LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 2-1, FINALE: mega-beffa, gli amaranto si sciolgono nel finale

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
04.01.2021 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 2-1, FINALE: mega-beffa, gli amaranto si sciolgono nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Clamorosa beffa, la Reggina perde contro la più scarsa della serie B. Gli amaranto si sono sciolti negli ultimi minuti, dopo aver assaporato il gusto del terzo successo di fila: inammissibile per come è arrivato il ko. Armi impari tra una squadra con soli pochi calciatori abili e arruolabili, mentre la panchina dell'Ascoli ha fatto la differenza

90' - GOL ASCOLI! Botta di Kragl dal limite, Guarna la tocca ma non evita la rete, 2-1

Quattro minuti di recupero.

Ascoli che ora tenta un clamorosa rimonta e va a accia del successo, la Reggina traballa ma cerca di continuare a lottare.

86' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Kragl che ferma con le cattive Bellomo.

84' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Liotti, in campo Rolando.

83' - SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Cavion, in campo Eramo.

Cangiano va via a sinistra, Cionek non interviene per evitare il fallo da rigore, palla in mezzo alle gambe di Guarna e sfera in gol. Reggina che ha lasciato scoperta la zona dove il giovanissimo attaccante scuola Bologna si è inserito e non ha lasciato scampo.

82' - GOL ASCOLI! Che ingenuità, il 2001 Cangiano beffa Cionek e Guarna e fa 1-1.

79' - Baroni chiede ai suoi di non abbassarsi troppo, Reggina con il 4-4-2, con Rivas e Denis molto vicini in attacco.

In fase di non possesso, la Reggina gioca con il 4-4-2, con Bellomo alto a destra.

74' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Situm e Bianchi, in campo Denis e Bellomo.

73' - Bajic si tuffa in un timido contrasto con Cionek in area, bravo l'arbitro a fare proseguire.

72' - SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Sabiri, in campo Tupta.

71' - Respinge Loiacono un traversone insidioso di Cavion, il capitano spazza l'area.

68' - Reggina che si getta sopratutto sul proprio out di destra, lo schema è l'unico attuabile, con Rivas, o Situm a cercare Liotti sul secondo palo.

65' - Sarebbe utile, in questa fase, avere un riferimento offensivo fisioco come German Denis.

63' - La Reggina tiene bene il campo, Ascoli che commette tanti errori, può tenendo un buon ritmo. Amaranto che potrebbero fare molto male negli spazi.

SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Chiricò, in campo Pierini.

61' - AMMONIZIONE REGGINA, scivolata pericolosa di De Rose a centrocampo, giallo più che giusto per il 20 amaranto.

60' - BAJIC! Conclusione di Riad Bajić, che si libera molto bene dalla guardia di Loiacono, palla sul mancino e tentativo verso lo specchio, pallone a lato!

58' - Di Chiara vede Leali fuori dai pali e va al tiro da oltre metà campo, a 70 metri dalla porta ascolana, sfera però che si spegne sul fondo.

La Reggina sembra aver preso le misure all'Ascoli, che ha cambiato modulo e sta provando ad alzare il ritmo. Spazi molto invitanti in avanti per Rivas e Folorunsho.

54' - Conclusione di Niccolò Bianchi, che ha spazio ai 30 metri e prova il tiro, pallone deviato e Leali può alzarsi e bloccare facile.

53' - Prima iniziativa degli amaranto, che conquistano un corner. Cionek svetta in area, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

Ascoli partito subito molto forte, la Reggina deve passare l'indenne la furia bianconera.

50' - Rivas va via a campo aperto dopo un rimpallo vinto con Brosco, ma l'honduregno ha controllato la sfera con la mano, l'arbitro ha fermato tutto.

48' - SABIRI! Conclusione di Abdelhamid Sabiri dalla distanza, seppur da posizione angolata: pallone di poco a lato!

Sottil lancia in campo un attaccante, seppur giovanissimo e un laterale dalle spiccate doti offensive. Ascoli con il 4-2-3-1.

DOPPIA SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Tofanario e Gerbo, in campo Kragl e Cangiano.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Crisetig, in campo De Rose.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina.

                                                                              -------------------------------------------

ore 18.02 - Squadre di nuovo in campo. Baroni potrebbe proporre qualche novità.

                                                                              -------------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Reggina meritatamente in vantaggio al Del Duca, decide la marcatura di Daniele Liotti al 18'. Amaranto autori di una prova davvero di livello, capaci di arrivare più volte al tiro e di mettere in pratica un'ottima mole di gioco, i ragazzi di Baroni più volti al tiro con Liotti e Bianchi, così come con Folorunsho. Ascoli quasi mai pericoloso dalle parti di Guarna e sovrastato in ritmo e gioco.  

46' - Punizione per l'Ascoli sulla trequarti, stavolta vicino alla linea laterale, la Reggina deve evitare di concedere queste chance ai bianconeri.

Due minuti di extratime.

Sabiri alla battuta, la palla è insidiosa, ma Guarna blocca senza problemi.

42' - Punizione per l'Ascoli per un fallo di Crisetig su Sabiri dai 30 metri. Occhi alle doti balistiche del centrocampista marocchino.

