Serie D, San Luca-Cittanova 1-1: un punto a testa nel derby reggino

05.12.2021 14:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D, San Luca-Cittanova 1-1: un punto a testa nel derby reggino

(Cittanova Calcio) - Derby dell’Aspromonte tra San Luca e Cittanova Calcio che finisce in parità 1-1. Bella partita condizionata da un campo in condizioni non ottimali.

Nel primo tempo, dopo una breve fase di studio tra le due squadre, il Cittanova sfiora il gol Biondo al 13′ dopo una bella azione manovrata. Risponde il San Luca con un tiro di Pelle respinto fuori area da Bruno su cui interviene Crucitti che calcia in porta senza impensierire. Ancora il Cittanova prima con Savasta, il cui tiro viene deviato in angolo, e poi con Bonanno cerca il gol del vantaggio, ma è il San Luca a trovare la rete al 19′ con un calcio di rigore trasformato dall’ex Crucitti. Al 31′ Meola ha una grande occasione per pareggiare. Vicino al raddoppio il San Luca al 36′ con Bruzzaniti che calcia sopra la traversa a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 43′ arriva il pareggio cittanovese: sciagurato retropassaggio di Crucitti che passa il pallone a Savasta il quale salta un difensore e segna. Al terzo minuto di recupero bella parabola di Bonanno da punizione su cui Scuffia si supera.

Nel secondo tempo sia il  San Luca che il Cittanova patiscono la pesantezza del campo, ma la partita è comunque combattuta. Al 57′ Bonanno si fa parare un buon tiro. Diversi sono i cambi di fronte e nel Cittanova l’ingresso di Maggio crea molti grattacapi alla difesa del San Luca. Il San Luca opta dunque per  le ripartenze e con Battimili al 68′ va vicino al vantaggio. Al 74′ altra ottima punizione di Bonanno deviata in angolo da Scuffia con un ottimo intervento. Sono molte le occasione per il Cittanova per tentare di vincere sfruttando soprattutto l’asse sinistro con Petrucci e Maggio, ma il forcing non porta al gol vittoria e la partita finisce con un pareggio.

SAN LUCA – CITTANOVA CALCIO 1-1

SAN LUCA: Scuffia, Maesano, Barnofsky, Pissinis, Amenta, Battimili, Crucitti, Manglaviti (50′ Giampaolo), Pelle, Leveque, Bruzzaniti (44′ Sidibe). In panchina: Pellegrino, Tassone, Rechichi, Sinatra, Carbone, Puleo, Romeo. All. Canonico.

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Corso, Ficara; Ielo (46′Petrucci), Mudasiru (85′ Pane), Biondo (59′ Maggio), Meola, De Marco; Maggio, Bonanno. In panchina: Genovese, Formia, Napoli, Gaudio, Bolognino, De Leonardis. All. Di Gaetano.

MARCATORI: 19′ rig. Crucitti (SL) 43′ Savasta (C).

ARBITRO: Bortolucci (Mascali, Zappino)

NOTE: Ammoniti: Sidibe, Amenta, Pelle (SL); Corso (C) Recupero: 4′ pt, 3′ st.