa. Ma si era alzata la bandierina, oramai sistematicamente in alto.

86' - Gli amaranto non ci credono più. Arriva dunque il primo ko per gli amaranto. Ora è il momento di stare compatti e tranquilli.

81' - AMMONIZIONE CAVESE, giallo per Campilongo, per tutto il pomeriggio impunito. Il tecnico ha fatto da ultras e ha stazionato in campo perennemente.

80' - Primo corner a favore della Reggina dopo 80'.

79' - DOPPIO CAMBIO CAVA, fuori Matino e Maza, dentro Marzupio e De Rosa.

77' - RUSSOTTO SFIORA IL 4-0! Slalom speciale tra le maglie bianche dello scatenato Russotto, che arriva davanti a Guarna che lo ipnotizza.

76' - Non è giornata. Sponsa di Denis, Bellomo da posizione defilata, in piena area, va al tiro ma svirgola clamorosamente. Va tutto storto agli amaranto. Prima o poi doveva arrivare questa batosta.

74' - SOUNAS! Non è giornata. Bellomo mette al centro dalla sinistra, Sounas al volo da 10 metri, pallone di poco a lato!

73' - AMMONIZIONE REGGINA, sgambetto di Bellomo su Russotto, giallo anche per lui. Non era nella lista dei diffidati.

72' - Altro traversone sbagliato da Liotti, D'Andrea prova a regalare il gol alla Reggina, ma la ifesa spazza.

Si tratta di un vero e proprio regalone alle inseguitrici. La Cavese è ridotta davvero ai minimi termini, senza attacco e senza tanti titolari.

68' - DOPPIA SOSTITUZIONE CAVESE, fuori Castagna e dentro Bulevardi, fuori Di Roberto e dentro Favasulo. Campilongo continua ad alzare la muraglia.

67' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bertoncini che ferma con le cattive Russotto. Il centrale era in diffida, salterà il Bisceglie.

66' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi, dentro Sounas.

63' - La Reggina tenta ora la via di palloni da buttare per le torri in avanti.

59' - BELLOMO! Cross di Bianchi dalla destra, Bellomo da due passi schiaccia di testa, pallone di poco alto sulla traversa.

58' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori un disastroso Rolando, in campo Sarao.

56' - TRIS CAVESE! Cross di Di Roberto, Guarna regala la palla a Spaltro da due passi e palla che termina in rete, 3-0

55' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Loiacono che affonda il tackle su Russotto.

AMMONIZIONE CAVESE, giallo per De Rosa che esulta come se avesse vinto il campionato del Mondo.

51' - GOL CAVESE! Di Roberto spiazza Guarna, 2-0

50' - Rigore INESISTENTE per la Cavese. L'arbitro abbocca al tuffo di un calciatore di casa, esattamente Spaltro.

49' - Rolando ruba palla a centrocampo e si lancia in avanti, ma il laterale crossa male e D'Andrea c'è

Reggina che prova ad alzare il ritmo e il pressing.

48' - Timide proteste della Reggina per un contatto in area Corazza-Rocchi, l'arbitro fa giustamente proseguire.

Fuori Bresciani, Reginaldo e Rivas, in campo Liotti, Denis e Bellomo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA

Arriva un triplo cambio in casa Reggina. E' l'ora di Liotti, Bellomo e Denis.

ore 16.06 - Riecco le squadre in campo.

FINE PRIMO TEMPO! CAVESE AVANTI 1-0 SULLA REGGINA

Russotto conclude in porta, Guarna c'è.

47' - Inesistente punizione concessa al limite alla Cavese: Bertoncini aveva chiuso con perfetto tempismo su Maza ai 25 metri dalla porta.

Iniziano le sceneggiate da parte dei calciatori di casa. Nel secondo tempo ci saranno "opere teatrali" da teatro delle maschere.

45' - Traversone di Rossi dalla sinistra, pallone che termina direttamente sul fondo.

Tre di recupero.

Molto pazientemente la Reggina prova a trovare spazi, ma la Cavese è ben chiusa e corta, tutti dietro la linea della palla.

41' - Reginaldo controlla palla all'altezza del vertice alto dell'area di rigore sulla sinistra, il brasiliano punta l'uomo e prova il destro a giro, pallone in curva.

40' - Lancio di Bianchi da destra verso sinistra, Spaltro chiude in diagonale di testa, blocca il portiere.

38' - Contropiede ben orchestrato dalla Reggina, ma il guardalinee vede un offside quasi all'altezza della metà campo da parte di Rivas. Corazza aveva messo Bianchi solo davanti alla porta.

37' - Rivas prova a trovare spazi a destra, traversone in precario equilibrio, D'Andrea esce e blocca.

34' - Secondo corner per la Cavese, batti e ribatti e palla a Polito, che da posizione defilata tenta la battuta in porta, respinge Rolando, la Reggina riparte ma in qualche modo la Cavese chiude.

33' - Ennesima palla sprecata da Rolando, la Cavese si accende in ripartenza, palla poi in profondità di Maza per Spaltro, ottima diagonale di Loiacono che evita guai a Guarna.

32' - CORAZZA SFIORA IL PARI! De Rose ruba palla e dalla destra mette dentro l'area per Corazza, colpo di testa del 18 da buona posizione, palla a lato sul palo opposto di pochissimo!

