Presentato il nuovo progetto Real Metropolitana: tra calcio e sociale

19.08.2022 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Presentato il nuovo progetto Real Metropolitana: tra calcio e sociale

E' stato presentato nella serata di giovedì, presso una struttura ricettiva della città, il progetto sportivo-sociale della Real Metropolitana. Il nuovo sodalizio sportivo sarà attivo nel campo calcistico, con la partecipazione nel torneo di Prima Categoria, ma allo stesso tempo sarà impegnato nel sociale e vuol rappresentare la squadra dell'intera Città Metropolitana di Reggio Calabria.

A presentare l'iniziativa il gm Gianluca Califano, da sempre impegnato nel mondo dello sport e del calcio in particolare: "L’obiettivo del club è quello di dare freschezza al panorama calcistico e sociale della provincia di Reggio Calabria. Inizieremo dalla Prima Categoria, abbiamo avuto la possibilità di farlo grazie alla concessione dell'utilizzo del titolo della gloriosa US Palmese 1912, che vanta un blasone antico che noi terremo in vita con grande orgoglio".

Gli obiettivi del club sono decisamente ambiziosi: Lo staff tecnico sarà affidato a mister Arcidiaco, speriamo di poter raggiungere determinate soddisfazioni e disputare campionato importante. Il preparatore dei portieri Borrello e atletico Cogliandro. Il Ds Michele Cotroneo. L’organigramma societario sarà composto dal presidente Francesco Califano, il tesoriere Francesco Gatto, il segretario Uccio Mazzeo, i tesorieri Chiara Paravicini, Alessia Latella ed Emanuele Aletta.

La vicepresidenza è stata affidata a Rosanna Scopelliti: "Il progetto Real Metropolitana è improntato su dei valori che secondo me sono molto importanti, come l'inclusione dei giovani. Partiremo da un veicolo importantissimo come il calcio, ma ci saranno altre sorprese. La nostra idea è anche quella di riavvicinare le famiglie che nelle categorie inferiori purtroppo mancano da diverso tempo. Il tutto nella legalità e nella trasparenza".

La squadra disputerà le gare casalinghe allo stadio Lopresti di Palmi, mentre già annovera molti calciatori importanti per la categoria, come Postorino,  Bartolomeo, Ferrato, Mallamaci e altri ancora.