SALA STAMPA - Zanin e Gagliardi all'unisono: «Di Michele sostituito per dare maggior equilibrio»

13.04.2014 14:37 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
SALA STAMPA - Zanin e Gagliardi all'unisono:  «Di Michele sostituito per dare maggior equilibrio»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Le dichiarazioni del post-partita di Padova-Reggina, sfida terminata 2-2 e che lascia l'amaro in bocca a entrambe le formazioni.

MICHELE SERENA

Prestazione ottima da parte dei ragazzi, bravo Pigliacelli e imrpecisi noi, siamo stati raggiunti due volte su qualcosa di poco chiaro: credo ci sia un tocco di mano di Di Michele, ma l'arbitro se non lo vede se ne può solo parlare così. Dispiace perché io non ricordo una parata di Mazzoni, abbiamo speso tanto e raccolto meno di quanto meritavamo. La Reggina se l'è giocata a viso aperto ma meritavamo la vittoria. Un punto per noi può essere guadagnato, la Reggina credo che oggi abbia sprecato una grande occasione per giocare i playout. Non è ancora detto, il Novara ha rallentato e ne abbiamo giovato tutti. Il nervosismo delle ultime giornate è normale perché ci si giocano i campionati, tutte le componenti è normale che mettano del loro. Il tifo oggi ci ha dato una grossa mano. Quest'anno squadre come Trapani, Lanciano, Latina sono  delle realtà nuove che ci insegnano che nel calcio servono programmazione e non si vive sugli allori.

FRANCO GAGLIARDI

Se la squadra recupera vuol dire che nonostante vengano commessi degli errori siamo vivi dando l'immagine di ciò che noi stiamo costruendo, mancano tante partite e sono contento per la prestazione e della reazione. Non posso rimproverare nulla ai miei calciatori, la classifica la vedremo dopo. Magari possiamo apparire sconsolati, ma giocavamo contro un Padova, avevamo molti giovani in campo che non hanno mollato. Magari abbiamo perso qualche punto di troppo in passato. Di Michele è stato sostituito per dare più equilibrio alla manovra.

DIEGO ZANIN

La prestazione c'è stata, siamo andati due volte sotto nel risultato, ci abbiamo messo l'anima. Il rigore secondo me c'è, loro hanno provato in tutta la maniera di portare a casa l'intera posta in palio, purtroppo abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Nel finale abbiamo avuto qualche buona ripartenza che non abbiamo sfruttato al meglio. Mi fa piacere che Di Michele non l'abbia presa bene perché vuol dire che i ragazzi ci tengono ma, comunque, serve che capiscano che ci sono anche altri calciatori. Volevamo giocarcela con più equilibrio e avevamo bisogno di forze fresche. Il punto? Andiamo avanti di giornata in giornata, l'atteggiamento oggi c'è stato e non posso rimproverare nulla. Se la classifica dice questo vuol dire che qualche problema ce l'abbiamo, giocavamo entrambe con l'acqua alla gola. Ci è mancato il colpo del k.o., il Padova sperava nel colpo del gol. Il fallo di Pambou era da ammonizione, il Padova ha avuto l'uomo in più nel recupero ma non abbiamo perso metri. Abbiamo dato tutto, adesso recuperiamo le energie, domani torniamo a lavorare per affrontare al meglio un Palermo "impossibile" ma nel calcio nulla è scontato. Saremo senza Maicon e Pambou, due defezioni.