REGGINA-SIRACUSA - Zeman nel post-gara: "Peggiore partita della stagione, mancata intensità"

06.11.2016 22:52 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-SIRACUSA - Zeman nel post-gara: "Peggiore partita della stagione, mancata intensità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Le parole di Zeman nel post-gara:

Cosa succede? Succede che abbiamo perso la terza partita è evidentemente qualche problema c'è. Quando tanti elementi che hanno fatto bene ad inizio stagione oggi sono calati, allora la squadra ne risente sino a fornire una piva come questa, la peggiore della stagione.

Si stanno riscontrando alcuni limiti che per me erano evidenti già prima che erano coperti dall'intensità. Ora che l'intensità non c'è più, dipende dal fatto che non abbiamo iniziato a lavorare assieme. Prima ero stupito del fatto che la squadra offriva quel rendimento, oggi invece si vede che la mancanza di preparazione atletica pesa parecchio.

Le scelte? Ho fatto certe scelte sono per questioni tattiche, ma la mancanza di intensità ha portato a questo tipo di prova.

Non dico che la condizione sia deficitaria, ma credo che la squadra viaggi su scalini diversi, su tutti i punti di vista. Mancano dei meccanismi che pensavamo di aver metabolizzato, ma che invece erano un fuoco di paglia, non era possibile farlo in poche settimane. Non ci sarà il sole dopo il nubifragio di stasera, speriamo però possano esserci solo nuvole...

Vedendoli ogni giorno, quelli che scelgo sono quelli che offrono maggiori garanzie in questo momento.

Non sono mai stato contento della settimana di allenamento. Ma capisco bene che io sono fatto in un modo e il calciatore in un altro modo. Io ora sono in lacrime e dispiaciuto e non mi va di fare altro, il calciatore magari no... . Deve esistere una sola guida, non soluzioni individuali.