REGGINA-VIGOR LAMEZIA - Le dichiarazioni post-gara, Erra:"Dispiace vedere la Reggina così". Foti in sala stampa con cinque calciatori

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
11.03.2015 16:30 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA-VIGOR LAMEZIA - Le dichiarazioni post-gara, Erra:"Dispiace vedere la Reggina così". Foti  in sala stampa con cinque calciatori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le dichiarazioni dalla sala stampa nel post Reggina-Vigor Lamezia:

DEL SANTE:

Noi abbiamo fatto una partita importante, volevamo raggiungere i tre punti e abbiamo avvicinato la salvezza.

La Reggina mi porta bene, le ho fatto tre gol in due partite, sono contento dopo aver superato un infortunio fastidioso.

Salvezza raggiunta? Aspettiamo la matematica sino ad allora non regaleremo nulla a nessuno.

Siamo un buon gruppo, il mister ci fa star sereni e lui farà tanta strada. Sono tante cose che ci permettono di continare a fare bene.

Non mi aspettavo un campionato del genere della Reggina. Noi stiamo pensando a correre, correre e correre, giocando con grinta su ogni pallone e così riusciremo a vincere e salvarci.

 

ERRA:

Il gol in avvio ci ha spianato la strada, poi sono emerse le differenze psicologiche. Non abbiamo fatto una partita esaltante, ma vanno bene i tre punti.

Ci gratifica aver preso sei punti alla Reggina, è una cosa clamorosa, una piccola realtà che prende punti ad una società come la Reggina. Da sportivo mi rammarica.

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, nel primo tempo abbiamo solo segnato e la Reggina non ne ha sfruttato l'opportunità.

Due anni fa avevo firmato con l'Hinterreggio, il destino mi ha riservato la possibilità di andare tra i Prof e sono contento di questo.

 

Foti si presenta in sala stampa con Cirillo, Aronica, Di Michele, Belardi e Armellino

FOTI:

Abbiamo fornito l'ennesima prova negativa. Vogliamo ancora dare tanto a questa città, non chiediamo il vostro aiuto perchè non lo meritiamo, ma dentro di noi c'è l'obiettivo di portare a casa sul campo di portare avanti la Reggina con dignità. Indossiamo questa maglia che ci ha dato tanto, ci giochiamo tutto domenica e se riusciamo a portare a casa i tre punti, chiediamo di avere dieci mila persone allo stadio, per dare quella forza alla squadra. Abbiamo avuto un discorso chiaro nello spogliatoio, prima da uomini e poi da calciatori. Pretendiamo rispetto.

L'aspetto ambientale ha avuto i demeriti in questa situazione. L'ambiente ha beneficiato dello splendore, la gente si preoccupa delle stupidaggini e i giovani devono riconoscere alla Reggina delle capacità. Sto pirtando avant un vero e proprio calvario e lo devo alla Reggina Calcio. Mi ha permesso di aver tanti contatti e relazioni straordinarie. La Reggina è dileggiata in questo ambiente. Ho detto ai vecchi che mi dispiace per loro, di aver fatto queste figure.

Da otto mesi dico che sono pronto a mollare,magari è finito un ciclo, ho chiesto tanto aiuto. Ma la Reggina ha tanti valiri positivi.

ARONICA:

A questa squadra è mancata spesso la determinazione. Siamo qui a commentare l'ennesima debacle, abbiamo toccato il fondo, ci siamo confrontati da uomini e penso che da domenica ci possa essere la riscossa.

Il presidente ha dimostrato avere la forza di lottare, vorrebbe una parola di sostegno e non di attaccare sempre e comunque.

Non si possono fare paragoni con l'annata della penalizzazione, ci sono fatti e contesti diversi. Il presidente ha chiesto dieci mila persone per creare un'arma in più alla squadra.

 

DI MICHELE:

Chiediam scusa per le ultime prestazioni, ma vogliamo che da qui in avanti ci possono essere data una mano. Si parla spesso delle questioni burocratiche e a noi ci fanno male. Ora cerchiamo di cambiare atteggiamento sin da Aversa.

 

CIRILLO:

Io questa maglia ce l'ho cucita nella pelle. Dopo aver preso il gol dopo pochi minuti, mi sono vergognato e tutto, sono umano, non sono un robot. Stiamo cercando di tornare quelli di prima, ci dobbiamo svegliare, ci manca la concentrazione, ci manca la cattiveria, stiamo cercando di capire i motivi di questa cosa.

 

BELARDI:

Se noi andiamo in D finisce una storia gloriosa e fantastica. Io a giugno smetto, sono venuto qui per salvare la Reggina. Invece vedo che i giornalisti fanno scoop, polemiche irreali, questo è sbagliato, non bisogna fare così. È un'umiliazione sentirmi dire che il prossimo anno giocheremo a Palmi.

(Belardi polemizza con i collega Vitto per la questione di Insigne)