SALA STAMPA LIVE - Barillà: "Da qui alla fine non molleremo mai", Gagliardi: "Non demordo, sull'arbitro meglio non dire nulla"

25.03.2014 22:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Gamma No Stop
SALA STAMPA LIVE - Barillà: "Da qui alla fine non molleremo mai", Gagliardi: "Non demordo, sull'arbitro meglio non dire nulla"
© foto di TuttoReggina.com

Le dichiarazioni del post-gara di Reggina-Modena.

GAGLIARDI
Lucioni è in un periodo in cui non si sente al meglio dal punto di vista psicologico e ci ho parlato, va recuperato con calma. La mia squadra prende sempre gol su calcio piazzato, ma cosa posso fare? Prendiamo sistematicamente gol su calci piazzati, non posso farci nulla, questa è la forza della difesa. La squadra, tolti gli episodi dei gol subiti, mi è piaciuta. L'arbitro, come sempre, ci sfavorisce. E' una vergogna continua... Ci mancano almeno otto punti per errori arbitrali, la squadra è migliorata dal punto di vista mentale, sono stato chiamato gestire una squadra precaria, più di questo non so cosa dare. Siamo tutti responsabili, io in primis. Con il Crotone abbiamo preso gol schierati, io non lo dirò mai che siamo scarsi, ma stiamo subendo perché non siamo tranquilli dal punto di vista mentale. Pambou dimostra di essere all'altezza del compito, proviamo a inserirne dei nuovi. Non siamo retrocessi. Mi è piaciuta la Reggina dell'ultimo quarto d'ora. Mi sono imbattuto in quest'avventura, ma non demordo perché non mollo. Io non demordo, se ci cacciate siete retrocessi.

BARILLA'
Purtroppo paghiamo come sempre queste disattenzioni sui calci piazzati, non prendiamo mai gol su azione, ma abbiamo questo aspetto da migliorare. La Reggina da qui a fine campionato non mollerà mai, cercheremo sempre di portare a casa i tre punti. Oggi non penso meritassimo di perdere e siamo riusciti a raggiungere il pareggio. Lo stesso fallo mio contro il Crotone che qui, invece, non è stata fischiato. Io capisco che noi abbiamo demeriti, però qualcuno si metta la mano sulla coscienza. I giovani devono darci una mano dal punto di vista del temperamento, Pambou si è sacrifiato, Bochniewicz è in un ruolo del tutto nuovo. Le squadre davanti non corrono, siamo sicuri che da qui alla fine recuperemo qualche lunghezza importante. A Empoli siamo stati piatti, non ci siamo riconosciuti in noi. Dobbiamo tirare fuori l'orgoglio perché non possiamo mollare con dieci partite da giocare. Il pubblico c'ha applaudito sempre, nonostante la situazione della classifica. Sono sicuro ci salveremo.

NOVELLINO
Noi meritavamo i tre punti, non li abbiamo ottenuti perché davanti la porta la palla si passa e si poteva andare sul 3-1. La Reggina è uscita fuori alla fine, è una squadra che ha dei giovani di valori. Il rigore? Non lo so, non c'era. La Reggina non merita la classifica che ha e che oggi noi abbiamo fatto una grandissima partita. Non compete a me dire se ci fosse il rigore, sono il primo ad aiutare gli arbitri. Per noi è un punto importante. I cambi alla fine? Li reputo corretti perché Granoche era stanco, Dalla Bona ha giocato bene, Mazzarani e Doudou sono entrati bene in partita. La Reggina ha dei giovani interessanti, noi abbiamo peccato nel non chiuderla. Nel primo tempo abbiamo peccato nell'essere troppo superficiali, abbiamo disputato un'ottima gara. Oggi la mia difesa si è comportata bene anche stasera, nonostante i due gol subiti per meriti della Reggina. L'assenza di Babacar? Non ha pesato oggi perché chi l'ha sostituito l'ha fatto nel migliore dei modi. Ho un bellissimo ricordo di questa città.