SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni del post-gara, Gagliardi: «Punto importante, possiamo guardare verso il nostro obiettivo»

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
29.03.2014 17:11 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni del post-gara, Gagliardi: «Punto importante, possiamo guardare verso il nostro obiettivo»
© foto di TuttoReggina.com

Ecco le dichiarazioni del post Pescara-Reggina:

FRASCATORE (Reggina):

Non era facile fare punti qui. Inizialmente abbiamo tenuto molto bene la palla, poi loro sono saliti e abbiamo sostanzialmente tenuto bene. Era importante muovere la classifica. Sono fiducioso da piccoli segnali che abbiamo mostrato, più che nel risultato in sé stesso. 

La squadra non vuole mollare, si è visto che possiamo fare la partita. Dobbiamo certamente migliorare in qualche aspetto, ma possiamo farcela e tutti noi siamo fiduciosi. 

Sul piano personale, sono contento di aver giocato dall'inizio. Mi sono un pò gestito e adesso voglio continuare a migliorare sotto l'aspetto fisico.Mi voglio fare trovare pronto.

 

COSMI (Pescara):

Siamo stati ingenui. Abbiamo regalato la punizione alla Reggina e poi abbiamo concesso loro di segnare il gol del pari. Poi abbiamo sbagliato il gol con Cutolo nel finale.

Nel secondo tempo abbiamo provato delle soluzioni diverse, sopratutto sugli esterni. Abbiamo preso due gol che non dovremmo prendere, abbiamo fatto poco.

Visti i risultati delle altre, non siamo tagliati fuori dalla corsa. Non dobbiamo aspettarci che ci regalano i tre punti. Abbiamo tempo per rimediare e recuperare qualche calciatore.

Nel primo tempo, nei primi 20 minuti eravamo fermi e la Reggina correva...

 

FISCHNALLER (Reggina):

Più che per il mio gol, sono contento sopratutto per la squadra. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e abbiamo subito un gol in modo ingenuo. Ho visto la voglia e la determinazione giusta.

Dopo questo pari, guardiamo avanti. Sappiamo che dobbiamo pensare solo a vincere.

Il gol? Dall'Oglio ha messo una palla bellissima, io ho staccato bene in terzo tempo. Non è il primo gol di testa, sinceramente me la cavo bene di testa..

Noi ci siamo. Dovevamo cancellare Empoli, non era semplice e lo abbiamo fatto. Ora siamo tranquilli, non vediamo l'ora di tornare in campo lunedì e pensiamo già a tornare a gioire davanti ai nostri tifosi.

Il mio ruolo? Non importa se in attacco o a centrocampo, io penso solo a dare il meglio quando sono chiamato in causa.

 

BELARDI (Pescara):

La Reggina ha avuto un ottimo impatto con la partita. Poteva forse segnare prima, poi è andata in difficoltà, ma ha avuto caparbietà a pareggiare due volte.

L'impatto con Cosmi è stato buono. Siamo vicini ai playoff, dobbiamo crederci

La parata a Shevchenko sul rigore, è una delle più belle della mia carriera. Ho tantissimi ricordi fantastici a Reggio. Sono dispiaciuto per la situazione di classifica. La Reggina sarà sempre un pezzo del mio cuore. La mia mancata riconferma due anni fa? Nessuna acredine, ne ho viste tante nella mia carriera.

 

MASCARA (Pescara):

Anche con il Palermo abbiamo preso gol da calcio piazzato. In settimana dovremmo parlarne. Se vogliamo arrivare ai playoff, dobbiamo correggere gli errori e stare calma.

In serie B, è più facile giocare fuori casa che in casa. Ora bisogna solo restare convinti e proseguire su questa strada.

 

GAGLIARDI (Reggina):

I ragazzi sono stati encomiabili. Il nostro lavoro sta dando i frutti. Noi siamo proiettati alla fine del campionato. La squadra si è ritrovata, sta crescemdo, anche oggi c'era in campo una squadra molto giovane. I risultati, come quello di oggi, sta dando onore ai calciatori. E' un punto importante, contro una squadra forte, forse il Pescara ha delle diffivcoltà, ma ci abbiamo messo del nostro. Questa tappa a Pescara, accrescerà l'autostima dei giovani. Devo elogiare tutti, i giocatori e lo staff

La nostra salvezza va conquistato passo dopo passo. Ci siamo tuffati alla grande in questo ruolo che ci ha dato il presidente, ci mettiamo il cuore, forse altri potevano dare di più..Il punto a Pescara ci permette di daregrosso vigore al lavoro che andremo a fare.

Arbitro? Sono contento di quello odierno. Sono duro con gli arbitri...Forse ci poteva stare il fallo su Di Michele nel finale, ma non ho avuto reazioni "alla Gagliardi", anche perchè il pari ci può stare bene. Gli altri episodi delle scorse partite, non possono però essere dimenticati..

Il Pescara è una squadra di notevole importanza, con un ottimo allenatore, ha alcuni assenti che hanno pesato nell'economia del gioco.

Mi preoccupano parecchio i gialli a Dall'Oglio e Barillà, che la prossima giornata non ci saranno e sarà un problema per noi.