SANT'AGATA LIVE - La conferenza di Ciccio Cozza: «Se restiamo questi siamo da primi posti, domani voglio una squadra che sudi la maglietta»

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
09.08.2014 10:35 di Antonio Paviglianiti Twitter:    vedi letture
SANT'AGATA LIVE - La conferenza di Ciccio Cozza: «Se restiamo questi siamo da primi posti, domani voglio una squadra che sudi la maglietta»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Icaro Fotocronache/TuttoLegaPro.com

ore 11.20 - Fine conferenza.

OBIETTIVO DI DOMANI - Domani voglio che la squadra dia il 110% ed è una prova per vedere chi suderà la maglia. La tifoseria spero stia vicino la squadra, noi vogliamo costruire qualcosa di importante partendo da zero. Possiamo divertirci, sono tutti convocati tranne quelli non ancora tesserati e qualche giovane.

LE NUOVE LEVE - Non parlo dei singoli ma qualche ragazzo ha ottime potenzialità ma deve maturare e farmi vedere quello che inizialmente ho visto nei primi giorni. Se ciò non sarà andranno dalla dirigenza a chiedere ciò che vorranno o torneranno al settore giovanile.

DIVISIONE GEOGRAFICA - La suddivisione dei gironi non mi lascia soddisfatto solo per quanto concerne il discorso campano dove le distanze sono minime e dovessero arrivare a giocare determinati scontri diretti saranno avvantaggiati e mi dà fastidio.

IL PASSATO AMARANTO - L'atteggiamento della Reggina, mi spiace dirlo, negli ultimi anni è stato sempre sbagliato perché attendeva di prendere il gol: noi dobbiamo attaccarli, aggredire gli avversari fin dalle prime battute ma è normale che bisogna contestualizzare il tutto alla partita in questione.

PROSSIMI AVVERSARI - Non abbiamo visionato tanto la Casertana perché le amichevoli lasciano il tempo che trovano, domani è un test importante perché dobbiamo affinare tatticamente il nostro percorso.

IL TRIDENTE OFFENSIVO - Alessio Viola è una seconda punta, l'ho messo nella sua posizione grazie all'arrivo di Masini: Viola potrà esprimersi al 100% nel suo ruolo. Da loro due mi attendo grande sacrificio in difesa, Di Michele lo voglio più rilassato sotto porta per essere decisivo.

GLI INFORTUNATI - Rizzo l'ho fatto riposare per precauzione, Aquino è l'unico in forte dubbio: domani dobbiamo dare una prova importante ai nostri tifosi perché meritano di vedere una squadra che suda la maglietta. Restano fuori Syku e Karagounis.

OBIETTIVO STAGIONALE - Io penso che l'organico resterà questo perché si sta creando un buon entusiasmo, c'è una squadra competitiva e mi aspetto che la società rispetterà queste esigenze: siamo dai primi tre-quattro posti perché abbiamo un'ottima squadra.

Insieme allo staff pensiamo a preparare al meglio nell'affrontare una formazione costruita per vincere. Noi abbiamo un organico importante grazie alla presenza di giovani importanti; probabile che domani i nuovi arrivati resteranno inizialmente fuori che sono indietro sotto l'aspetto fisico, la novità potrebbe essere Masini lì davanti.

Ore 11.06 - Arrivato il tecnico amaranto in conferenza.

Ore 11 - Sala stampa che va via via riempendosi, si attende l'arrivo del tecnico Cozza.

Ore 10.49 - La squadra amaranto ha già raggiunto lo stadio Oreste Granillo per svolgere la rifinitura; il tecnico amaranto si sposterà al termine della conferenza stampa.


Buongiorno amiche lettrici e amici lettori di TuttoReggina.com, tra qualche minuto, presso la sala conferenze del centro sportivo Sant'Agata, prenderà inizio la conferenza del tecnico amaranto, Francesco Cozza, alla vigilia del primo impegno ufficiale dell'anno previsto per domani pomeriggio in Tim Cup contro la Casertana.