L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: le vostre mail

07.01.2021 16:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina perde sul campo dell'Ascoli e torna qualche nube in vista del futuro prossimo. Intanto è aperto il calciomercato, sessione invernale.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola. 

NB: ricordiamo che la Redazione non è responsabile dei pensieri e opinioni di chi scrive. In caso di insulti, parolacce e espressioni blasfeme, siamo costretti a cancellare.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                        ----------------------------------------------------------

Sono trascorse 24 ore dalla fine della partita di Ascoli ed ancora non riesco a calmarmi.

Ho letto con attenzione i vostri commenti e quelli degli altri tifosi. Emerge chiaramente la confusione tecnica in cui è caduto Baroni è che ha determinato la sconfitta.

Al primo tempo vincevamo con una certa facilità ed eravamo padroni del campo.

Nel secondo tempo dopo soli 20 minuti erano evidenti i primi segnali di stanchezza. Avevamo avuto ben 6 ripartenze, di cui ben 3 in supriorita' numerica, ma venivano sprecati clamorosamente a giro da Di Chiara, Liotti, 2 da Rivas e 2 da Folorusho.

Cosa fa in nostro allenatore, sbagliando tutto:

- toglie Situm migliore in campo e padrone della fascia destra,  tra il disappunto di quest'ultimo che di fatto non si aspettava la sostituzione, facendo di più arretrare la squadra,

- inserisce Bellomo ( oramai una costante per questo allenatore farlo giocare solo 14 minuti), udite udite, con compiti difensivi;

- lascia in panchina Stavropulos che invece è un difensore e che nell'ultima partita prima dell'espulsione era stato il migliore in campo;

- lascia in campo un Rivas esausto ed un Folorusho completamente fermo, regalando di fatto una doppia superiorità numerica all'Ascoli.

Mi dispiace ma sono d'accordo con chi ha scritto che, questa volta, la sconfitta porta il nome del nostro allenatore. 

Roberto

LA REDAZIONE RISPONDE: Roberto, a mente fredda, qualche giorno dopo aver smaltito la rabbia, chiaramente va detto che l'allenatore ha sbagliato, ma capita. Il problema di fondo è che le alternative erano quelle che erano: anche per questa ragione serve operare sul calciomercato.

Buongiorno, 

In questo momento mi trovo in grande confusione relativamente al mercato in corso .

Guardando , oltre a Tutto Reggina, le ultime notizie , si legge di tutto .

Si parla di Nicolas portiere dell'Udinese , dell'interessamento di Liotti da parte di club di serie A , voi parlate di Bellomo in bilico etc .

Cosa c'è di vero e quali sono le mosse della Reggina, ammesso che da parte della Società trapeli qualche notizia che ci possa interessare ?

Sembra tutto top secret come in un film di spionaggio!!

Quello che ci preoccupa di più è che in caso di retrocessione in C , per la Società, 

sarebbe un bagno di sangue .

Saluti

Antonello Foti 

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, è tutto il panorama un pò in confusione. Chiaro che chi deve modificare l'organico e non ha pozzi di petrolio a disposizione, come la Reggina, fatica a trovare la soluzione posto costosa e tecnicamente impattante. Nella Reggina di incedibili non ve ne sono, a maggior ragione che è intervenuto un cambio di modulo e di disposizione tattica. 

Spett.le redazione, come già scritto dopo la bruciante sconfitta di Ascoli serve un mercato di riparazione oculato, concreto e senza fronzoli. Non c'è più tempo per scommettere su giovani promettenti o tentare colpi ad effetto,, non c'è più margine d'errore. Siamo nella fase da dentro o fuori. Le priorità devono essere: integrità fisica, esperienza ( non vetustà) nella categoria, sposare il progetto. Ripartire dai punti fermi che hanno dato certezze e sfoltire chi non impiegato o non utile al gioco del mister Baroni. Plizzarri non pronto, i giovani Marcucci e Peli, l'oggetto misterioso nonché infortunato Faty, l'evanescente Mastour, gli impalpabili Lafferty e Vasic. Spero che la società ascolti e tenga in considerazione le indicazioni del mister perché sbagliare è umano perseverare è diabolico. Un saluto e Forza Reggina. 

Francesco da Piacenza