CARMONA-ATALANTA, Il mercato entra a pieno regime

27.08.2010 17:05 di Danilo Mancuso   Vedi letture
© foto di Image Photo Agency
CARMONA-ATALANTA, Il mercato entra a pieno regime

Una boccata d’ossigeno per le casse amaranto. Carlos Carmona, dopo essere stato protagonista di numerosi rumors di mercato, passa all’Atalanta in comproprietà.

Le buone prestazioni del centrocampista cileno ai Mondiali sudafricani avevano attirano le attenzioni di diversi club. Carmona è rimasto con le valigie in mano dall’apertura del mercato attendendo che qualcosa si concretizzasse. Sirene russe e spagnole, oltre a diversi club italiani, su di lui. Diversi sondaggi con il sodalizio di via delle Industrie, ma nulla di concreto però, o quantomeno nessuna offerta ritenuta adeguata dal patron Foti. Il suo entourage ha ribadito più volte questo concetto anche sulle nostre pagine. La squadra che è stata più vicina ad ingaggiarlo è stata probabilmente la Lazio, ma dopo l’accordo raggiunto con Ledesma era chiaro come anche il trasferimento nella Capitale sponda biancoceleste fosse sfumato.

Mercoledì l’incontro tra la società e l’entourage del giocatore di cui vi avevamo parlato. Bisogna prendere una decisione, e Foti accetta il compromesso: la cessione in comproprietà. Si decide dunque di cedere alle lusinghe della Dea.

Questa mattina arriva l’ufficialità. Carmona ha firmato un contratto quadriennale con il club orobico. Siamo sicuri che l’appuntamento con la massima serie, per lui, è solamente rimandato.

E’ palese che, come avevamo previsto, il mercato sta entrando in pieno regime proprio negli ultimi giorni. Si attendono ulteriori novità sul fronte degli altri fuori rosa, in modo da permettere alla società di piazzare quei colpi che servono a completare l’organico. Domani si penserà al campionato, ma è chiaro che da domenica tutte le società si butteranno a capofitto sul mercato. Non ci vuole la sfera magica per capire che ci attendono giorni intensi e frenetici su questo fronte.