Serie D, situazione Roccella Calcio: l'intervento del Comune jonico

08.07.2021 20:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Serie D, situazione Roccella Calcio: l'intervento del Comune jonico

Nota stampa del Comune di Roccella Jonica in merito alla situazione dell'ASD Roccella, dopo le dimissioni in toto dei dirigenti:

Il Sindaco Vittorio Zito e il Consigliere delegato allo Sport Domenico Cartolano a nome di tutta l’Amministrazione Comunale seguono con impegno le sorti della ASD Roccella all’indomani delle dimissioni del gruppo dirigente della società.

Un gruppo dirigente che si è dimostrato sempre forte, responsabile e coeso e al quale va la convinta riconoscenza dell’Amministrazione Comunale per lo straordinario lavoro svolto, che ha consentito ad una piccola realtà sportiva come Roccella di continuare per un tempo insperato il sogno iniziato con il Presidente Giannitti.

Un gruppo dirigente che non ha mai mollato, nonostante le enormi difficoltà di questa stagione, e che lascia una società sana che può proseguire la sua esperienza nei campionati che le competeranno, fondandola sui valori di sana competizione sportiva, di rispetto e di valorizzazione dei giovani atleti che hanno costituito la trama dell’azione dell’ASD in questi anni.

Anche nello sport il valore di una dirigenza si misura dal modo con il quale esce di scena. E la dirigenza dell’ASD Roccella lo ha fatto nel modo migliore, non sbattendo la porta, non abbandonando la nave, ma mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie forze per chiunque voglia assumere la guida dell’ASD per i prossimi anni.

Agli appassionati tifosi, al team sportivo e agli atleti vogliamo dire che l’Amministrazione Comunale nei prossimi giorni avvierà le più opportune iniziative per verificare la possibilità che si riesca a costituire un nuovo gruppo dirigente in grado di elaborare ed attuare un progetto sportivo che consenta al Roccella Calcio di riprendere al più presto a sognare in grande.