LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 26 agosto: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
26.08.2022 16:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 26 agosto: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di venerdì 26 agosto:

ore 19.45 - UFFICIALE: CALO' AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Calò proveniente dal Genoa. Nato a Trieste il 5 febbraio 1997, il centrocampista si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, dopo un esperienza al Pontedera con cui  disputa 30 gare in Serie C, passa alla Juve Stabia e con le vespe gioca tre stagioni conquistando la Serie B e affermandosi come calciatore dalle grandi doti balististiche e migliore assist-man della stagione 2019-2020. Il Genoa, che ne ha acquisito la proprietà, lo cede in prestito al Pordenone per una stagione nella quale colleziona 28 presenze. Nella scorsa annata milita nel Benevento e scende in campo 36 volte tra campionato, Coppa Italia e playoff. Giacomo Calò da oggi è un calciatore rossoblù e indosserà la maglia numero 6. Benvenuto nel branco!

ore 18.20 - UFFICIALE: BENALI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l'acquisizione di Ahmad Benali dal Crotone. Il centrocampista libico con cittadinanza inglese, nato a Manchester il 7 febbraio 1992, dopo esser cresciuto nelle giovanili del Manchester City, ha vestito le casacche di Rochdale, Pescara, Crotone e Pisa, conquistando la Serie A con i calabresi e disputando la finale playoff con i toscani. Si tratta di un grande ritorno per Benali che, fra le altre, ha indossato la maglia delle Rondinelle per tre stagioni, dal 2012 al 2015, collezionando 86 presenze e mettendo a segno 13 reti. Benali ha scelto la numero 28.

ore 18.00 - UFFICIALE: JALLOW AL BRESCIA - Alexander Jallow è un nuovo calciatore del Brescia. L'esterno classe 1998 arriva dall'IFK Goteborg con cui ha disputato due campionati da titolare in Allsvenskan, la massima divisione svedese. Nel campionato in corso ha già collezionato 23 presenze (coppe comprese) e 1 gol. 

ore 16.00 - UFFICIALE: MATEJU AL PALERMO - Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ales Mateju.

Il calciatore si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024, con un'opzione in favore del Palermo FC per una terza stagione sportiva.

ore 15.00 UFFICIALE: RAVANELLI AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luca Ravanelli. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 10.25 -  Il punto mercato di B su Corriere dello Sport: : "...Il Brescia, annunciato Federico Viviani (30), ha prenotato il terzino destro Alexander Jallow (24) del Goteborg. Piace l’esterno Matej Vuk (22) del Rijeka. A proposito del club di Tacopina, piacciono sempre Luca Valzania (26) della Cremonese su cui c’è l’Ascoli, e Marco Carraro (24) dell’Atalanta. Primo contratto da professionista, intanto, per il centrocampista Fabio Parravicini (17). Il Benevento prova a stringere per Nwankwo Simy (30): ieri il ds della Strega Foggia e il ds granata De Santis si sono incontati a Salerno per fare sbloccare un affare tutt’altro che agevole. L’ostacolo è il pesante ingaggio del nigeriano su cui però potrebbe intervenire la società di Iervolino con una partecipazione economica adeguata.

Intesa possibile. Resiste, inoltre, l’ipotesi Krzysztof Kubica (22) bisognosa, tuttavia, di un sacrificio finanziario rilevante. Se non fosse possibile chiudere col polacco potrebbe tornare d’attualità l’ex Pasquale Schiattarella (35) che, ai titoli di coda col Parma, si è offerto al club sannita. Va avanti anche la trattativa con il Bari per lo scambio Roberto Insigne (28)-Camillo Ciano (32)".

ore 10.00 - Il punto mercato di B su Gazzetta dello Sport: "Nell’ambito dell’affare Aramu (presentato ieri dal Genoa al Porto Antico, insieme a Puscas, davanti a tanti tifosi), il difensore Candela ha firmato un triennale col Venezia. Il Palermo continua a lavorare su Saric (Ascoli), l’ostacolo al momento è il costo del cartellino: l’incontro tra le dirigenze domani al Barbera potrebbe ridurre le distanze, sullo sfondo – in caso di fumata nera – l’idea Machin (Monza). Il Cagliari ha fatto firmare a Barreca – arriva a titolo definitivo dal Monaco, era al Lecce – un contratto fino al 2025, con opzione sino al 2026".