Promozione, conto alla rovescia per le iscrizioni: la situazione delle reggine

20.07.2021 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Promozione, conto alla rovescia per le iscrizioni: la situazione delle reggine

Campionato di Promozione inevitabilmente condizionato dalle questioni legate alla pandemia, che hanno fermato tutti i discorsi di sviluppi, dalla programmazione dei settori giovanili alla questione legata agli impianti sportivi.

Per quanto riguarda le squadre reggine, puntano ad un grosso campionato le varie Gioiese e Gioiosa, che monitorano la situazione legata ai ripescaggi in Eccellenza. 

Brancaleone, Archi, San Giorgio e Ravagnese hanno avviato la programmazione in vista della prossima stagione, mentre si attendono conferme delle avvenute iscrizioni da parte di Africo, Bagnarese, Borgo Grecanico Melitese e la ex Vallata del Torbido, che potrebbe tornare alla vecchia denominazione di Mammola.

In fila per il ripescaggio dalla Prima le varie Cinquefrondi e Villese, quest'ultima nata con l'acquisizione del titolo della Fortitudo Reggio.

Con le fusioni di alcune realtà, restano certamente liberi alcuni posti

ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE  2021-2022, TUTTE LE INCOMBENZE - Il CR Calabria, tramite il Comunicato Ufficiale n° 104 del 29 Giugno 2021, ha reso noti tutti i dettagli relativi alle modalità d'iscrizione al campionato di ECCELLENZA 2021-2022:

Costituiscono condizioni inderogabili per l’iscrizione ai Campionati:

a) la disponibilità di un impianto di gioco omologato, dotato dei requisiti previsti dall’art. 31, del Regolamento della L.N.D..

b) l’inesistenza di situazioni debitorie nei confronti di Enti Federali, Società e Tesserati;

c) il versamento delle seguenti somme dovute a titolo di diritti ed oneri finanziari:

- Tassa associativa alla L.N.D.;

- Diritti d’iscrizione ai campionati di competenza;

- Assicurazione tesserati;

- Acconto spese per attività regionale e organizzazione.

Per quanto riguarda le ultime due voci di cui al punto c) - assicurazione tesserati e acconto spese per attività regionale e organizzazione – si fa presente che, in deroga all’art. 28 del Regolamento della L.N.D., il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Calabria ha provveduto alle seguenti rateizzazioni nei pagamenti secondo le modalità di seguito specificate:

- Prima rata: 30% di quanto dovuto in merito alle spese di assicurazione tesserati e all'acconto delle spese per l'attività e l'organizzazione - entro il termine di scadenza iscrizione;

- Seconda rata: ulteriore 50% di quanto dovuto in merito alle spese di assicurazione tesserati e all'acconto delle spese per l'attività e l'organizzazione - entro il 15 Ottobre 2021;

- Terza rata: ulteriore 20% dovrà essere saldato quanto dovuto in merito alle spese di assicurazione tesserati e all'acconto delle spese per l'attività e l'organizzazione - entro il 15 dicembre 2021.

Il versamento degli importi di cui al punto b), relativo a situazioni debitorie nei confronti di Enti federali, Società e tesserati residuate a conclusione della Stagione Sportiva 2020/2021, non rientra nel sistema delle rateizzazioni, ma deve invece essere tassativamente saldato entro il termine fissato per l’iscrizione al Campionato di competenza. Alla scadenza dei termini perentori del 15 Ottobre 2021 e del 15 Dicembre 2021, il Comitato provvederà, senza indugio, alle esazioni coattive nei confronti delle Società eventualmente inadempienti, secondo le norme di cui all’art. 53, delle N.O.I.F., e all’art. 30, del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.

Il mancato versamento dell’eventuale rata iniziale del 30% e degli importi di cui al punto b) entro il termine fissato per l’iscrizione al Campionato di competenza comporta la mancata iscrizione della Società dal Campionato stesso. Si precisa inoltre, che le società non devono avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie. In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive della Commissione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D., le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo campionato. In caso contrario, la Società inadempiente deve essere esclusa dal Campionato di competenza (cfr. Circolare n. 142 della L.N.D. del 18 giugno 2021 – allegata al presente comunicato).

Importo dovuto (comprensivo Campionato Juniores Reg.) €. 4.830,00 (*)

(*) N.B.:in aggiunta all’importo indicato, alle società, sarà altresì richiesto il versamento di una somma in conto spese di assicurazione tesserati, il cui importo verrà calcolato sulla base del numero dei propri effettivi tesserati al 30.6.2021.

Termine entro il quale detto importo deve pervenire o essere depositato dal 12 al 22 luglio 2021

Inizio Campionato domenica 12 settembre 2021

Inizio Coppa Italia domenica 29 agosto 2021