SALA STAMPA - Alberti: "Siamo stati bravi ma ci vogliono acquisti per salvarci", Aronica: "Mi metto a disposizone del msiter", Ungaro: "Il gol è merito di Masini, lo dedico a mia moglie"

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
19.01.2015 22:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Alberti: "Siamo stati bravi ma ci vogliono acquisti per salvarci", Aronica: "Mi metto a disposizone del msiter", Ungaro: "Il gol è merito di Masini, lo dedico a mia moglie"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Bartoli Davide

Le dichiarazioni del protagonista nel post-gara di Reggina-Paganese, gara valida la seconda giornata di ritorno.

SOTTIL

È un gol duro da digerire soprattutto perché  abbiamo fatto un'ottima prestazione. Nel primo tempo la Reggina ha dovuto recriminare per due parate di Marruocco, noi abbiamo sprecato troppo lì davanti. Nel finale siamo stati disattenti perché meritavamo sicuramente di più. Ci siamo addormentati sul secondo palo, questo è il calcio. Ai miei ragazzi non recrimino nulla, portiamo a casa un punto e ci prepariamo per la prossima sfida. Il mercato è così, c'è chi va via e chi preferisce sposare il nostro progetto. Sono contento della mia squadra e dell'apporto dato anche da chi è entrato dalla panchina. La Reggina, nonostante le difficoltà, sta attraversando un ottimo periodo di forma. Paganese appagata? No, assolutamente. Le ultime due le abbiamo perse in modo strano, oggi meritavamo di più Ho un ottimo ricordo della Reggina, con il presidente Foti c'è sempre stata stima reciproca. Sono convinto che questa Reggina potrà tirarsi su, oggi ha incontrato un'ottima Paganese. Sono tre partite che la Reggina fa punti, certe dinamiche non le conosco ma sono convinto che il presidente Foti voglia salvarsi e le tenterà tutte ma non sarà semplice.

ALBERTI

Non credo sia problemi di reparto, oggi abbiamo accusato il gol subito nei primissimi minuti. Avendo un gruppo giovane siamo consapevoli di queste difficoltà, ci abbiamo messo tanto a rialzarci ma Marruocco ha fatto due ottime parate impedendoci di trovare prima il pareggio. Ci abbiamo creduto fino alla fine, è il terzo risultato utile consecutivo, non abbiamo fatto nulla e dobbiamo lavorare con serenità. I nuovi arrivi non sono al meglio della forma ma ci stanno già dando una grande mano, ci sono altri reparti in cui siamo carenti. Con il presidente sono stato molto chiaro, sappiamo qual è la situazione attuale, ci manca qualcosa a centrocampo così come in attacco. Ne abbiamo parlato più volte, ho fiducia in Foti perché stiamo lavorando di fare il possibile ma non è semplice per tante dinamiche ma questo gruppo ha assolutamente bisogno di qualcuno che ci venga a dare una mano. Ci manca la personalità, con gente esperta questo calo dopo il gol subito non ci sarebbe stato. I risultati ci stanno aiutando ma non è facile. Ringrazio i tifosi per il sostengo datoci dal 1' al 90'. Non mi preoccupo di ciò che accadrà tra due settimane ma solo di far crescere questo gruppo. Louzada è l'unico che può giocare in profondità, ha caratteristiche diverse ma va aspettato perché ci vuole del tempo. Sono molto soddisfatto di Masini, è andato anche vicino al gol e sono molto contento delle sue prove. Lo stesso Viola è un attaccante diverso. Insigne? Se il mercato propone qualcosa di diverso vedremo, lui è a tutti gli effetti un nostro giocatore e vuole rimanere. Zibert? Va osservato con calma e senza fretta, abbiamo qualche giorno a dispsizione poi vedremo il da farsi, non ha firmato ed ha un problema fisico. Alla mia squadra non rimprovero nulla.

ARONICA

Ci siamo messi subito a disposizione della squadra e della società vista la precaria situazione della Reggina. Noi, così come chi arriverà successivamente, vogliamo salvare questa squadra. I ragazzi andati in campo oggi sono gli stessi bravi a collezionare cinque punti in queste prime tre partite. Il presidente sta operando per completare la squadra, noi ci limitiamo a fare i calciatori, so che da qua alla fine qualcuno arriverà. Non entro in merito alla situazione Di Michele, io non sono al corrente degli eventi quindi non metto bocca. Da lontano vedevo i risultati, sentivo spesso un presidente amareggiato. In questa settimana la situazione è penalizzante per la classifica. Quando sarò pronto giocherò dove vorrà il mister.

UNGARO

Volevamo questo risultato a tutti i costi, sono riuscito a far gol ma il merito è in gran parte di Masini e ci terrei a sottolinearlo. Purtroppo a inizio partita abbiamo preso quel gol che ci ha tagliato un po' le gambe, i nuovi arrivati hanno portato esperienza. Ho dedicato il gol a mia moglie che è in dolce attesa. Sono andato in prestito, ho girato l'Italia ma tutto ciò fa parte del passato.