ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA LIVE - "Ad Agrigento per vedere progressi e giocare bene. Qualcuno, settimana scorsa mi vedeva a rischio..."

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 O EFFETTUARE IL REFRESH
09.09.2016 15:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Giovanni Cimino - dalla sala stampa dello stadio Granillo
ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA LIVE - "Ad Agrigento per vedere progressi e giocare bene. Qualcuno, settimana scorsa mi vedeva a rischio..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Fine conferenza

Mercato? Se il direttore è soddisfatto, io sono allo stesso tempo soddisfatto, se vogliamo arrivare al quindicesimo posto, questa squadra può salvarsi, è chiaro che non siamo all'altezza delle prime quattro.

Più facile preparare Agrigento o Messina? La scorsa settimana qualcuno ha detto che io ero a rischio, quindi è più facile preparare questa (ride, ndr)

Mi aspetto una gara in cui si può vincere o perdere, ma nella quale si gioca meglio dell'avversaria.

La prima al Granillo? Ne avevamo parlato nello spogliatoio, in molti non conoscevano questo contesto, spero di avere sempre la stessa risposta di pubblico.

Bianchimano e Silenzi non si sono allenati, ieri Lancia è uscito anzitempo, dobbiamo valutarlo.

Il fatto che potrebbero seguirci in 200-300 ci deve dare spinta per fare meglio dell'ultima sfida.

L'esperienza è utile in ogni partita, man mano che i giovani inesperti manifesteranno concretamente l'esperienza di poter giocare in un determinato meccanismo di gioco.

Dal punto di vista atletico, tranne pochi elementi, la squadra era già pronta prima di domenica. Sulla formazione tipo, è chiaro che non farei giocare un terzino come ala, con la speranza che possa imparare a farlo.

Sugli automatismi del 4-3-3 - Mancano ancora certi automatismi e manca ancora la famosa amalgama, in fase offensiva questo si nota.

Contro il Messina non abbiamo sbagliato nulla dal punto di vista difensivo, dal punto di vista offensivo dobbiamo indubbiamente lavorare tanto, sopratutto dal punto di vista dell'intesa. Ad Agrigento mi aspetto di migliorare dal punto di vista del gioco, l'aggressività c'è stata contro il Messina, quindi non posso pretendere di più.

Domenica non abbiamo subito alcuna azione dal Messina, se vogliamo ottenere lo 0-0 all'ora ci chiudiamo tutti dietro, per assumere una nostra identità dobbiamo avere sempre un atteggiamento propositivo.

La sfida del mercoledì non inciderà granchè nelle scelte, vedremo solo chi starà meglio o peggio.

Questa settimana è stata migliore dal punto di vista del lavoro, martedì e mercoledì ho spinto al massimo e tutti hanno risposto bene. È sempre difficile trovare subito calciatori pronti dopo una partita, anche se già ieri l'amichevole contro gli Alloevi di ieri non mi ha soddisfatto al massimo.

ore 15.39 - Ecco mister Zeman.

ore 15.28 - Manca solo Karel Zeman per l'avvio della conferenza stampa, presenti gli organi d'informazione, tra cui ovviamente TuttoReggina.com.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com.

Tra poco seguiremo la DIRETTA LIVE della conferenza stampa di Karel Zeman, a due giorno dal confronto di Agrigento, gara valida per la terza giornata del girone C della Lega Pro.