SALA STAMPA LIVE - Nella Reggina parla solo il presidente Foti: "Mi sento umiliato, la guida tecnica non è in discussione"

26.10.2014 16:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Gamma No Stop
SALA STAMPA LIVE -  Nella Reggina parla solo il presidente Foti: "Mi sento umiliato, la guida tecnica non è in discussione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della decima giornata di campionato, terminata 4-0 in favore della Vigor Lamezia sulla Reggina.

FOTI

Faccio i complimenti alla Vigor che ha giocato con quello spirito e determinazione che vorrei vedere nella mia squadra la quale pensa di poter vincere solo con la qualità. La cattiveria sportiva da noi è mancata, il Lamezia ha meritato la vittoria. Mi sento umiliato per come è maturata la sconfitta e per la prestazione fornita dai miei ragazzi. Questa è la peggiore prestazione da inizio campionato, nessuna voglia di lottare, ognuno per i suoi fatti. Siamo scesi in campo nei primi venti minuti di poter fare chissà cosa, abbiamo preso quattro gol ed è inutile stare qui a parlare. Da ventottanni scendo sempre nello spogliatoio non è legato alla partita in sé, la guida tecnica non è in discussione, siamo tutti in discussione, è la sconfitta di tutti. Non abbiamo dato un minimo di partecipazione a chi è arrivato da Reggio Calabria. C'è poco rispetto della propria maglia, mi ha fatto piacere l'applauso a inizio gara nei nostri confronti dalla tribuna lametina, sintomo che questa squadra nel corso degli anni è stato vessillo per la Calabria. Oggi quest'orgoglio non c'è stato e, ripeto, sono dispiaciuto per la prestazione indecorosa. Manca orgoglio e cattiveria, caratteristiche non viste quest'oggi.

ERRA

La squadra ha fatto molto bene, sono soddisfatto dei miei ragazzi, grandissima vittoria, continuiamo a divertirci e stazioniamo in quelle posizioni. Sono contento delle parole di un presidente come Foti di un certo spessore nel mondo del calcio. Solo cuore e grinta dei miei ragazzi? Assolutamente no, giochiamo discretamente bene al calcio ed è normale che l'ambiente stia girando bene.  È una vittoria per la salvezza perché il campionato è lunghissimo e possono esserci delle fasi in cui ci sarà difficile fare risultato, parlo di cose concrete e non di sogni. Io sto dando tutto me stesso è il mio lavoro che si realizzerà solamente a maggio, per ora siamo in una fase positiva quindi stiamo calmi e coi piedi per terra.