REGGINA PRIMAVERA, adesso è anche ufficiale: Gianluca Falsini per la panchina

31.07.2020 12:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA PRIMAVERA, adesso è anche ufficiale: Gianluca Falsini per la panchina

Arriva l'ufficialità dell'approdo sulla panchina della Primavera della Reggina di Gianluca Falsini. Un lungo avvicinamento dell'ex laterale amaranto alla guida della principale formazione giovanile, che vi abbiamo raccontato passo dopo passo.

Era addirittura il 28 maggio quando vi abbiamo riferito la forte candidatura del tecnico (CLICCA QUI PER CONSULTARE LA NEWS DI TUTTOREGGINA.COM). Successivamente, la candidatura ha subito una qualche frenata, salvo poi ritornare in auge come vi abbiamo sottolineato il 10 giugno (!!!) (CLICCA QUI PER CONSULTARE LA NEWS) ed infine la definitiva fumata bianca del 23 luglio (CLICCA QUI PER LA NOTIZIA DI TUTTOREGGINA).

Ecco la nota della Reggina 1914:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver affidato la panchina della squadra Primavera a Gianluca Falsini.

Per Gianluca si tratta di un ritorno a Reggio Calabria, nella città in cui conquistò due storiche salvezze nella massima serie, una delle quali in quel famoso spareggio di Bergamo. Le presenze totali in maglia amaranto per l'ex esterno sinistro furono 53, senza mai trovare la gioia del gol.

Partito da direttore tecnico del settore giovanile dell'Hellas Verona, ha guidato con buoni risultati gli Allievi Nazionali scaligeri e del Siena, prima del biennio di Empoli e della grande occasione con l'Under 16 della Roma.