MERCATO AMARANTO/ Valdez in tourneè con il Penarol. Ma resta il mistero

23.07.2011 10:31 di Redazione Tuttoreggina   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
MERCATO AMARANTO/ Valdez in tourneè con il Penarol. Ma resta il mistero

Carlos Valdez potrebbe essere il primo dei sudamericani "indigesti" alla società amaranto, definitivamente ceduto. Il calciatore, nonostante l'offerta del Newell's, preferiscerestare al Penarol, club con il quale ha disputato gli ultimi sei mesi della stagione passata, raggiungendo tra l'altro la finale di Libertadores. 

Il giocatore è stato convocato per la tourneè che vedrà impegnati gli Aurinegros in Europa sino al 13 agosto. Ci sarà il tempo per una tappa italiana, il 4 agosto al San Paolo di Napoli, con gli azzurri di Walter Mazzarri.

Ma in chiave del suo futuro resta il mistero. Secondo il sito argentino La Capital.com,la Reggina avrebbe accettato l'offerta del Newell's per l'acquisizione del 50% del cartellino del calciatore e adesso c'è solo da trovare l'accordo con l'entourage di Valdez. La testata dà come molto vicino il passaggio del difensore in Argentina. C'è da dire come nei giorni scorsi, l'agente del calciatore, Betancourt, ha dichiarato che mancava solo l'accordo tra i due club per sugellare l'affare.