Reggina, Geria in conferenza stampa: "Coinvolgere la Provincia, rapportarsi con i club del territorio: i nostri propositi"

20.01.2023 19:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Geria in conferenza stampa: "Coinvolgere la Provincia, rapportarsi con i club del territorio: i nostri propositi"

Giuseppe Geria, nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina, si è presentato in conferenza stampa presso il Centro Sportivo Sant'Agata:

"Ringrazio la società per avermi dato la fiducia. Il rapporto nasce da una simpatia e abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza, questa comunità deve diventare un insieme anche con le società sportive dilettantistiche e anche quelle della Provincia e delle regioni limitrofe. Proveremo tutti insieme a portare un'attitudine a diventare professionisti, poi vedremo quanti calciatori riusciremo a portare in Prima Squadra.  Servirà potenziale la struttura a livello tecnico e di scouting, non vogliamo emulare ciò che è il passato, ma adattarci alla nuova realtà del calcio moderno. Selezione, formazione, gestione sono le nostre priorità, al di là del risultato della singola gara".

Aggiunge Geria: "Ho un contratto di quattro anni sino al 2026. Ringrazio Martino e Iacopino, con il direttore mi dovrò confrontare per capire cosa é stato fatto, io cercherò di portare nuove linee guida, aiutare le figure tecniche che possano rappresentare i valori della società".

Buoni i propositi espressi da Geria: "Il nostro é un territorio dove molte squadre del Nord vengono a pescare. Il nostro intento é fidelizzare le società dell'hinterland, confrontarci continuamente e dare la possibilità di migliorarsi, inserendoli poi nei nostri organici. Possiamo riuscirci in questo intento. Vogliamo anche espanderci in Provincia. L'obiettivo di un club come la Reggina é quello di coinvolgere i tifosi, le famiglie di tutto il territorio. L'obiettivo é quello di creare supporters".

Reggina, Cardona sul nuovo corso del settore giovanile: "Figura Geria scelta con cura, puntiamo molto su territorio e valori"

Reggina, Saladini: "Vogliamo costruire un club da serie A"