SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni del dopo gara, Cozza:"Meritavamo di vincere"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
24.09.2014 22:57 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni del dopo gara, Cozza:"Meritavamo di vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Le parole dei protagonisti dopo il fischio finale:

DI LORENZO:

Abbiamo regalato il primo tempo al Barletta, poi siamo scesi in campo con atro piglio nella ripresa e li abbiamo messi indifficoltà.

Al derby siamo arrivati con il morale molto alto e la sconfitta ci ha ridimensionati. È un campionato in cui devi giocarti tutte le partite e cercare di fare punti.

La squadra può giocare così come adesso e cercare di imporre il gioco. Se siamo più corti come squadra, sarebbe meglio. Noi cerchiam solo di dare il massimo.

Mi viene meglio giocare a destra, ma il mio ruolo naturale è il centrale di difesa. Ma mi adatto alle disposizioni del mister.

 

SESIA:

Meglio il primo tempo che il secondo da parte nostra. Nella ripresa abbiamo pensato solo a difenderci, credo che il pareggio sia sostanzialmente giusto.

Sono stato accolto molto bene qui a Reggio e aver sentito quel coro mi ha fatto emozionare. Sono stato orgogliosamente capitano di questa squadra.

Vedendo il calendario all'inizio della stagione, siamo rimasti un pò così. Oggi ci siamo sbloccati, siamo stati più attenti e concentrati. La Reggina è una buona squadra, forse era ancora reduce dai postumi psicologici della sconfitta e quindi entrambe abbiamo pensato a difenderci.

Il nostro è il girone più difficile e competitivo. È un campionato livellato verso l'alto.

COZZA:

Buon secondo tempo in cui ci è mancato il gol.

Primo tempo in cui siamo scesi in campo con paura. Hanno avuto buone occasioni con Fall, abbiam creato due-tre palle gol e nella ripresa non sono arrivati in porta e abbiamo sfiorato più volte il gol. La prestazione è stata ottima.

Siamo stati corti, loro sono venuti solo per fare il punticino. Era difficile creare occasioni da gol con una difesa così chiusa. Ci servono gli attaccanti che fanno gol.

Masini? Difficoltà dettate più dal modulo in cui giochiamo. A lui servono palloni dal fondo, è un attaccante da area di rigore. Dobbiamo adattarci a quello che abbiamo, quest' anno dobbiamo mantenere la categoria.

Karagounis mi è piaciuto particolarmente, ha dimostrato personalità.

Louzada è il tipico brasiliano che va stimolato e pungolato. Deve capire che deve puntare la porta per segnare.