PADOVA-REGGINA 2-2 - Le immagini della gara e i commenti dei momenti clou

14.04.2014 12:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
PADOVA-REGGINA 2-2 - Le immagini della gara e i commenti dei momenti clou
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Ecco gli highlights della sfida di ieri tra il Padova e la Reggina, terminata con il punteggio di 2-2.

Ripercorriamo assieme, alcuni momenti significativi della sfida dell'Euganeo:

0.45 - ROCCHI SFRUTTA I BLOCCHI, ADEJO SE LO PERDE - Angolo per il Padova, batte Pasquato, un blocco in area impedisce ad Adejo di  chiudere su Rocchi, marcato praticamente a vista: Pigliacelli fa il miracolo.

0.58 - DIFESA IMBAMBOLATA -  Amaranto che si perdono incredibilmente Melchiorri. Si può notare come Adejo e Lucioni vadano su Rocchi, che spalle alla porta vede l'inserimento del compagno sull'out di destra. Barillà è addirittura nell'area di rigore a marcare al vuoto e Pambou non accorcia su Melchiorri.

1.02 - IL PRIMO GOL DEL PADOVA - E' Improta che va ripartire l'azione da metà campo, dopo aver seminato Dall'Oglio. Barillà sale insieme a Pambou a chiudere, ma così facendo lascia metri di campo a Melchiorri, bravo a fintare su Lucioni. Poi Improta si smarca ed è troppo tardi quando Adejo prova a chiudere sull'ex Genoa: stavolta Pigliacelli può farci poco...

1.40 - DOPO IL GOL REGGINA, SUCCEDE DI TUTTO IN AREA - Rigore concesso agli amaranto, ci pare ineccepibile. Poi, dopo la trasformazione, succede di tutto dentro la porta padovana. Barillà va a raccogliere la palla per riportarla al centro, Mazzoni lo spinge e prova a dargli una testata. Iori spinge lo stesso numero 28, poi lo prende dal collo, infine Sbaffo viene invitato, con le cattive, a non parlare. E per tutta risposta, Barillà si becca pure il giallo. Certe volte bisogna farsi rispettare

IL RIGORE ANDAVA RIPETUTO - Giusto notare che il calci di rigore di David Di Michele, andava ripetuto, in quanto in area c'erano ben 10 (!!!!) calciatori, di cui tre della Reggina e sopratutto Sbaffo liberissimo di ribattere una eventuale respinta del portiere.

2.05 - UNA COSTANTE DELLA REGGINA: MAI A CHIUDERE FUORI AREA - Per tutta la stagione, la Reggina ha manifestato una problematica ammirata anche a Padova: le mancate chiusure al limite dell'area. Nel minuto esatto 2.05, Iori va a colpire di testa indisturbato, su rinvio corto di testa di Strasser...

2.26 - IL SECONDO GOL DEL PADOVA - Incredibile cappellata difensiva degli amaranto. Rilancio lungo dalla difesa, Adejo e Lucioni vanno su un solo uomo che sta per ricevere palla, Melchiorri, lasciando solissimo Rocchi. Adejo la combina grossa, colpendo corto di testa e servendo il numero 18 biancoscudato, che da due passi batte Pigliacelli.

3.30 - ADEJO RIMEDIA - Adejo poi si riscatta in due circostanze. Quando, ovviamente, mette dentro il gol del definitivo 2-2 e quando poi ferma da due passi Rocchi, sugli sviluppi della traversa di Vantaggiato. Da notare, ancora una conclusione indisturbato di Moretti dal limite.

3.43 - IL ROSSO A PAMBOU - Dubbi sulla decisione di Pinzani. Pambou scivola, forse duramente su Iori, ma non tocca neanche l'avversario, ma il pallone. A voler essere fiscali, ci poteva stare il giallo, non di certo il rosso diretto..

 

Ecco il video è tratto da Youtube: