MERCATO, Cellini libera Lazzari

Il Cagliari su Missiroli
16.01.2011 14:25 di Redazione Tuttoreggina   Vedi letture

Importante news di mercato, che riguarda indirettamente la Reggina. Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha liberato Lazzari, calciatore molto appetito dal Milan, adesso la palla passa in mano allo stesso club rossonero, che deve presentare l'offerta giusta per portarsi via il giocatore tanto apprezzato da Allegri.

"Lazzari mi ha chiesto di andare, potrei accontentarlo. Ma il Milan deve dimostrarmi che è interessato davvero". Queste le parole di Cellino al Corriere dello Sport. "Lazzari è venuto in sede dicendomi che c'è questo interesse del Milan. Lo farei per lui. Ho bisogno semmai di un sostituto. E a gennaio non è facile trovarne".

La condizione base per l'eventuale trattativa per Simone Missiroli, l'obiettivo individuato dal club sardo per sostituire Lazzari, era proprio la cessione del 26enne cresciuto nel vivaio dell'Atalanta. Cellino non si era mai spinto così tanto con le parole e a questo punto prima bisogna vedere se il Milan offrirà quanto chiedono i rossoblù, dopo di che si potrà parlare di Missiroli.

Segnaliamo l'intervista concessa a Roberto Secci di Diario Sportivo, da parte di Marcello Bonetto, che fa parte dell'entourage del capitano della Reggina:"Non ci sono particolari sviluppi rispetto a quello che tutti sappiamo; al Cagliari il ragazzo piace tantissimo, ma la trattativa viene condotta in prima persona dai due presidenti, entrambi dotati di grande carisma e determinazione. Già a luglio c’era stato un pour parler tra le due società, ma poi non se ne fece nulla. Simone è il capitano della Reggina e sta disputando un grande campionato; meriterebbe il salto in Serie A (dove ha esordito il 24 aprile 2005 in Brescia-Reggina, ndr) e Cagliari sarebbe una piazza graditissima".

La settimana entrante sarà sicuramente decisiva, anche se gli impegni agonistici relativamente ravvicinati della Reggina (lunedì Crotone, sabato il Siena in casa), potrebbero trascinare la questione sino all'ultima settimana del calciomercato invernale.