SALA STAMPA - Padovano: "Noi abbiamo fatto la partita, loro hanno preso i punti", Armellino: "Non capisco come si possano prendere certi gol", Pancaro: "La Reggina ci ha messo in difficoltà"

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
28.09.2014 16:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
SALA STAMPA - Padovano: "Noi abbiamo fatto la partita, loro hanno preso i punti", Armellino: "Non capisco come si possano prendere certi gol", Pancaro: "La Reggina ci ha messo in difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le dichiarazioni dei protagonisti di Juve Stabia-Reggina, gara terminata da pochi minuti.

GIUSEPPE PADOVANO

Non abbiamo concesso nulla alla Juve Stabia e dobbiamo fare mea culpa ad aver gettato alle ortiche una prestazione del genere. Se c'era qualcuno che doveva vincere eravamo noi. Io mi preoccuperei se non dovessimo creare, bisogna avere pazienza con i giovani ma è anche giusto che questi crescano in fretta perché bisogna fare punti. Sono fiducioso di questa squadra in grado di giocarsela su ogni campo. Sapevamo il loro schieramento del 4-3-3 quindi noi volevamo impostare la partita, bravi al 99%, peccato per gli errori difensivi. Se si guardano le distinte abbiamo una Primavera in campo, i nostri sono giovani bravi e questi sono schiaffi che ci consentiranno di crescere. Ha influito il gol del pareggio per come lo abbiamo subito, sono contento della prestazione non del risultato. Il mio rapporto con la Reggina? Ottimo con tutti, lavoriamo con sintonia. Noi abbiamo fatto la partita, la Juve Stabia i punti.

MARCO ARMELLINO

Bel gol non servito a nulla, meritavamo di vincere invece abbiamo perso. Siamo bravi ma non riusciamo a portare a casa la vittoria. Sotto porta creiamo ma non segniamo, dietro balliamo e non capisco come si faccia a prendere certi gol dopo le fatiche fatte per farne uno. La squadra è giovane e commettiamo questi errori, la Juve Stabia è una squadra forte composta da elementi di serie B. Aspettiamo il verdetto della penalizzazione, vedremo cosa fare. Segnare è sempre bello ma preferisco vincere anche senza un mio gol.

DI CARMINE

Il difensore mi ha lasciato lo spazio e allora ho provato a tirare trovando il gol, inizialmente volevo appoggiare per il compagno. Sono felice come mi fa giocare il mister con cui ho un ottimo rapporto. Il nostro obiettivo è quello di non perdere punti in giro, a Pagani vogliamo proseguire. Il primo tempo la Reggina ha fatto molto bene, noi arriviamo da partite giocate in inferiorità numerica e quindi ci abbiamo messo un po' per entrare in partita.


ROMEO

Le critiche mi scivolano addosso, il gol mi dà una gioia immensa e ha contribuito alla vittoria finale. La Reggina è una buona squadra che gioca al calcio, tiene bene il pallino del gioco in mano, noi siamo stati bravi a essere compatti e ripartire quando c'era possibile. Ogni squadra ha i suoi punti deboli noi li abbiamo sfruttati al meglio. Il gol mio dimostra che sappiamo sempre rialzare la china, ci ho creduto sfruttando l'errore difensivo calabrese. Quest'anno c'è il gruppo che ci consente di far bene in ogni partita sappiamo portare in campo tutto ciò richiesto dal mister che è un grandissimo motivatore.

GIUSEPPE PANCARO

Abbiamo sofferto la superiorità numerica della Reggina in mezzo al campo, eravamo consapevoli della stanchezza nelle partite precedenti con un grosso dispendio fisico e mentale. I ragazzi hanno dimostrato carattere riuscendo a rimontare vincendo una partita meritatamente perché dopo aver sofferto nel primo tempo siamo usciti nella ripresa. Meriti miei? No, solo dei ragazzi che stanno dando il 110%. Questo è un campionato difficile in cui bisogna lavorare a testa bassa, al Menti è finalmente tornato l'entusiasmo e sono contento dei ragazzi. Dobbiamo lavorare tutti insieme verso la stessa direzione: squadra, società, tifosi, stampa. Di Carmine è un calciatore fantastico, nella sua carriera ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto per le qualità che ha. Gliel'ho sempre detto. Siamo una delle squadre più giovani della categoria, così come la Reggina. Contento dell'esordio di Osei, la squadra calabrese è una squadra allestita per fare un buon campionato e sapevamo ci potesse mettere in difficoltà.