40' - Corner per l'Ascoli, il secondo della gara, in qualche modo la difesa evita guai a Guarna. Timide proteste bianconere per un presunto tocco di mano in area di Liotti, da rivedere al replay.

Reggina a tratti straripante, attaccano anche i due laterali difensivi. Peccato davvero non avere un riferimento offensivo per trasformare la mole di gioco in gol.

35' - Gioco ripreso, nessun problema per i due calciatori.

Gioco fermo per una zuccata tra Cionek e Quaranta, sanitari in campo per le cure del caso. Ci sarà qualcosa da recuperare.

31' - LIOTTI! Conclusione di Daniele Liotti di destro dal limite verso l'angolo basso, gran respinta in angolo di Leali che salva i suoi dallo 0-2!

30' -  #AscoliReggina amaranto meritatamente in vantaggio grazie al gol di Liotti. Ottimo l'atteggiamento dei ragazzi di Baroni, il risultato poteva essere ancor più netto.

28' - Cade a terra pesantemente Loiacono in un contrasto con Bajic, l'arbitro ferma il gioco e permette i soccorsi dei sanitari.

26' - Reggina velocissima attacca l'area ascolana, Rivas supera Quaranta, respinge la difesa, Bianchi tenta la conclusione al volo, blocca Leali.

25' - AMMONIZIONE ASCOLI, fallo di mano di Brosco che ferma una ripartenza di Rivas, giallo per l'esperto centrale bianconero.

Ottimo lavoro davanti alla difesa di Crisetig, a schermare la retroguardia.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

22' - Ascoli che prova a spingere con una certa veemenza alla ricerca del pari.

#AscoliReggina quinta rete stagionale per Daniele Liotti, sempre più capocannoniere della squadra amaranto

Traversone dalla destra di Delprato, bucano due in area bianconera, Liotti la gira di destro e batte Leali, 0-1 Reggina!

18' - GOOOLLL REGGINA!!!! LIOTTI FA 0-1!!!

Ascoli un pò intimorita dall'atteggiamento aggressivo e autoritario della Reggina, bianconeeri in ripiegamento.

15' - Conclusione di Niccolò Bianchi dai 25 metri: respinta in corner da Leali! Buona occasione per gli amaranto, terzo corner per gli ospiti.

14' - Reggina che cerca di fare la gara e gettarsi negli spazi, Folorunsho quasi sottopunta con Rivas avanzato

11' - Doppia opportunità a favore della Reggina di infilare la difesa e prenderla controtempo, nella seconda chance ottima chiusura di Sabiri su Crisetig.

Reggina che attacca molto a destra con un intraprendente Situm, molto mobile lo stesso Folorunsho, che inizialmente sta giocando puiù da trequarti che da mezz'ala.

8' - Ora amaranto che tentano di attaccate a sinistra con Di Chiara, palla troppo lunga verso il palo opposto, Folorunsho e Situm si ostacolano e la palla termina sul fondo.

Buon ritmo in avvio da parte della Reggina.

Due angoli di fila per gli ospiti, ma senza esito.

5' - Ripartenza di Folorunsho, uno-due insistito Bianchi-Situm, conclusione di quest'ultimo, verso la porta, sfera deviata in angolo da un difensore. Primo corner per la Reggina.

3' - Iniziativa di Rivas dalla sinistra, l'honduregno si accentra e prova il tiro, murato, palla a Cionek al limite, ma il tiro del polacco è senza pretese.

Pasticcia Crisetig sulla linea di fondo campo, perimo corner per l'Ascoli, che però non ha sviluppio favorevoli ai bianconeri.

0' - GARA AL VIA!!!!! Prima palla affidata all'Ascoli.

Loiacono il capitano di giornata. Prima della gara minuto di raccoglimento in onore di Renato Campanini, storico bomber dell'Ascoli scomparso qualche giorno fa.

Ascoli invece con la classica maglia bianconera, pantaloncini e calzettoni neri.

Reggina in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni bianchi.

ore 16.57 - Arbitri in campo, poi la Reggina e infine l'Ascoli, come da protocollo Covid.

ore 16.51 - In tribuna presente anche il presidente della Lega B Balata.

ore 16.50 - Baroni conferma l'undici iniziale della gara contro la Cremonese, compreso Cionek in difesa. Panchina per Denis e Charpentier.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Tofanari, Brosco, Quaranta, Pucino; Cavion, Buchel, Gerbo; Sabiri; Chiricò, Bajic. a disposizione: Sarr, Avlonitis, Corbo, Sini, Lico, Kragl, Eramo, Donis, Pierini, Vellios, Cangiano, Tupta. Allenatore: Sottil

REGGINA (4-2-3-1): Guarna; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Situm, Folorunsho, Liotti; Rivas. a disposizione: Farroni, Plizzari, Peli, Rolando, Stavropoulos, De Rose, Mastour, Bellomo, Charpentier, Denis, Vasic. Allenatore: Baroni

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni rende visita all'Ascoli nella prima gara del 2021

La squadra di Baroni cerca un altro risultato utile per andare alla mini-sosta con una certa tranquillità.

Gara al via alle ore 17.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Ascoli, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM