SALA STAMPA LIVE - Alberti: "Abbiamo fatto un'ottima gara, non è finita", Di Michele: "Contro l'Ischia per non sbagliare"

28.03.2015 18:01 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
SALA STAMPA LIVE  - Alberti: "Abbiamo fatto un'ottima gara, non è finita", Di Michele: "Contro l'Ischia per non sbagliare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Le dichiarazioni dei protagonisti di Salernitana-Reggina al termine della trentiduesima giornata di campionato.


ALBERTI

Oggi i ragazzi sono stati molto bravi nel primo tempo facendo una grande partita, meritavamo il pareggio perché nel primo tempo abbiamo messo sotto la Salernitana. Nella ripresa loro hanno controllato bene, Camilleri è andato in tribuna per la febbre, faccio i complimenti ai ragazzi. Questo gruppo sa dove vuole arrivare, a fine anno farà tanti sacrifici per portare in porto la salvezza, oggi abbiamo dimostrato di avere le armi per potercela giocare alla pari. Avevamo speso molto nella prima frazione, giocavamo con una squadra molto giovane, c'era Ammirati all'esordio. La Salernitana non c'è stato superiore. Non è un distacco irrecuperabile, dobbiamo avere fiducia e continuare a lavorare proprio come stiamo facendo. Stiamo dimostrando di avere forza e voglia per venirne a capo, siamo usciti dall'Arechi rinfrancati siamo in un buono stato di forma. Per mercoledì purtroppo non penso di recuperare quasi nessuno, forse solo Camilleri fermato oggi dall'influenza. Tattica? Non credo nei numeri, mi soffermo sull'atteggiamento della squadra. Da stasera inizierò a pensare alla sfida con l'Ischia, oggi torniamo rammaricati per il risultato ma tanta speranza per il futuro. 

DI MICHELE 

Abbiamo fatto una grande partita mettendo sotto la prima della classe. Potevamo passare prima in vantaggio, non avesse fatto il gran gol Moro potevamo parlare di un'altra partita. Usciamo dall'Arechi a testa alta sotto ogni aspetto, dispiace non aver portato a casa un punto importante. Contro l'Ischia ci attende una partita fondamentale. I fatti extra-calcistici devono darci grande grinta e forza agonistica, loro hanno fatto due tiri in porta, noi abbiamo dominato nella prima frazione di gioco. Loro poi hanno amministrato, noi dovevamo rischiare e potevamo incombere in azione di rimessa. Siamo una squadra viva. Hanno dimostrato grande esperienza e di avere calciatori di categoria superiore, sono bravi, hanno gestito benissimo il secondo tempo. La vittoria con il Melfi è stata vanificata con la penalizzazione, vogliamo andare avanti e mercoledì ci giocheremo una partita importante, dobbiamo assolutamente vincere per tornare a -1 da loro. Noi non dobbiamo arrivare ultimi. Decide l'allenatore se gioco dal 1' o a partita in corso, per me non cambia, quando entro do sempre il massimo per la causa. 

NEGRO

Tre punti importanti, il Benevento non molla noi non siamo da meno. Abbiamo avuto un black-out nella prima parte di partita, i primi caldi incidono e da trentadue partite arriva anche la stanchezza. Abbiamo gente in panchina all'altezza, dobbiamo rivedere i primi minuti di gara, poi abbiamo preso uno schiaffo e ci siamo alzati. Ci aspettavamo questa Reggina, ha dei signori giocatori e non concepisco la loro posizione di classifica.