31' - Cavese in perenne attesa dell'avversaria, la Reggina deve alzare il pressing.

30' - Traversone dalla sinistra di Bresciani, troppo lungo per Corazza appostato vicino al secondo palo.

27' - Potenziale riparte della Reggina, Rolnado sbaglia la misura del passaggio per una delle due punte.

26' - Contatto in area tra Rolando e Castagna, secondo l'arbitro non c'è nulla. Impressione che l'esterno abbia un pò accentuato, ma il 4 di casa ha un pò rischiato.

24' - Primo guizzo di Rivas che ruba palla a centrocampo e prova ad autolanciarsi, la difesa della Cavese recupera e spazza via il potenziale pericolo.

22' - Amaranto che al momento provano a penetrare solo dagli esterni, spazi intasati al centro.

La Cavese non alza la linea oltre la metà campo, sull'out di destra della Reggina gran lavoro di Russotto che aiuta molto Polito nel limitare Rolando e Bianchi. Ancora invisibile Rivas, che non è entrato in partita.

19' - AMMONIZIONE CAVESE, giallo per Polito che azzoppa Corazza sotto la Tribuna.

Reggina che era andata sotto solo tre volte nel girone d'andata: a Francavilla, a Lentini e in casa contro il Picerno. Due volte sono arrivati i successi, un pari.

15' - SOSTITUZIONE CAVESE, fuori Kucich, dentro il classe 2000 D'Andrea, rientrato in settimana dal prestito alla Fidelis Andria. Campilongo non può disporre del titolare della porta blufoncé, Bisogno.

Gioco ancora fermo, problema per il portiere Kucich. Sanitari in campo, il portiere addirittura costretto a lasciare il campo in barella. Speriamo non si tratti di nulla di grave, pronto il cambio.

12' - KUCICH SALVA LA CAVESE!! Traversone dalla sinistra di De Rose, Corazza stacca di testa da due passi, Kucich salva con la mano di richiamo! Poi palla che resta nell'area piccola, ma è Polito a sbarrare la strada a Bianchi nel tentativo di tap-in.

10' - GOL CAVESE! Che botta di Matera da fuori, destro da 30 metri che picchia sulla traversa e poi va in rete, 1-0!

9' - GUARNA SALVA!! Destro a giro di Matera dal limite, Guarna deve alzare in corner un pallone dalla traiettoria velenosa.

Matino ritorna in campo senza problemi, ci sarà qualcosa da recuperare.

7' - Reggina che prova a manovrare palla per far venire fuori la difesa campana, già qualche scivolone di troppo dei calciatori amaranto. Il sintetico di Castellammare non è esattamente impeccabile, a breve il Comune stabiese ha in mente di effettuare un restyling per "pulirlo".

5' - Gioco fermo per uno scontro fortuito tra Corazza e Matino al limite dell'area dei campani, ha la peggio il difensore che resta a terra. Sanitari in campo.

3' - Reggina che fa subito la gara in queste prime battute. Rolando lungolinea per Bianchi, colpo di tacco del centrocampista verso il centro, Kucich è costretto a spazzare di piede per anticipare Corazza.

In queste primissime battute, Cavese con il 4-4-2, con Maza e Di Roberto vicini in attacco per chiudere i corridoi di gioco.

0' - PARTITIIIIIIIII!!!! PRIMA PALLA AFFIDATA ALLA CAVESE!!

ore 15.01 - Ecco le squadre in campo. La Reggina giocherà con la casacca bianca, pantaloncini amaranto e calzettoni bianchi. Cavese in blu scuro, pantaloncini bianchi, calzettoni blu.

ore 14.50 - Già presenti nel settore a loro riservato i tifosi della Reggina. Esiste una certa rivalità tra le due tifoserie.

ore 14.45 - Cavese che si schiera senza prime punte di ruolo, Campilongo se la gioca con il 4-4-1-1, che però in fase di possesso sarà presumibilmente 4-2-3-1, con Russotto e Spaltro che spingono. L'ex Maza dietro la punta, o comunque a sostegno, Di Roberto. Torna Marzorati in difesa, panchina per il melitese Favasuli.

ore 14.40 - Reggina con Rivas sulla trequarti, alle spalle del duo Reginaldo-Corazza. Bresciani a sinistra, Rolando a destra, panchina per i tre volti nuovi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CAVESE (4-4-1-1): Kucich; Matino, Rocchi, Marzorati, Polito; Spaltro, Matera, Castagna, Russotto; Sainz-Maza; Di Roberto. a disposizione: D'Andrea, Nunziata, D'Ignazio, Galfano, Marzupio, Bulevardi, De Luca, Favasuli, Mirante, De Rosa. Allenatore: Campilongo.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Rivas; Corazza, Reginaldo. a disposizione: Farroni, Blondett, Gasparetto, Liotti, Paolucci, Rubin, Mastour, Nielsen, Sounas, Bellomo, Denis, Sarao. Allenatore: Toscano.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 15.00 al via la gara tra la Cavese e la Reggina, che segna il ritorno in campo degli amaranto dopo la lunga sosta

Segui tutti gli AGGIORNAMENTI LIVE della sfida del Menti, con tutti i commenti, le analisi e le curiosità. Commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM