REGGINA FEMMINILE, Ufficiale la partecipazione ai campionati U17 e U15

04.09.2020 14:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA FEMMINILE, Ufficiale la partecipazione ai campionati U17 e U15
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina 1914 ha fatto fronte la propria partecipazione ai campionati U17 e U15 femminili.

Per quanto riguarda l'Under 17, sono in totale 90 le squadre che hanno inoltrato la domanda di partecipazione, tre in totale le calabresi, vale a dire anche Cosenza e Catanzaro.

Ecco il regolamento del campionato UNDER 17:

PARTECIPAZIONE DELLE CALCIATRICI

1. Il Campionato è riservato alle giovani calciatrici della Categoria UNDER 17 nate dal 01.01.2004 al 31.12.2005. Al Campionato possono altresì partecipare giovani calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età. 2. Fuori Quota È possibile inserire in distinta un numero massimo di 3 (tre) calciatrici “fuori quota” nate nel 2003 Fermo restando l’utilizzo in campo anche contemporaneamente, di massimo 2 calciatrici.

FORMULA DEL CAMPIONATO

Il Campionato Nazionale Under 17 Femminile si articola in 3 fasi successive, suddivise come segue:

• Fase Regionale

• Fase Interregionale

• Fase finale Nazionale

Fase Regionale:

Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Fase Interregionale:

La fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato. La composizione degli accoppiamenti verrà definita all’esito della fase regionale tenuto conto dei risultati ottenuti e delle necessità di natura logistica e organizzativa. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

Finali Nazionali:

Le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili si svolgeranno nel mese di giugno, in date da stabilire, secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.

3. Modalità di svolgimento e durata delle gare

Le gare si svolgeranno con la Modalità di Gioco 11 vs 11, della durata complessiva di 90’ suddivisi in 2 tempi da 45’ ciascuno. 4. Divise di gioco In caso di somiglianza dei colori delle maglie sarà, la Società prima nominata a provvedere alla sostituzione delle stesse

5. Lista Gara e Sostituzione delle calciatrici

In distinta potranno essere indicate un massimo di n° 20 calciatrici. Nel corso della gara sono ammesse fino ad un massimo di 7 sostituzioni per squadra indipendentemente dal ruolo

UNDER 15

Per quanto riguarda l'Under 15 in rosa ben 180 le formazioni che hanno formalizzato la propria partecipazione al torneo. In totale cinque le calabresi: oltre alle amaranto, anche Vibonese, Catanzaro e Cosenza.

PARTECIPAZIONE DELLE CALCIATRICI

1. Il Campionato è riservato alle giovani calciatrici della Categoria UNDER 15 nate dal 01.01.2006 al 31.12.2007. regolarmente tesserate F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso Al Campionato possono altresì partecipare giovani calciatrici nate nel 2008, purché abbiano anagraficamente compiuto il 12° anno di età (non è consentita la partecipazione di giovani calciatrici nate nel 2009).

2. Fuori Quota È possibile utilizzare per ciascuna gara, anche contemporaneamente, un numero massimo di 2 calciatrici “fuori quota” nate nel 2005. La possibilità di utilizzo di calciatrici “fuori quota” è riservata alle Società di Lega Pro Maschile, alle Società Dilettanti NON partecipanti con la prima squadra al Campionato di Serie A femminile.

FORMULA DEL CAMPIONATO

Il Campionato Nazionale Under 15 Femminile si articola in 3 fasi, suddivise come segue:

• Fase Regionale

• Fase Interregionale

• Fase finale Nazionale

Fase Regionale:

Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale, che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Fase Interregionale:

La fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

Finali Nazionali:

Le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili si svolgeranno nel mese di giugno, in date da stabilire, secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.

1. Campo di gioco

Le dimensioni del terreno di gioco saranno comprese tra i seguenti valori:

Lunghezza: misure minime 60 mt. misure massime 70 mt.

Larghezza: misure minime 40 mt. misure massime 50 mt.

Art. 7 – Modalità di svolgimento e durata delle gare

Le gare si giocano 11 contro 11 ed avranno la durata di 2 tempi da 35 minuti ciascuno

3. Lista Gara, Modalità di svolgimento e durata delle gare

In distinta potranno essere indicate un massimo di n° 18 calciatrici. Le gare si svolgeranno con la Modalità di Gioco 9 vs 9, della durata complessiva di 60’ suddivisi in 3 tempi da 20’ ciascuno. 4. Fuorigioco Nella modalità di gioco 9vs9 prevista per la categoria Under 15 Femminile, il fuorigioco viene considerato dalla linea di metà campo, come previsto dal Regolamento del Giuoco del Calcio.

7. Sostituzione delle calciatrici

Nel corso della gara sono ammesse fino ad un massimo di 9 sostituzioni per squadra, tenendo comunque conto delle seguenti obbligatorietà:

• Nel primo tempo di gioco le 9 calciatrici che entrano in campo non potranno essere sostituite per tutta la durata dello stesso, salvo che per validi motivi di salute.

• Nel corso del 2° e/o 3° tempo altre 3 calciatrici (oltre le prime 9) dovranno giocare almeno un tempo di gioco continuativo (non viene considerata la somma dei minuti giocati in due tempi di gioco diversi)