SECONDA FASE DEL RITIRO: Anche Vigiani, Bonazzoli e Brienza nel gruppo

04.08.2010 12:18 di Danilo Mancuso   Vedi letture
© foto di Tommaso Sabino
SECONDA FASE DEL RITIRO: Anche Vigiani, Bonazzoli e Brienza nel gruppo

Ieri è scattata la "missione Montepulciano". Dopo il ritiro valdostano, la squadra amaranto ha osservato due giorni di riposo, e ieri ha raggiunto la Toscana per la seconda fase del ritiro precampionato, che si concluderà il 12 agosto.

Gli amaranto allogeranno a Chianciano, mentre si alleneranno a Montepulciano, poco distante dalla località termale. Cristofaro Zuccalà, nell'edizione odierna della Gazzetta del Sud, ci informa di tutti i particolari. Si legge:

"A mezzogiorno la comitiva amaranto si è ritrovata per il pranzo, presente il team manager Maurizio Cacozza (che ha sostituito Armando Calveri, passato alla Lazio, ndr). Nel pomeriggio, alle 17.30, il breve trasferimento a Montepulciano, dove la squadra si è sottoposta alla prima seduta di allenamento allo stadio "Bruno Bonelli". Il clima frizzante, dopo la pioggia abbattutasi verso le 14, ha favorito il lavoro di gruppo, che è stato imperniato sulla parte atletica (corse ripetute) e su tre partitelle di 8' ciascuna in metà campo. A Montepulciano si andrà avanti al ritmo di due sedute quotidiane".

A disposizione di Atzori "i portieri Puggioni e Kovacsik (Marino lamenta un problema a una mano ed è rimasto a Reggio per la relativa terapia); i difensori Adejo, Cosenza, Burzigotti, Acerbi, Verruschi e Camilleri (si era in attesa dell'arrivo di Giosa); i centrocampisti Laverone, Vigiani, Barillà, Rizzato, Nicolas Viola, Missiroli, Castiglia, Antonio e Giuseppe Rizzo, Montiel; gli attaccanti Alessio Viola, Campagnacci, Sy, Zizzari, Bonazzoli e Brienza. Soddisfatto Atzori al termine. Come primo impatto i calciatori hanno dimostrato grande disponibilità".

Non hanno raggiunto i compagni, invece, Tedesco, Santos, Alvarez e Joelson, che hanno avuto un colloquio (dall'esito negativo) con il presidente Foti in merito alla loro situazione contrattuale. C'è qualche spiraglio, invece, che Joelson accetti la destinazione Cosenza. Assenti anche Hallfredsson e Valdez, oltre a Marino, ancora in fase di recupero.